Assegai DD... ma come xxx si monta?!?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Dovendo cambiare l'anteriore della mia Crafty ho deciso di provare un Assegai in versione DD (29x2.5)..... ma come caspita si monta??
Gomme un po' bastarde ne ho trovate molte, l'ultima ad esempio è stata l'Argotal che mi ha fatto penare parecchio ma con una passata di cera, un cacciagomme robusto e una buona dose di bestemmie alla fine è andata su. Per capirci l'Assegai "normale" (exo+ insomma) la monto anche senza attrezzi ma questa DD proprio non ci riesco in alcun modo.
Ora, viste le difficolta, non sono più intenzionato a montarla (cosa faccio poi se mi trovo sul sentiero con la necessita di mettere una camera??) ma, giusto per curiosità, vorrei sapere se è una cosa normale per le DD o meno.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Dovendo cambiare l'anteriore della mia Crafty ho deciso di provare un Assegai in versione DD (29x2.5)..... ma come caspita si monta??
Gomme un po' bastarde ne ho trovate molte, l'ultima ad esempio è stata l'Argotal che mi ha fatto penare parecchio ma con una passata di cera, un cacciagomme robusto e una buona dose di bestemmie alla fine è andata su. Per capirci l'Assegai "normale" (exo+ insomma) la monto anche senza attrezzi ma questa DD proprio non ci riesco in alcun modo.
Ora, viste le difficolta, non sono più intenzionato a montarla (cosa faccio poi se mi trovo sul sentiero con la necessita di mettere una camera??) ma, giusto per curiosità, vorrei sapere se è una cosa normale per le DD o meno.

lascia la valvola per ultima, insapona i bordi
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
lascia la valvola per ultima, insapona i bordi

domanda superflua..il lato della gomma che ti è gia' entrato lo lasci posizionato dentro il canale centrale, vero??
Dai ragazzi, le basi le conosco :)


Quindi mi state dicendo che voi avete montato delle DD senza problemi?
Evidentemente sto proprio perdendo colpi :-(
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Dai ragazzi, le basi le conosco :)
infatti ho detto " suggerimento superfluo.." ;) :blush:
Quindi mi state dicendo che voi avete montato delle DD senza problemi?
Evidentemente sto proprio perdendo colpi :-(
sinceramente la bici che ho preso le aveva gia' su;

le ho smontate e rimesse con dei cacciagomme Topeak molto robusti senza troppa difficolta'; ma si sa'..la prima volta è sempre + rognosa .
 
  • Like
Reactions: tomita

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Sarà superfluo ma come dice @Alone è fondamentale che il tallone sia al centro del cerchio in tutta la sua circonferenza, quando arrivi all`ultima parte, con una mano continui a girare attorno alla ruota spingendo il tallone in centro mentre con l`altra tiri il levagomme, così è obbligata ad entrare.
Ovvio che se sei nel bosco tagliare la gomma diventa avventuroso.