chiedeva quale era l'offset giusto. Di corone sram bcd 104 ce ne sono con offset diversi, boost, non boost e superboost.
chiedeva quale era l'offset giusto. Di corone sram bcd 104 ce ne sono con offset diversi, boost, non boost e superboost.
Ho preso anch'io per la Wild con Avinox la corona E13, Orbea dichiara solo la linea catena che deve essere 55mm, ma non specifica offset corona.L’offset dovrebbe esser 8
Alla fine ho ordinato la e.thirteen 34 denti
Appena arriva vediamo se va bene
Per la chiave di smontaggio la ghiera dovrebbe essere uguale alla bosch
quando la bici sta ferma il bms scarica lentamente la batteria.Domanda che probabilmente avete già sviscerato. Ma lasciata ferma una settimana, dal 100 la batteria è all’89..possibile?
Ciao
linea catena 55mm vuol dire solitamente offset 3mm spesso indicate sulle corone come "boost".Ho preso anch'io per la Wild con Avinox la corona E13, Orbea dichiara solo la linea catena che deve essere 55mm, ma non specifica offset corona.
Riguardando il sito E13, indica questo per la corona Avinox:linea catena 55mm vuol dire solitamente offset 3mm spesso indicate sulle corone come "boost".
in quel caso stai parlando di corona + spider insieme.. non corona da sola..Riguardando il sito E13, indica questo per la corona Avinox:
Avinox: offset di 8 mm per linea catena da 55 mm
esatto!Dovete anche mettervi d'accordo se le corone sono con o senza spider.
no anche con lo spider separato le corone hanno l'offset, ma la quasi totalita' usa lo standard boost, cioe' 3mm. Ma ci sono anche bici superboost tipo le olympia hammer ad esempio (l'aveva un amico quindi l'ho vista fisicamente e di persona)..solitamente le corone con spider hanno quasi tutte BCD104 che è il girobulloni. e mi sembra la linea catena/offest sia sempre quella
Ah ok.in quel caso stai parlando di corona + spider insieme.. non corona da sola..
esatto!
Si, per spider si intende la costruzione dei vari bracci che tengono la corona all'albero, non è una corona che va avvitata allo spider, ma è integrata.
e questa e' una corona directmount, con lo spider integrato, tutto un pezzo (di solito, ma non sempre, certe volte sono sempre due pezzi rivettati in maniera indivisibile):scusate ma lo spider è lo spider...
è il "telaietto" a cui si avvita una corona predisposta...
altrimenti non si capisce di cosa parlate...
questo è uno spider
Vedi l'allegato 87564
questa una corona per spider BCD104:
Vedi l'allegato 87566

112 di listino..avoglia a cambiare corone gx in acciao prima di arrivare a quei soldi... (a 20 euro l'una di listino)SRAM ha prodotto per Avinox corone a 36 e 38 denti per ridurre il carico sui componenti, leggete dai links…
https://www.sram.com/en/sram/models/cr-ttyp-avx-a1
https://www.sram.com/en/sram/models/cr-xx-avx-a1