Aumentare potenza in salita

Gcavarza

Ebiker novello
11 Giugno 2022
2
0
1
51
Baselga di pinè
Visita Sito
Bici
Bezior x1500
Ti risponderanno altri più preparati , per la salita in linea di massima un motore posteriore non rende e se lo spremi fondi. L'unica è un motore centrale che sfrutta i rapporti del cambio.
Grazie della risposta , ma la bezior con la configurazione di serie , mi sembra che il motore non sia affatto sfruttato , batteria da neanche 650 w e motore da 1500 w , mi sembra che ci possa essere margine di manovra, no?
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Il
Grazie della risposta , ma la bezior con la configurazione di serie , mi sembra che il motore non sia affatto sfruttato , batteria da neanche 650 w e motore da 1500 w , mi sembra che ci possa essere margine di manovra, no?
Il Problema è che i motori hub son progettati per lavorare ad un determinato numeri di giri al minuto che normalmente raggiungi in piano, quando vai in salita rallenti la rotazione, generi sempre più calore e meno potenza se a quel punti dai più corrente scaldi ancora di più senza ottenere benefici.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il problema è che motori 1500W sono fuorilegge……
Poi tu mi dirai che ci stai attento, che non superi i 25km/h che non usi l’acceleratore …….. ma sempre fuorilegge e a rischio sei!
X questo ma non solo viterei di sfruttare tt la potenza.
In bocca al lupo!!
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ti risponderanno altri più preparati , per la salita in linea di massima un motore posteriore non rende e se lo spremi fondi. L'unica è un motore centrale che sfrutta i rapporti del cambio.
Dipende dal motore hub: la gran parte sono progettati per la velocità in piano ma alcuni sono hub corti ottimi per la salita, ad esempio il motore che NCM monta su Milano e Moscow.
 

Simone74

Ebiker novello
28 Giugno 2022
4
0
1
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Argento performance plus motore al mozzo posteriore
Salve. Io ho un motore bafang al mozzo posteriore con 250w e 36v e centralina che eroga massimo 18ah. In salita fa moooolta fatica ad aiutare. Ho cambiato i rapporti del cambio e qualcosa ho migliorato. Ma vorrei avere più potenza (e non velocità) per le salite. Come potrei fare? Grazie
 

Giucch

Ebiker novello
1 Gennaio 2023
1
0
1
Cagliari
Visita Sito
Bici
Icone MarineS 48V
In Italia non puoi prendere ne un motore da 800w ne un motore da 1000w. Sono entrambi illegali, il che comporta in caso di controllo... il sequestro del mezzo, multa per guida senza patente, senza assicurazione, senza targa e senza bollo oltre alla mancanza di tutti i dispositivi previsti per i ciclomotori. Quindi in soldoni parliamo di una spesa tra i 4000 e i 5000 euro (a seconda del mezzo che viene sequestrato...non "confiscato"...sequestrato significa che non lo riprendi più. Puoi guidare e-bike con potenza di 250W e con velocità di assistenza limitata a 25kmh. Prima di fare c....te bene che ti leggi tutte le sezioni del forum che parlano di questo.
Tutto vero. Dal punto di vista formale. Ma tutto non vero dal punto di vista pratico. Io ho sbloccato la centralina e viaggio regolarmente tra i 30 e i 35km/h in città con picchi di 45 km/h se ho voglia di spingere. La polizia controlla solo i monopattini. Le bici hanno un lasciapassare culturale. E una bici non sbloccata in città serve a poco. Soprattutto in città come la mia non pianeggiante.
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Tutto vero. Dal punto di vista formale. Ma tutto non vero dal punto di vista pratico. Io ho sbloccato la centralina e viaggio regolarmente tra i 30 e i 35km/h in città con picchi di 45 km/h se ho voglia di spingere. La polizia controlla solo i monopattini. Le bici hanno un lasciapassare culturale. E una bici non sbloccata in città serve a poco. Soprattutto in città come la mia non pianeggiante.
Pratica:

eBike: multato di 5000 euro per aver modificato la bici​

https://mtbpiemonte.com/ebike-multato-di-5000-euro-per-aver-modificato-la-bici/
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Salve. Io ho un motore bafang al mozzo posteriore con 250w e 36v e centralina che eroga massimo 18ah. In salita fa moooolta fatica ad aiutare. Ho cambiato i rapporti del cambio e qualcosa ho migliorato. Ma vorrei avere più potenza (e non velocità) per le salite. Come potrei fare? Grazie
Devi cambiare motore, evidentemente hai montato un hub lungo più adatto alla velocità in pianura, esistono hub corti per salire meglio.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Tutto vero. Dal punto di vista formale. Ma tutto non vero dal punto di vista pratico. Io ho sbloccato la centralina e viaggio regolarmente tra i 30 e i 35km/h in città con picchi di 45 km/h se ho voglia di spingere. La polizia controlla solo i monopattini. Le bici hanno un lasciapassare culturale. E una bici non sbloccata in città serve a poco. Soprattutto in città come la mia non pianeggiante.
Sono i furboni come questo soggetto che rischiano di far mettere obbligo di targa ed assicurazione a tutti quelli che rispettano regole e leggi….. complimenti veramente un bel messaggio per aprire bene il 2023!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sono i furboni come questo soggetto che rischiano di far mettere obbligo di targa ed assicurazione a tutti quelli che rispettano regole e leggi….. complimenti veramente un bel messaggio per aprire bene il 2023!
Per di più un primo messaggio di neo iscritto.

L' illegalità non è mai giustificata e la posizione del forum a riguardo è nota; poiché dell'argomento sblocchi o varie se ne è parlato innumerevoli volte Giucch sappia che non è opportuno continuare a discutere di ciò.
 

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
142
72
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Per di più un primo messaggio di neo iscritto.

L' illegalità non è mai giustificata e la posizione del forum a riguardo è nota; poiché dell'argomento sblocchi o varie se ne è parlato innumerevoli volte Giucch sappia che non è opportuno continuare a discutere di ciò.

@tostarello se ne hanno voglia di discutere mandali a quel post fatto 2 settimane fa dove parliamo di s-pedelec,sblocchi illegali ecc.... che li ne abbiamo parlato abbastanza sull'argomento di bici over 25kmh