Assicurazione furto per e-mtb

Angelo Guglielmi

Ebiker novello
7 Settembre 2020
14
2
3
Crema
Visita Sito
Bici
Zundapp z810
Grazie a tutti. Ho optato intanto per prendere una catena Kriptonite New York 1200, di grado 9 (pagata un po', però in teoria ti dura una vita) lunga 100 cm. Poi adesso ho preso contatto con Simplesurance, vediamo, per 1300 euro di bici dovrebbero essere circa 200 €/anno (che non sono pochi, con sei anni di premio ti ripagheresti la bici...).
Se no, attivo quella della Kriptonite, circa 30 dollari per 5 anni col grado 9, ma ovviamente copre solo il valore della bici senza IVA, niente danni o altro come invece fa la polizza.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Angelo Guglielmi

Ebiker novello
7 Settembre 2020
14
2
3
Crema
Visita Sito
Bici
Zundapp z810
Se fai l'assicurazione e paghi tanto già di suo, tanto vale attenersi al minimo richiesto per il lucchetto.Almeno lì risparmi qualcosa. Non trovi? Visto che se vogliono te la portano via comunque
Mah, io penso che se te la rubano comunque ci sia anche il disagio, aspettare il rimborso (se arriva...), ricomprare la bici, per cui alla fine ho pensato di prendere comunque la catena classe 9, che almeno in teoria potrebbe dissuadere qualcuno dall'andare fino in fondo, cosa che non fa la catenella più scrausa. Poi, la polizza Simple Surance, sempre in teoria, rimborsa anche solo eventuali pezzi rubati (manubrio, ruote etc.)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se fai l'assicurazione e paghi tanto già di suo, tanto vale attenersi al minimo richiesto per il lucchetto.Almeno lì risparmi qualcosa. Non trovi? Visto che se vogliono te la portano via comunque
Non sono d'accordo. A casa tua preferisci fare un'assicurazione e mettere solo l'antifurto, oppure porta blindata e serramenti antiscasso? Ti assicuro che è meglio la seconda. Per dire che è meglio ridurre le probabilità di furto (per quanto possibile) e poi rimediare che puntare più al rimedio. Già studiare bene dove parcheggiare la bici (se non si può ricoverarla) un bel marciapiede dove passa gente magari davanti a un bar/negozi... e dove c'è un palo, un archetto... è un buon deterrente. Col catenone che ha preso @Angelo Guglielmi gli fai perdere tempo anche se hanno il frullino. Anche i perni ruota e il blocca sella di sicurezza, non costano molto e qualcosa aggiungono. Poi ciascuno fa quel che crede ovviamente
 

KarKalo

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2020
21
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Alla ricerca...
Mah, io penso che se te la rubano comunque ci sia anche il disagio, aspettare il rimborso (se arriva...), ricomprare la bici, per cui alla fine ho pensato di prendere comunque la catena classe 9, che almeno in teoria potrebbe dissuadere qualcuno dall'andare fino in fondo, cosa che non fa la catenella più scrausa. Poi, la polizza Simple Surance, sempre in teoria, rimborsa anche solo eventuali pezzi rubati (manubrio, ruote etc.)
Ciao a tutti, discussione molto utile.
L'offerta Kryptonite mi sembra molto interessante.
Io mi stavo orientando sul comprare questo per la mia e-Bike, che dovrebbe permettere di legare bici e sellino/ ruota posteriore.

1604221506727.png

Che dite? On top si può aggiungere una assicurazione a protezione Bike No Problem di EuropeAssistance, che nella configurazione City garantisce con 90€/ anno una copertura di circa 700€ per danni/ furti alla bici (sotto le condizioni)

Furto
Copertura in caso di furto della bicicletta. La garanzia è valida solo quando il veicolo di trova all'interno dei locali di abitazione o dipendenze, intendendosi per tali non solo la residenza anagrafica o dimora abituale, ma purché chiusi anche in quella saltuaria. Valida solo per mezzi con vetustà massima di 36 mesi da comprovata data di acquisto su scontrino/fattura, con i degradi e scoperti elencati in tabella.

Che ne dite?

KK
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ragazzi sto per acquistare una ebike da 5000 euro sono andato sul sito di simple sunrace e facendo un preventivo online mi chiedono quasi 500euro !!!!!
Qualcuno di voi ha trovato qualche altra alternativa al furto!!!! Grazie mille
 

Pierpaolo Vensi

Ebiker novello
19 Febbraio 2018
1
3
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron 8.9
Ragazzi lasciate stare le assicurazioni per le e-mtb:

1 - Se ve la rubano troveranno mille scuse per non pagarvi e cercheranno il cavillo nel contratto per non farlo - hanno persone che fanno questo di mestiere e sono premiati per cercare di evirate rimborsi ai clienti (e spesso ci riescono)

2 - In caso vi passino il sinistro il valore che vi daranno sarà quello della bici al momento del furto, e potrebbe essere una cifra ridicola anche solo dopo 2 anni di svalutazione: ricordate che le stime le fanno i LORO periti quindi hanno tutto l'interasse a stimarvi in basso - se ci togliete pure la franchigia rischiate di prendere poche centinaia di euro per bici che avete pagato migliaia.

