Assegai DD... ma come xxx si monta?!?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Pota...ziocannone te lo chiedo xche un amico mica tanto buono(come sto qui sopra :D :D :D )di cambiare le mt16 x mettergli le mousse,col leverino di 50 cm ha rotto il bordo..ma nn di netto era sfilacciato,lo prova nn gli stava sul cerchio,stallonava dopo 10 km xche scaldandosi ...allora me lo regala:joy::joy::joy:amis dê merda, io furbo lo monto con la camera che lo tiene meglio...meta copertone son riuscito a finirlo....ma mi ha punito tornando una domenica mi son fatto 15 km stallonato...parlo di posteriore nè...potevo vincere un rodeo vaccaboia dai numeri.Brakky
Va che più ne sento di tue e più mi convinco che non sei mica del tutto a posto eh...sicuro che li in val brembana (o seriana ma regorde piò de 'ndua te .et) non ci sia qualche cosa strana nell' acqua magari ?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.560
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Va che più ne sento di tue e più mi convinco che non sei mica del tutto a posto eh...sicuro che li in val brembana (o seriana ma regorde piò de 'ndua te .et) non ci sia qualche cosa strana nell' acqua magari ?
Facciamo che stò all inizio delle due valli dai...4 km piu verso la brembana o_O .Brakky
Ti lovvo:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart::kissing_heart:
 
  • Love
Reactions: yura

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dovendo cambiare l'anteriore della mia Crafty ho deciso di provare un Assegai in versione DD (29x2.5)..... ma come caspita si monta??
Gomme un po' bastarde ne ho trovate molte, l'ultima ad esempio è stata l'Argotal che mi ha fatto penare parecchio ma con una passata di cera, un cacciagomme robusto e una buona dose di bestemmie alla fine è andata su. Per capirci l'Assegai "normale" (exo+ insomma) la monto anche senza attrezzi ma questa DD proprio non ci riesco in alcun modo.
Ora, viste le difficolta, non sono più intenzionato a montarla (cosa faccio poi se mi trovo sul sentiero con la necessita di mettere una camera??) ma, giusto per curiosità, vorrei sapere se è una cosa normale per le DD o meno.
Ce l"ho anche io l'Assegai da 1350gr. È una rogna. Come ti hanno detto io lo bagno (se non ho il sapone anche solo acqua). Poi cerco di bloccare la ruota (sul banco) per poter stringere le spalle verso il centro del cerchio; quindi tirare forte la gomma afferrandola con 2 mani. Alla fine uso 2 o anche 3 leve. Smadonnamenti a parte, alla fine o lui o io
 
  • Like
Reactions: tomita

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Io ho trovato questo affari o della trutension che mi ha cambiato la vita sia a mettere che togliere...
71qnosYNt8L._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

Con abbondante acqua saponata è meglio.
Interessante! E si trova anche su amazon, molto bene.
Ma ne basta una o meglio 2 ? Ok, ho visto il video e ne basta una.
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Dai ragazzi, le basi le conosco :)


Quindi mi state dicendo che voi avete montato delle DD senza problemi?
Evidentemente sto proprio perdendo colpi :-(
Non penso che perdi colpi, semplicemente ci sono dei copertoni e cerchi che hanno delle misure che alla fine sono incompatibili, io ho montato una DD ora sulla Kenevo full ma è salita con i cacciagomme senza farmi inc...re, non capisco perchè i produttori di cerchi non ci agevolano il compito facendo dei canali un pelo più profondi, certi cerchi sono addirittura con il canale appena accennato.
 
