Atala AM80

xelva olmo

Ebiker ex novello
20 Giugno 2019
24
2
3
borgone susa
Visita Sito
Bici
olmo xelva 29"
salve ho una MTB ATALA B-CROSS 500 con motore AM80 con 180 km acquistata ad aprile 2019, il motore risulta inchiodato non cè più differenza tra livello 0 senza motore e livello 1/2 cosa può essere successo, appena comprata era molto fluida
 
  • Like
Reactions: Guido827

Danilo

Ebiker normalus
10 Luglio 2018
82
3
8
36
Battipaglia
Visita Sito
Bici
Trek superfly 9.6
si e gia in vendita un negozio di torino ce la , penso che vendero la mia Atala B cross con motore bosh perche misono stufato dell'assitenza bosch onerosa , che non mi ha risolto un proplema sal motore ho dovutoinviarla in atala che hanno risolto .+per passare ha un motore italiano che costa meno e con piu prestazioni e coppia
Ciao pensi che l'assistenza atala sia che sia italiana sia migliore di bosch?
L' Am80 va meglio che tu sappia?
 

Attilio Tellaroli

Ebiker novello
20 Gennaio 2020
3
1
3
tirano
Visita Sito
Bici
OLEad B-Cross am80 500Watt
Buongiorno a tutti, da ieri faccio parte dell'E-bike dopo oltre 40 anni di bike e strada muscolare, per iniziare ho acquistato una ATALA B-CROSS Am80 500 Watt, seguendo questo forum sembra sia una buona scelta, non ho grandi pretese essendo alla soglia dei 72 anni, ma da sempre appasionato di bicicletta. Ringrazio tutti per aver esposto i problemi pro e contro di questo per me nuovo mondo
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Sostituito display che si appannava. Quello nuovo non da più la percentuale per il residuo batteria. C'è la tensione e una batteria che si "svuota". Modificato dalla casa perchè questo dovrebbe andare meglio. Da testare meglio per rendersi conto di come segna il residuo.
 
  • Like
Reactions: Iammo84

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Bici in assistenza: rumore meccanico in pedalata e, a batteria scarica, questa accende ancora due tacche...
km percorsi 1300 circa da febbraio 2019.
 

Attilio Tellaroli

Ebiker novello
20 Gennaio 2020
3
1
3
tirano
Visita Sito
Bici
OLEad B-Cross am80 500Watt
Purtroppo non riesci a capire che non era un problema del motore Bosch, ma semplicemente del montaggio.
Il grasso non è stato messo nel motore (che nessuno apre, neppure Atala) ma è stato messo nelle battute di fissaggio dei bulloni e dei dadi che fissano il motore al telaio.
Questo è un semplice intervento di manutenzione che qualsiasi meccanico ciclista dovrebbe conoscere e che sarebbe bene conoscessero anche gli utilizzatori di queste bici; così potrebbero risparmiarsi il costo di una semplice operazione tanto banale quanto efficace.

Quindi, per concludere, sappi che il tuo problema derivava dal montaggio approssimativo della TUA ebike, come altri utenti hanno avuto modo di sperimentare e non dal mancato intervento da parte di Bosch, che farà anche pagare certi ricambi (batterie) a peso d'oro, ma che quanto ad assistenza, non ha certo da invidiare nessuno!:confused:
Hai ragione è successo anche a me, Atala con motore Olieds am80 nuovo, quando forzavo un po sui pedali sembrava che andasse in pezzi, ho fatto tutto da me solo una tiratta ai fissaggi motore e tutto risolto, a parte il fatto che chi ha assemblato la mia ATALA non era in giornata, alla prima uscita problemi alla cassetta pignoni non era stata stretta a dovere aveva difficoltà a cambiare.
 
  • Like
Reactions: Jimmy The Dog

Yordanrhapsody

Ebiker ex novello
25 Maggio 2020
32
6
8
Emilia-Romagna
Visita Sito
Bici
Nessuna
ne ho valutate e scartate una marea, devo (voglio) prendere una decisione, ho trovato un venditore locale con una atala am80 500 2020 a 1700€, forse avrei preferito ruote da 29 (dalle mie parti ci sono anche molti sentieri bianchi che gioverebbero di un cerchio più grande), una forcella con maggior escursione, una batteria da 900 come le Olympia, ma.... oh, per ora vediamo dai, penso di prenderla e vedremo come va
 

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
ne ho valutate e scartate una marea, devo (voglio) prendere una decisione, ho trovato un venditore locale con una atala am80 500 2020 a 1700€, forse avrei preferito ruote da 29 (dalle mie parti ci sono anche molti sentieri bianchi che gioverebbero di un cerchio più grande), una forcella con maggior escursione, una batteria da 900 come le Olympia, ma.... oh, per ora vediamo dai, penso di prenderla e vedremo come va
io l'ho presa a € 1570, se vuoi il mio venditore spedisce anche.
 

Yordanrhapsody

Ebiker ex novello
25 Maggio 2020
32
6
8
Emilia-Romagna
Visita Sito
Bici
Nessuna
grazie mille
farebbe comodo spendere di meno, di dove sei? onestamente volevo restare in zona per via di eventuale assistenza, sono anche alle prime armi e potrei averne bisogno

potrei decidere di acquistare online se trovassi una giant e+3 con batteria da 500 a meno di 2000€
 

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
grazie mille
farebbe comodo spendere di meno, di dove sei? onestamente volevo restare in zona per via di eventuale assistenza, sono anche alle prime armi e potrei averne bisogno

potrei decidere di acquistare online se trovassi una giant e+3 con batteria da 500 a meno di 2000€
Io l'ho presa qui,chiedi a loro anche per la Giant.
Si è vero l'assistenza è importante..ma se risparmi parecchio..un altro concessionario è obligato a dartela.
 

Yordanrhapsody

Ebiker ex novello
25 Maggio 2020
32
6
8
Emilia-Romagna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Grazie per i preziosi consigli
Ho fermato la Atala alla fine, presso negoziante di zona
Come primo mezzo mi accontento, se e quando incontrerò i suoi limiti ragioneremo su possibile upgrade lunedì o martedì la ritiro
Ora, accessori e abbigliamento indispensabili
 
  • Like
Reactions: errunc