Assicurazione furto per e-mtb

Angelo Guglielmi

Ebiker novello
7 Settembre 2020
14
2
3
Crema
Visita Sito
Bici
Zundapp z810
Ciao a tutti
ho acquistato una e-mtb economica per mio figlio per spostamenti quotidiani in città e paesi limitrofi. Non costa una cifra, ma per me 1300 euro son sempre soldini. Mi chiedevo se esitano prodotti assicurativi per il furto, che non siano limitati al solo furto in casa. In alternativa, mi chiedevo se i localizzatori GPS abbiano un senso o se siano soldi buttati.
Grazie mille a tutti per i suggerimenti.
Angelo
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Tieni conto che se te la rubano fuori casa devi dimostrare che era custodita (lucchetto? ma come?). Il gps può servire a localizzarla, ammesso che il ladro non lo trovi, ma poi cosa fai, i carabinieri non possono entrare in casa senza ordine del giudice...
Ho letto che esiste un produttore di catene speciali che offre assicurazione ma non conosco dettagli, secondo me non va lasciata incustodita e basta...
 

frdelduca

Ebiker ex novello
6 Agosto 2020
23
0
1
napoli
Visita Sito
Bici
MTB Bianchi
Costi? Coperture?Franchigie?
vai sul loro sito è scritto tutto. Bisogna avere un certo tipo di lucchetto. Nel mio caso acquistato su amazon al costo di 22€. L'assicurazione copre anche la rapina. Non so quanto siano affidabili ma fa parte del gruppo Allianz.
Poi c'è, molto meno, cara europassistanze € 90 ma furto solo se la bici si trova in un locale al coperto e chiuso. la mia assicurata per 3000€ costo assicurazione intorno ai 300€
 

Angelo Guglielmi

Ebiker novello
7 Settembre 2020
14
2
3
Crema
Visita Sito
Bici
Zundapp z810
Tieni conto che se te la rubano fuori casa devi dimostrare che era custodita (lucchetto? ma come?). Il gps può servire a localizzarla, ammesso che il ladro non lo trovi, ma poi cosa fai, i carabinieri non possono entrare in casa senza ordine del giudice...
Ho letto che esiste un produttore di catene speciali che offre assicurazione ma non conosco dettagli, secondo me non va lasciata incustodita e basta...
Ciao, ho visto che simple surance ti chiede la fattura di acquisto del lucchetto.
Per il Gps, pensavo di lasciar perdere.
Per il fatto di non lasciarla mai incustodita, purtroppo non è una bici presa per fare sport, ma per gli spostamenti quotidiani, specie ino al paese vicino dove il ragazzo ha la squadra di basket, per non fargli perdere troppo tempo visto che è sempre pieni di compiti e studio fino al collo. Quindi sempre custodita è impossibile, sempre incatenata per bene con una catena seria, quello si. Grazie
 

frdelduca

Ebiker ex novello
6 Agosto 2020
23
0
1
napoli
Visita Sito
Bici
MTB Bianchi
Ciao, ho visto che simple surance ti chiede la fattura di acquisto del lucchetto.
Per il Gps, pensavo di lasciar perdere.
Per il fatto di non lasciarla mai incustodita, purtroppo non è una bici presa per fare sport, ma per gli spostamenti quotidiani, specie ino al paese vicino dove il ragazzo ha la squadra di basket, per non fargli perdere troppo tempo visto che è sempre pieni di compiti e studio fino al collo. Quindi sempre custodita è impossibile, sempre incatenata per bene con una catena seria, quello si. Grazie
La più completa è la simple surance. Tra le clausole della polizza c'èe scritto che in caso di furto devi dimostrare di aver utilizzato lucchetti a partire dalla protezione 3 o 6 a seconda del marchio. Negli esempi che riporta la polizza parla di marchi quali trelock protezione 6 oppure Abus protezione 3. nel mio caso ho acquistato questo ad un eccellente prezzo.
https://www.amazon.it/gp/product/B0033QHY2A/?tag=mmc08-21
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
L'assicurazione se c'è ti conviene farla. Ma la priorità è comunque scoraggiare i ladri. Quindi lascia perdere catene e lucchetti di livello 3 o 6 e vai dall'8 minimo in su. Kriptonite o Abus. Pesano ma fanno pardere più tempo. Poi parcheggio in luoghi molto frequentati, in vista, attaccata a qualcosa di solido, catena lunga che prenda se possibile telaio e almeno 1 ruota. Perni ruota e chiusura sella antifurto se puoi. E catena o arco... non possano toccare terra. Poi se vogliono rubartela comunque (tutta o a pezzi) c'è poco da fare purtroppo.
 

Nicolaus

Ebiker normalus
10 Settembre 2020
82
12
8
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 PRO 500 27,5
Per una ebike da 3 a 3500 euro chiedono 340euro/anno 10% scoperto il primo anno 20% il secondo 30% il terzo. Poco o tanto non lo so di sicuro meglio non farsela rubare ma se si parcheggia sempre al solito posto, soliti orari, soliti giorni una e-bike va assicurata per forza.
 

frdelduca

Ebiker ex novello
6 Agosto 2020
23
0
1
napoli
Visita Sito
Bici
MTB Bianchi
L'assicurazione se c'è ti conviene farla. Ma la priorità è comunque scoraggiare i ladri. Quindi lascia perdere catene e lucchetti di livello 3 o 6 e vai dall'8 minimo in su. Kriptonite o Abus. Pesano ma fanno pardere più tempo. Poi parcheggio in luoghi molto frequentati, in vista, attaccata a qualcosa di solido, catena lunga che prenda se possibile telaio e almeno 1 ruota. Perni ruota e chiusura sella antifurto se puoi. E catena o arco... non possano toccare terra. Poi se vogliono rubartela comunque (tutta o a pezzi) c'è poco da fare purtroppo.
Se fai l'assicurazione e paghi tanto già di suo, tanto vale attenersi al minimo richiesto per il lucchetto.Almeno lì risparmi qualcosa. Non trovi? Visto che se vogliono te la portano via comunque