Arretramento sella, ma....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Ciao in questo video dopo il minuto 7:20 parla Della lunghezza pedivelle e-bike
Concordo con quello che dice, anch'io vado su salite tecniche e le pedivelle anche se son corte capita di picchiarle.
Ma sono storto io, gamba lunga che mi porta inevitabilmente indietro e busto corto che non riporta in avanti i pesi.
Comunque va già bene che c'è il motore, certe salite mi tocca abbassare un pò la sella per farle, basta che siano brevi tratti.
una cosa che prendevo sempre ed ora non fanno più, le forcelle che si abbassavano di qualche cm, per me erano comode.

Domani provo avanzato di 10mm, l'attacco manubrio non l'ho ancora comprato, lo prenderò se non saltano fuori dolori, poi giocherò di nuovo con l'altezza manubrio.
 
  • Like
Reactions: Ludonets

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Concordo con quello che dice, anch'io vado su salite tecniche e le pedivelle anche se son corte capita di picchiarle.
Ma sono storto io, gamba lunga che mi porta inevitabilmente indietro e busto corto che non riporta in avanti i pesi.
Comunque va già bene che c'è il motore, certe salite mi tocca abbassare un pò la sella per farle, basta che siano brevi tratti.
una cosa che prendevo sempre ed ora non fanno più, le forcelle che si abbassavano di qualche cm, per me erano comode.

Domani provo avanzato di 10mm, l'attacco manubrio non l'ho ancora comprato, lo prenderò se non saltano fuori dolori, poi giocherò di nuovo con l'altezza manubrio.
Se ti può interessare ne ho 2 che ho usato solo una volta per prova e poi ne ho messo uno da 50mm
Disponibili ho il 90 e il 100
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Provato oggi l'avanzamento di 10mm, i primi km sentivo un pò di fastidio alle ginocchia ma perchè ha cambiato l'altezza sella, fermato 3 volte a cambiarla, trovata la quadra e scaldato un pò sono andato come un treno.
Ho guadagnato dappertutto, sembrava quasi un'altra bici.
L'attacco manubrio vediamo più avanti, per il momento va bene così
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Provato oggi l'avanzamento di 10mm, i primi km sentivo un pò di fastidio alle ginocchia ma perchè ha cambiato l'altezza sella, fermato 3 volte a cambiarla, trovata la quadra e scaldato un pò sono andato come un treno.
Ho guadagnato dappertutto, sembrava quasi un'altra bici.
L'attacco manubrio vediamo più avanti, per il momento va bene così
Ottimo... Te l avevo detto... Bisogna fare prove.... E prima. O poi si trova il setting perfetto
 

lullone80

Ebiker ex novello
18 Settembre 2020
19
2
3
Mantova
Visita Sito
Bici
MOTERRA SE
sono alto 191 e ho gia cambiato 5 ebike XL (jam2, moterra, sam2, heckler e orbea wild) oltre aireach troppo corti per la mia statura con gli angoli sella tra 75 e 76 gradi non riesco piu ad avere l arretramento necessario e sforzo legamenti e ginocchio, senza far lavorare bene la coscia. per non parlare delle pedivelle a 165 per tutte le taglie!! ufff che agonia queste bici moderne :(
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
sono alto 191 e ho gia cambiato 5 ebike XL (jam2, moterra, sam2, heckler e orbea wild) oltre aireach troppo corti per la mia statura con gli angoli sella tra 75 e 76 gradi non riesco piu ad avere l arretramento necessario e sforzo legamenti e ginocchio, senza far lavorare bene la coscia. per non parlare delle pedivelle a 165 per tutte le taglie!! ufff che agonia queste bici moderne :(
Beh per quanto riguarda le pedivelle se guardi in giro si trovano da 175.
L'angolo sella...è verticale per scelta tecnica.. :confused:
 

lullone80

Ebiker ex novello
18 Settembre 2020
19
2
3
Mantova
Visita Sito
Bici
MOTERRA SE
Beh per quanto riguarda le pedivelle se guardi in giro si trovano da 175.
L'angolo sella...è verticale per scelta tecnica.. :confused:
ho provato mille posizioni ma con la mia altezza e l'angolo sella così verticale lavora solo la muscolatura vicina al ginocchio che, a fine giro,sembra incandescente. ilresto del quadricipite invece resta quasiinscarico. i nuovi angoli sella hol'impressione vadano bene per le persone dimedia o bassa statura che possono arretrare al limite la sella. non per le persone di 1,90m... voi cosa ne pensate?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ho provato mille posizioni ma con la mia altezza e l'angolo sella così verticale lavora solo la muscolatura vicina al ginocchio che, a fine giro,sembra incandescente. ilresto del quadricipite invece resta quasiinscarico. i nuovi angoli sella hol'impressione vadano bene per le persone dimedia o bassa statura che possono arretrare al limite la sella. non per le persone di 1,90m... voi cosa ne pensate?
Devi cambiare pedivelle.
Puoi cercare un reggisella arretrato ma se hai un telescopico è difficile
 

lullone80

Ebiker ex novello
18 Settembre 2020
19
2
3
Mantova
Visita Sito
Bici
MOTERRA SE
Devi cambiare pedivelle.
Puoi cercare un reggisella arretrato ma se hai un telescopico è difficile
ho provato a sentire per le pedivelle,sembra civoglianotre mesiper ordinarle. però non è sufficiente. ho anche una front consngolosella 74,5 e pedivelle da 180.contutta la sella indietrodovreiarretrare dialtri 2-3 cm per pedalare bene. leg eometrie moderne per uno alto, che ha bisognodimolto fuori sella, a mio avviso sono assurde