Antifurto per garage

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
L'anello è saldato (cose che faccio io o_O), la serratura è del tipo chiave tonda con l'impronta in testa. Serve per ritardare in modo di aver il tempo per l'intervento in caso di allarme.
La serratura tonda o "a pompa" la aprono in 5/10 secondi. Ci sono i tutorial sul tubo. Meglio una cosa più robusta e con serratura europea ;)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Eh beh dai che ci posso fare, quella bici anche se bella (full carbonio) è da 26" e ha 10 anni. Tempo perso per i ladri!! Il garage allarmato è per la BMW :blush:
 
  • Like
Reactions: kilowatt

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
80
25
18
48
Veneto
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Io ho messo due catene, una professionale una semplicemente grossa, due ganci: uno a terra e uno a parete, inoltre ho messo due blocca disco con allarme per moto in due parti del telaio: per toglierli sono quasi costretti a rovinare la bici.

Sto valutando un volumetrico, giusto per infastidire fin che decidono cosa aprire per primo..
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
...... calamita con forza frenante di ca 140kg(la chiamo così ma ha un altro nome, è una doppia calamita che blocca la porta nei lati deboli.
....
questa calamita mi é nuova, ho provata a cercarla su amazon ma non la trovo...
se ha trazione da 140 Kg come fai a sbloccarla?
potresti dare qualche info in + e magari un link?
grazie mille in anticipo :)
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
come gancio da muro, su amazon ho trovato questo che mi é sembrato il migliore disponibile:
https://www.amazon.it/gp/product/B07HKDT1DS/?tag=mmc08-21
si fissa a muro con 4 tasselli del 16 (se non avete mai provato a forare una parete in cemento armato precompresso con punta da 16 ... ve lo consiglio serve un tassellatore serio però...)
strette a morte le brugole del 10 ci si mette poi a pressione una sfera di acciaio che le rende antitrapano
catenone a maglia quadra da 10 e lucchetto antiscasso
qualche minuto glielo faccio perdere
secondo me segano il telaio
 
Ultima modifica:

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
A breve visto il prossimo pensionamento, mi dovrò trasferire nella mia nuova e definitiva casa, dove oltre all'antifurto, installerò un sistema di video sorveglianza perimetrale e una telecamera anche dentro il garage, oltre non vale la pena andare perché serratture, porte corazzate o altro servono solo per i ladri sprovveduti, i professionisti entrano dove vogliono facilmente.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A breve visto il prossimo pensionamento, mi dovrò trasferire nella mia nuova e definitiva casa, dove oltre all'antifurto, installerò un sistema di video sorveglianza perimetrale e una telecamera anche dentro il garage, oltre non vale la pena andare perché serratture, porte corazzate o altro servono solo per i ladri sprovveduti, i professionisti entrano dove vogliono facilmente.
Ladri sprovveduti ce ne sono pochi: molti lo fanno di "mestiere". E spesso lavorano in velocità. Se per es hai una serranda box del cavolo, la aprono al volo. L'allarme suona, entrano prendono quel che riescono. Ora che ti alzi e scendi colla doppietta, se ne sono già andati. (Per le telecamere basta passamontagna o casco). Per dire che a quel che vuoi fare meglio aggiungere serramenti/vetri/serrande robusti e serrature europee. Almeno perdono tempo e se non sanno cosa hai nel box (o se lo sanno e non è roba di gran valore) il tutto è un deterrente