Assemblaggio e-bike, quale telaio/motore/batteria?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Guarda, in tutta onestà, ma soprattutto, data la mia condizione fisica (sono grasso) sto cercando una mtb con batteria "capace", le mtb light non mi interessano, ma se per mtb leggera intendi un telaio leggero.... allora sì. Come scritto all'inizio sto cercando con calma... con taaanta calma, tanto col lavoro che faccio non ho mai tempo per uscire, le previsioni sono per Gennaio 2025 (da pensionato).
Comunque tutto interessa, anche solo per rimanere aggiornati.
Edit: da quello che ho capito, il nuovo Bafang 820 dovrebbe essere fatto per le light e-mtb
 
Ultima modifica:

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Guarda, in tutta onestà, ma soprattutto, data la mia condizione fisica (sono grasso) sto cercando una mtb con batteria "capace", le mtb light non mi interessano, ma se per mtb leggera intendi un telaio leggero.... allora sì. Come scritto all'inizio sto cercando con calma... con taaanta calma, tanto col lavoro che faccio non ho mai tempo per uscire, le previsioni sono per Gennaio 2025 (da pensionato).
Comunque tutto interessa, anche solo per rimanere aggiornati.
Edit: da quello che ho capito, il nuovo Bafang 820 dovrebbe essere fatto per le light e-mtb

Non mi sentirei di escludere che potranno offrire (come già offre chi produce il telaio CEF50) due batterie con capacità diverse e di conseguenza pesi diversi.
Corretto, il nuovo M820 lo hanno fatto per Emtb leggere.
Stando a quanto leggo su altri forum, a detta di chi lo sta usando pare spinga anche bene.
 
  • Like
Reactions: Giocody

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Non mi sentirei di escludere che potranno offrire (come già offre chi produce il telaio CEF50) due batterie con capacità diverse e di conseguenza pesi diversi.
Corretto, il nuovo M820 lo hanno fatto per Emtb leggere.
Stando a quanto leggo su altri forum, a detta di chi lo sta usando pare spinga anche bene.
Ciao,ho ricevuto anch'io un feedback di questo tipo da chi lo ha usato in gara. Testuale " sembra un full Power di qualche anno fa".
 
  • Like
Reactions: Giocody

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Considera che ci faccio un po di tutto, tranne Enduro e DH, non ho più l'età. Personalmente vorrei montarla 29/29, infatti l'unico dubbio che ho su questo telaio è il passaggio ruota post. e il fatto che non si capisce che batteria possa contenere.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Considera che ci faccio un po di tutto, tranne Enduro e DH, non ho più l'età. Personalmente vorrei montarla 29/29, infatti l'unico dubbio che ho su questo telaio è il passaggio ruota post. e il fatto che non si capisce che batteria possa contenere.
Dipende se farai anche salite sterrate tecniche o meno, conoscendo i cinesi se ti dicono che ci sta un 2,35 quello ci va a pelo e col fango sono rosari e preghiere...
Leggendo i tuoi post precedenti manifesti la volontà di un motore che spinga, shimano forse è più indicato per rider allenati o con poca pretesa di spinta rispetto a Bosh o Brose, sarebbe da valutare un Bafang magari visto che te la vuoi assemblare.
Dai un'occhiata alle discussioni che ha postato @8Grunf potresti trovare validi spunti.
 
  • Like
Reactions: Giocody