Antifurto per garage

lucosta

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2020
161
59
28
Cepagatti
Visita Sito
Bici
Raymon tailray E11
Sarei proprio curioso di sapere di che mestiere si tratta
a prescindere dal mestiere, chi ha il minorile e nel caso del ex collega dall' eta di 14, e poi ha svolto una mansione usurante come lui si ritrova a 55 anni 41 di contributi...e pensa che con lo scivolamento gli continuano a pagare i contributi sino a quota 100 (in questo caso altri 4 anni)
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
a prescindere dal mestiere, chi ha il minorile e nel caso del ex collega dall' eta di 14, e poi ha svolto una mansione usurante come lui si ritrova a 55 anni 41 di contributi...e pensa che con lo scivolamento gli continuano a pagare i contributi sino a quota 100 (in questo caso altri 4 anni)
In "quota 100", ammesso che fossi interessato, non ci rientro per pochi mesi, visto che il primo requisito sarebbe l'età anagrafica di 62 anni. Ma come anzianità lavorativa sono parecchio oltre.
Lavoro usurante? Farei volentieri il cambio con chi gode di questa classificazione... io non godo di questa qualifica, ma lavoro come tre persone... quando i ritmi son tranquilli.
Ci sono parecchie iniquità nell'attuale sistema pensionistico.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Il primo passaggio è rafforzare le porte.
La tecnica più semplice di scasso è tagliare il basculante vicino alla serratura, inserire la mano ed aprire tramite levetta.
Quindi , pannelli di acciaio incollati tutto attorno alla serratura internamente, eliminazione della suddetta levetta.
Serratura con cilindro di sicurezza e defender.
Perni doppi , uno in alto uno in basso.
Grate alle finestre.
Eventuale portoncino blindato.
Poi allarme con sirena interna ed esterna.
Gabbia di sicurezza dove inserire la bici.
Perno di sicurezza a pavimento a cui legare catenaccio di grandi dimensioni e lucchetto di sicurezza.
Eventuale doppio perno e catenaccio.
Adesivi di avviso porta allarmata.
Telecamere.
Gps o air tag nella bici.
Registrazione della bici sul cicloregistro.
Assicurazione.
 

Omar78

Ebiker normalus
3 Settembre 2020
83
20
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Gasgas enduro 11.0
Buongiorno a tutti...anche io mi occupo di sistemi di sicurezza...se posso dare un consiglio....
La mia bici è in garage ed è ancorata al muro con una catena/gancio..della marca kriptonite(dovrebbe essere scritto cosi...)..,
Il garage è gia allarmato..(sensore volumetrico..)
Ho installato un piccolo nebbiogeno..(bandit 320) che vi posso assicurare in meno di 3 secondi la bici non si vede più...e in altri 6/7 secondi la "nebbia" satura tutto il garage..(il garage non è grandissimo..siamo nell'ordine di 40 mq circa..)
Questo perché secondo me,se vogliono entrare entrano e non c'è antifurto che tenga...(fidatevi ,ho visto pareti di calcestruzzo di un certo spessore demolite per poter entrare e far uscire cassaforti..)
I ladri seri (quelli che hanno la L maiuscola..) li puoi solo rallentare e ostacolare con questi sistemi...scatta l'allarme e fai intervinire qualcuno...(carabinieri,il babbo con la doppietta..
Istituti di vigilanza..ecc..)
 
  • Like
Reactions: Hot

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buongiorno a tutti...anche io mi occupo di sistemi di sicurezza...se posso dare un consiglio....
La mia bici è in garage ed è ancorata al muro con una catena/gancio..della marca kriptonite(dovrebbe essere scritto cosi...)..,
Il garage è gia allarmato..(sensore volumetrico..)
Ho installato un piccolo nebbiogeno..(bandit 320) che vi posso assicurare in meno di 3 secondi la bici non si vede più...e in altri 6/7 secondi la "nebbia" satura tutto il garage..(il garage non è grandissimo..siamo nell'ordine di 40 mq circa..)
Questo perché secondo me,se vogliono entrare entrano e non c'è antifurto che tenga...(fidatevi ,ho visto pareti di calcestruzzo di un certo spessore demolite per poter entrare e far uscire cassaforti..)
I ladri seri (quelli che hanno la L maiuscola..) li puoi solo rallentare e ostacolare con questi sistemi...scatta l'allarme e fai intervinire qualcuno...(carabinieri,il babbo con la doppietta..
Istituti di vigilanza..ecc..)
Sì d'accordo. Ma non esageriamo. Qui si parla di furti in box/rimesse, non in banche, gioiellerie ecc. I ladri son tutti professionisti (quasi) ma dipende dal valore dell'obiettivo. Ho visto anche io bamcomat strappati col carro attrezzi, vetrine sfondate col camion in retro e parete di banca sfondata con ruspa. Ma per un box queste cose non le fanno. Ergo giusto quel che hai detto ma anche portoncini e serrature ad hoc rallentano. Tu sei del settore ma non tutti spenderebbero 1.500 euro per il nebbiogeno che indichi per una ebike e altre cose "da box". Ultima cosa. I Carabinieri intervengono subito per un furto in box se sono liberi e nei paraggi: non è una banca. Gli istituti di vigilanza si pagano. ;)
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Buongiorno a tutti...anche io mi occupo di sistemi di sicurezza...se posso dare un consiglio....
La mia bici è in garage ed è ancorata al muro con una catena/gancio..della marca kriptonite(dovrebbe essere scritto cosi...)..,
Il garage è gia allarmato..(sensore volumetrico..)
Ho installato un piccolo nebbiogeno..(bandit 320) che vi posso assicurare in meno di 3 secondi la bici non si vede più...e in altri 6/7 secondi la "nebbia" satura tutto il garage..(il garage non è grandissimo..siamo nell'ordine di 40 mq circa..)
Questo perché secondo me,se vogliono entrare entrano e non c'è antifurto che tenga...(fidatevi ,ho visto pareti di calcestruzzo di un certo spessore demolite per poter entrare e far uscire cassaforti..)
I ladri seri (quelli che hanno la L maiuscola..) li puoi solo rallentare e ostacolare con questi sistemi...scatta l'allarme e fai intervinire qualcuno...(carabinieri,il babbo con la doppietta..
Istituti di vigilanza..ecc..)
ma il nebbiogeno, se si ha un basculante grande che fà uscire il fumo rapidamente, è cmq efficace?