Assegai DD... ma come xxx si monta?!?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
già...
quando non sono già storte da nuove...
io montavo Maxxis, DHRii DHF che poi era il montaggio di serie, decisi di rimontarle, ma poi dopo 2 copertoni stortati a me non mi vedono più...dato che cmq non te le regalano
Ora sempre e solo Schwalbe e di stortati manco l'ombra (mi tocco....)
ti direi..che culo!! :joy: a me è successo l'esatto opposto!
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
già...
quando non sono già storte da nuove...
io montavo Maxxis, DHRii DHF che poi era il montaggio di serie, decisi di rimontarle, ma poi dopo 2 copertoni stortati a me non mi vedono più...dato che cmq non te le regalano
Ora sempre e solo Schwalbe e di stortati manco l'ombra (mi tocco....)
E' successo anche a me,rimontato una Maxxis DHRii dopo una foratura,gira veramente storta :mad:
Pensavo di averla montata male,l'ho tolta e rimessa ma niente da fare...non vedo l'ora di consumarla.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Lunedì mi è toccato togliere la gomma, una Big Betty, al posteriore , dopo 1 ora di inutili tentativi, anche con leve in metallo, sono passato al taglierino e trancia fili. Chiuso con ste gomme.
Io la BB ce l’ho in carcassa Supertrail, e per togliere un salsicciotto sono riuscito a rompere una leva crank Brother con anima in metallo! Però senza ci si riesce, un po’ a fatica ma si riesce.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Io la BB ce l’ho in carcassa Supertrail, e per togliere un salsicciotto sono riuscito a rompere una leva crank Brother con anima in metallo! Però senza ci si riesce, un po’ a fatica ma si riesce.
e se avevi la carcassa supergravity che facevi, chiamavi fleximan?
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Con i cacciagomme bisogna fare molta attenzione a non sderenare la nastratura, quelli in metallo non avrei coraggio di utilizzarli, comunque ribadisco che dipende dal cerchio e dallo pneumatico alcuni hanno tolleranze strette e diverse, rendono difficile il montaggio smontaggio, a parità di queste tolleranze la cosa può peggiorare con pneumatici più rigidi e robusti. Mi è capitato di montare a mano dei Dh a cerchietto rigido così come di tribolare a montare con i cacciagomme degli Exo+ supermolli di spalla, non c'è costanza tra i vari pneumatici all'interno della stessa marca...., se è stretta la lubrificazione è tutto:)......il sapone aiuta e un cerchio a canale profondo aiunta anche.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Con i cacciagomme bisogna fare molta attenzione a non sderenare la nastratura, quelli in metallo non avrei coraggio di utilizzarli, comunque ribadisco che dipende dal cerchio e dallo pneumatico alcuni hanno tolleranze strette e diverse, rendono difficile il montaggio smontaggio, a parità di queste tolleranze la cosa può peggiorare con pneumatici più rigidi e robusti. Mi è capitato di montare a mano dei Dh a cerchietto rigido così come di tribolare a montare con i cacciagomme degli Exo+ supermolli di spalla, non c'è costanza tra i vari pneumatici all'interno della stessa marca...., se è stretta la lubrificazione è tutto:)......il sapone aiuta e un cerchio a canale profondo aiunta anche.
Quoto. Comprato un Hillbilly Gravity,tolto dalla scatola stava in piedi da solo!! Prevedevo cristi e madonne a non finire, invece è stato meno duro del previsto.
A momenti,smadonnato di più con dei Cross king che però per il prezzaccio erano cerchietto rigido.