Se vivete in una grande città (Milano, Roma, Napoli, Bologna, ecc.. ecc..) e lasciate la E-MTB in giro state sicuri che VE LA RUBERANNO DI CERTO, ci sono persone specializzate che fanno questo tutto il giorno per poi rivederle, e con una bella bici ci fanno giornata.

L'unica maniera è portarsela dietro sempre, i posti affollati possono aiutare ma sappiate che le rubano anche nelle rastrelliere di fronte ai bar in pieno giorno.

Tanto se li prendono non gli fanno niente, è questo il VERO problema....
 

anna.scudiero

Ebiker novello
20 Marzo 2021
5
0
1
40
padova
Visita Sito
Bici
una
Ragazzi lasciate stare le assicurazioni per le e-mtb:

1 - Se ve la rubano troveranno mille scuse per non pagarvi e cercheranno il cavillo nel contratto per non farlo - hanno persone che fanno questo di mestiere e sono premiati per cercare di evirate rimborsi ai clienti (e spesso ci riescono)

2 - In caso vi passino il sinistro il valore che vi daranno sarà quello della bici al momento del furto, e potrebbe essere una cifra ridicola anche solo dopo 2 anni di svalutazione: ricordate che le stime le fanno i LORO periti quindi hanno tutto l'interasse a stimarvi in basso - se ci togliete pure la franchigia rischiate di prendere poche centinaia di euro per bici che avete pagato migliaia.

Se vivete in una grande città (Milano, Roma, Napoli, Bologna, ecc.. ecc..) e lasciate la E-MTB in giro state sicuri che VE LA RUBERANNO DI CERTO, ci sono persone specializzate che fanno questo tutto il giorno per poi rivederle, e con una bella bici ci fanno giornata.

L'unica maniera è portarsela dietro sempre, i posti affollati possono aiutare ma sappiate che le rubano anche nelle rastrelliere di fronte ai bar in pieno giorno.

Tanto se li prendono non gli fanno niente, è questo il VERO problema....
Grazie mille per i consigli!! In effetti questa è purtroppo la realtà
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Per eventuale assicurazione ci ho pensato anch'io piu' volte, ma alla fine ho desistito. A me hanno già rubato due MTB normali (non elettriche all'interno del BOX. Hanno aperto tutti i box del condominio, incluso il mio. In quel caso, un po' di colpa (o ingenuità) l'avevo anch'io perche' avevo lasciato le MTB chiuse nel box ma slegate. Il Box aveva un blocco inferiore (like saracinesche dei negozi), una borchia che ho fatto installare io. Non hanno aperto la porta grazie alla borchia, peccato che in alto sopra la porta c'era una grata. L'hanno aperta come una scatola di sardine. La porta era chiusa ed intatta, perfetta, peccato che siano entrati dall'alto.
Hanno smontato la bicicletta e fatta uscire a pezzi dall'alto. (Avevo in box anche l'automobile e per fortuna non me l'hanno danneggiata). Anche in questo caso li ho involontariamente facilitati io perche' in box c'era pure una scala mia. Ma chi va a pensare che poteva essere utilizzata per quello? Uno nel box la scala magari ce la tiene anche.
Ho fatto denuncia, ma si vedeva che alle forze dell'ordine non importasse molto della mia denuncia e non mi hanno dato alcuna certezza di ritrovarle.
Ora le ebike le ho legate ad anelli bloccati nel pavimento e nel muro con tasselli chimici. Uso piu' anelli. Uso piu' catene Kriptonite legando il telaio in punti diversi, lego sella e ruote al telaio.
Ho rinforzato il punto debole del box con l'intervento di un fabbro che ha saldato una grata di metallo piu' spessa.
Hanno inoltre aumentato la sicurezza a livello condominiale.
Mi ritengo sicuro?
Assolutamente no. Se decidono di entrare e di rubare lo faranno sicuramente. Solo che ora dovranno lavorare molto di piu', sia per accedere al box, entrare nel box, aprire i lucchetti e/o segare le catene.
Uno esperto ci riesce in ogni caso a rubarla, pero' deve perderci un po' piu' di tempo e disturbare maggiormente chi abita nel condominio.
In quanto all'assicurazione, boh, provero' a fare qualche indagine per capire quanto mi costerebbe ma non sono cosi' confidente.
 
  • Like
Reactions: trevi69