  • Love
Reactions: tomita

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Non penso che perdi colpi, semplicemente ci sono dei copertoni e cerchi che hanno delle misure che alla fine sono incompatibili, io ho montato una DD ora sulla Kenevo full ma è salita con i cacciagomme senza farmi inc...re, non capisco perchè i produttori di cerchi non ci agevolano il compito facendo dei canali un pelo più profondi, certi cerchi sono addirittura con il canale appena accennato.
L'emoji è per avermi detto che non perdo colpi :)
Comunque, penso proprio che tu abbia ragione, il canale degli e-deemax in effetti non è molto profondo e probabilmente dovrò provare a bloccare bene la gomma come dice @kilowatt così da essere sicuro che non esca da li.
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Ma la DD con o senza inserto? comunque la DD vanno su molto bene con la giusta tecnica senza stare a insaponare e menate varie, che poi con le DD camere d'aria ne fai a meno, al limite vermicello alla peggio, le più bastarde sono le super gravity della zzzvvalbi con inserto, ma ho montanto anche quelle solo con un caccia gomme di plastica.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ho montato una assegai ateriore ma non DD exo plus. su cerchio newman. andata su con zero problemi...
secondo me come detto a volte è un mix di gomme e cerchi. con qualche modello è molto difficile. con altri vanno su a mano...
in generale con la schwalbe ho sempre fatto un po più di fatica...
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Pota...ziocannone te lo chiedo xche un amico mica tanto buono(come sto qui sopra :D :D :D )di cambiare le mt16 x mettergli le mousse,col leverino di 50 cm ha rotto il bordo..ma nn di netto era sfilacciato,lo prova nn gli stava sul cerchio,stallonava dopo 10 km xche scaldandosi ...allora me lo regala:joy::joy::joy:amis dê merda, io furbo lo monto con la camera che lo tiene meglio...meta copertone son riuscito a finirlo....ma mi ha punito tornando una domenica mi son fatto 15 km stallonato...parlo di posteriore nè...potevo vincere un rodeo vaccaboia dai numeri.Brakky
braccino
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.560
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Fig@ altro chê :joy: :joy: sai che usavo le gomme dei fenomeni che le cambiavano dopo una gara e le lasciavano al mecca(mio amico:D:D)che me le regalava..dopo un anno di ostie a montarli coi leverini corti 20 cm che avevo nel marsupio x le forature ho preso una manualitá che una volta comperato uno smontamousse della ramirez...le cambiavo con i pantaloni della festa( comprando due leverini x le mousse)aaaaa dimenticavo,girato anni a costo zero di gomme:D:D:D:Dpota ma come in bici mi cacciavi nei posti piu dell ostia che trovavo e riuscivo a spaccare di tutto lo stesso:joy:.se mi legge @Giocody ride due gg.Brakky
 
  • Haha
Reactions: sideman

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Interessante! E si trova anche su amazon, molto bene.
Ma ne basta una o meglio 2 ? Ok, ho visto il video e ne basta una.
Rimane il problema dello smontaggio sul trail... Anche se... Ho montato poco tempo fa un continental e un michelin con carcasse dh e sono talmente dure che stanno su da sole! Se riuscissi a tagliare una roba del genere sarebbe l'ultimo dei problemi perché vorrebbe dire che l'ho combinata proprio grossa!
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Rimane il problema dello smontaggio sul trail... Anche se... Ho montato poco tempo fa un continental e un michelin con carcasse dh e sono talmente dure che stanno su da sole! Se riuscissi a tagliare una roba del genere sarebbe l'ultimo dei problemi perché vorrebbe dire che l'ho combinata proprio grossa!
basta che ti succede come a me che si e' rotto un raggio, ha bucato la nastratura del cerchio.. e ti tocca smontare il copertone....

O se hai l'inserto puoi provare ad andare in giro sgonfio, magari col lattice che schizza ovunque.....
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.560
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
basta che ti succede come a me che si e' rotto un raggio, ha bucato la nastratura del cerchio.. e ti tocca smontare il copertone....

O se hai l'inserto puoi provare ad andare in giro sgonfio, magari col lattice che schizza ovunque.....
Cosi ti senti come rocco nei suoi film ê? o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
basta che ti succede come a me che si e' rotto un raggio, ha bucato la nastratura del cerchio.. e ti tocca smontare il copertone....

O se hai l'inserto puoi provare ad andare in giro sgonfio, magari col lattice che schizza ovunque.....
gia' con i cerchi tubeless nativi il rischio del raggio lo eviti
..per la maggior parte dei casi il vermicello rimedia.
cmq io le leve cavagomme belle robuste, le porto sempre con me . NON si sa' mai..