Antifurto per garage

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Omar78

Ebiker normalus
3 Settembre 2020
83
20
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Gasgas enduro 11.0
Si si è efficace..fidati...se poi lo fai sparare verso l'interno del garage..io mi son permesso di consigliare questa soluzione perché dal mio garage si entra direttamente in casa...capisco che magari non a tutti possa essere congeniale questa soluzione..sopratutto per una questione di costi...
È anche vero però che se nel box tieni una yeti,e magari anche una moto...forse è una spesa da tenere in considerazione...
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
193
108
43
Roma
Visita Sito
Seguo la discussione con interesse, per aumento degli "abitanti" della casa le bici ricomprate dopo un furto alloggiavano dentro ma non potranno farlo ancora per molto. L'alternativa tra garage e cantina vede favorita la seconda perché il garage per le stupide norme sulla ventilazione deve avere la zona superiore aperta che consente una facile ispezione ai ladri (se la chiudi il pirla in condominio che fa lo sceriffo delle cause inutili lo trovi sempre), ed è costoso da "fortificare" col rischio di attrarre l'attenzione e farsi procurare fior di danni in tentativi di effrazione esplorativi.
In cantina si può chiudere tutto sebbene rischiando un po' in termini di umidità. Certo dover spendere migliaia di euro per antifurti, nebbiogeni etc è veramente sconfortante. Credo tra l'altro che come ha giustamente indicato un utente anche mettendo fior di catene, il rischio che taglino il telaio per portarsi via il resto della componentistica è concreto, specie su bici di alta gamma. e specie se sono venuti con attrezzi da scasso tipo frullini a batteria che oramai sono dannatamente potenti e tagliano qualsiasi cosa come il burro, basta avere il disco giusto che evito di citare. Ma davvero evitare di comprare "lucchettacci" da pochi euro fatti di ferro dolce o poco più, una persona decentemente capace li taglia in meno di un minuto. Per i ladri, "qualcosa" è sempre meglio di "niente".
Tralasciando la soluzione della mitragliatrice automatica, che solo il Cielo sa quanto vorrei adottare anche a costo di dover ripulire il giorno dopo (W il Texas), il punto credo sia quello di evitare di attirare l'attenzione con trucchi come porta della cantina rinforzata e molto spessa ma uguale esteriormente alle altre, magari saldando la lamiera della vecchia su una nuova scatolata e con spessori importanti e buoni ancoraggi. All'interno, qualora ci sia possibilità di ispezione preventiva e/o comunque come protezione sarebbe da mettere più che ganci e catene un vero e proprio armadio sempre apparentemente da 2 soldi ma in realtà di ottimo spessore e ottimo ancoraggio all'interno del quale riporre l'amato mezzo. E di sicuro non è che costi meno, solo credo sia più efficace tanto per nascondere che per proteggere. Poi ovviamente antifurti etc come deterrenti/dissuasori.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Buongiorno a tutti...anche io mi occupo di sistemi di sicurezza...se posso dare un consiglio....
La mia bici è in garage ed è ancorata al muro con una catena/gancio..della marca kriptonite(dovrebbe essere scritto cosi...)..,
Il garage è gia allarmato..(sensore volumetrico..)
Ho installato un piccolo nebbiogeno..(bandit 320) che vi posso assicurare in meno di 3 secondi la bici non si vede più...e in altri 6/7 secondi la "nebbia" satura tutto il garage..(il garage non è grandissimo..siamo nell'ordine di 40 mq circa..)
Questo perché secondo me,se vogliono entrare entrano e non c'è antifurto che tenga...(fidatevi ,ho visto pareti di calcestruzzo di un certo spessore demolite per poter entrare e far uscire cassaforti..)
I ladri seri (quelli che hanno la L maiuscola..) li puoi solo rallentare e ostacolare con questi sistemi...scatta l'allarme e fai intervinire qualcuno...(carabinieri,il babbo con la doppietta..
Istituti di vigilanza..ecc..)
Ciao Omar ma se la via di ingresso al garage e la saracinesca, mi chiedo il nebbiogeno non si disperde subito all aperto? Perché questa soluzione tipo UFO stuzzica anche me….
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
193
108
43
Roma
Visita Sito
Ciao Omar ma se la via di ingresso al garage e la saracinesca, mi chiedo il nebbiogeno non si disperde subito all aperto? Perché questa soluzione tipo UFO stuzzica anche me….
Guardando dei video sembra che la capacità di offuscamento sia notevole. Ma quei così costano 2mila e rotti euro ho visto. E parlano poi di liquido e di una caldaia che lo fa evaporare, non ne capisco bene il funzionamento, ed altrettanto non capisco se sono in grado di operare in caso venga opportunamente tagliata la corrente prima del furto per disabilitare i sistemi più scarsi.
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
193
108
43
Roma
Visita Sito
I nebbiogeni hanno una batteria tampone al loro interno,che serve appunto per farlo funzionare anche in caso di mancanza di rete elettrica...
Il che è assolutamente logico e direi anche atteso, come comportamento. Tuttavia cercando per curiosità di capire la tecnologia che sta dietro questo sistema ho trovate anche questo link Nebbiogeno in cui parlano di caldaia e di produzione di fumo per vaporizzazione di una soluzione a base acquosa.
Pensando al concetto di vaporizzazione per riscaldamento la caldaia può anche essere piccola, come insegnano i ferri a vapore a produzione istantanea, ma l'energia richiesta è tanta e non so nemmeno che batteria ci voglia per fornirla.