L’offset e’ logicamente verso l’esterno. Ma AMFLOW non ha un manuale?La PR come Corona ha una Direct Mount.Dalla foto si vede la curvatura dei "bracci" evidenziata dalle frecce,quello dovrebbe essere l'offset.Ma nessuno ne conosce la misura?
Vedi l'allegato 87584
Ribadisco che con @marco é da 6 mesi che utilizziamo le PX e PR e non abbiamo mai avuto la necessità di avere una corona a 34 denti come la PL (che potrebbe montare la 38 anche lei).SRAM ha prodotto per Avinox corone a 36 e 38 denti per ridurre il carico sui componenti, leggete dai links…
https://www.sram.com/en/sram/models/cr-ttyp-avx-a1
https://www.sram.com/en/sram/models/cr-xx-avx-a1
la direct normale per bosch l'ho presa qualche mese fa a 14 euro per poi scoprire che non si monta sulla mia mondraker..la direct costa 47€ però
quindi per chiudere il discorso.. l'unica corretta alternativa e' montare la 36 denti di sram linkata prima e fartela abbastareRibadisco che con @marco é da 6 mesi che utilizziamo le PX e PR e non abbiamo mai avuto la necessità di avere una corona a 34 denti come la PL (che potrebbe montare la 38 anche lei).
E faccio notare, ancora una volta, che hanno aumentato i denti per sottoporre la catena ad un carico minore.
Leggete i due link di SRAM, non guardate i prezzi ma la motivazione della scelta tecnica.
Comunque vi allego le fotografie della corona della PR direct mount.
GX eagle AXS 10/48 10v con corona da 32 o 34 massimo.adesso io non so che percorsi facciano il 90% degli utenti...
ma con motori come avinox e bosch ultime generazioni. un bel AXS ebike 10 velocità ben spaziato e con gabbia più corta non sarebbe niente male. abbinato a corone giuste... un po' più spazio, catena un po' più grossa e stessa tecnologia AXS ultima versione.
tipo un 10/48 con corone 34 e via a usare tutto il pacco pignoni...
considerazioni personali
io che ho una light girare con muscolari si fa tranquillamente ma li si aspetta ogni tanto oppure noi in salita facciamo varianti da ebike.Io invece, pensa un po', ho mandato a prendere una 32T per la mia PL Carbon.
Il motivo è molto semplice: giro spesso con muscolari, e su tratti molto ripidi o tecnici a quella velocità col 34/52 mi trovo a pedalare a cadenze troppo basse.
Vero che non cambierà moltissimo, ma d'altra parte di pedalare oltre 25-30 km/h non me ne faccio nulla, quindi il discorso "eh ma a 45 km/h poi frulli" mi fa un baffo.
C'è poco da fare, certe convinzioni non cambiano nemmeno davanti ad una spiegazione tecnica.Ribadisco che con @marco é da 6 mesi che utilizziamo le PX e PR e non abbiamo mai avuto la necessità di avere una corona a 34 denti come la PL (che potrebbe montare la 38 anche lei).
E faccio notare, ancora una volta, che hanno aumentato i denti per sottoporre la catena ad un carico minore.
Leggete i due link di SRAM, non guardate i prezzi ma la motivazione della scelta tecnica.
Comunque vi allego le fotografie della corona della PR direct mount.
certo. perchè il 90% degli utenti EBIKE sono gente che fa solo la forestale (a volte asfaltata) per arrivare alla malga a mangiare le pappardelle col cervo.se una fabbrica ha deciso di montare una corona da 38 avrà fatto N test e calcoli e quella è la soluzione migliore ripeto per il 90% degli utenti...
apperò... programma che mi alletta moltissimo... e intanto ricarico la batteriacerto. perchè il 90% degli utenti EBIKE sono gente che fa solo la forestale (a volte asfaltata) per arrivare alla malga a mangiare le pappardelle col cervo.
shimano linkglide.. costa pure molto meno...GX eagle AXS 10/48 10v con corona da 32 o 34 massimo.
minori costi e minori problemi.
ma non lo faranno e allora ci penseranno i cinesi a farlo....
non ho mai amato shimano in MTB. in BDC invece solo shimanoshimano linkglide.. costa pure molto meno...
E finora l'unico che li adotta come primo montaggio e' giant.. Il problema e' che il loro risparmio se lo tengono come loro margine di guadagno..
parliamo tanti anni fa. ma gabbia molto più ferma e cambiata più secca che a me piaceidem. sram molto più solido. specie il GX in tutte le declinazioni...
no no. io lo sto usando anche adesso il gx. adesso eagle axs (una figata).parliamo tanti anni fa. ma gabbia molto più ferma e cambiata più secca che a me piace