Sto guardando questa emtb con molto interesse, e cercando di raccogliere informazioni.
Extender: un rivenditore mi dice che NON uscirà un extender classico (tipo 250W) ma un sistema di aggancio per la batteria da 600W.
Il costo è intorno ai 600€. Al di là del brutto (perchè sarà brutto vederla!), nel mio caso, non è poi così male: 600W per il 70% dei miei giri, 800W per il 20%, e 1400W per il 10% dei giri estivi.
Il tentativo di installare extender di terze parti bloccherà il Software, quindi non è un'opzione.
Mullet: ho chiesto, e si, sarebbe possibile acquistarla 29/29 con una maggiorazione di 300€.
Siccome mi pare "tantino", sono andato a cercare le
ruote originali da
27.5 a 369€ e da
29" a 473€. Non sono appena fuori prezzo?
Mi sa che mi converrebbe ritirarla come esce, provarla, e magari acquistare una ruota 29" in un secondo momento, o magari, qualora ci fosse su RCZ il kit carbon, mi sa che ci sto dentro coi soldi di una 29" All. originale.
Dovrebbe essere "visibile" nel negozio entro la fine del mese, e dovrebbe essere consegnata dalla fine di giugno in ordine di prenotazione.
Questa emtb la affiancherei alla mia "Chiquita", la BH del profilo. La vecchietta ha 5 anni, batteria 720W, con pedali, inserti,
lattice, copertoni Michelin Enduro e 2 parafanghini pesa alla mia bilancia 23,3Kg. La Cube 2025 che ho appena venduto, stessa identica configurazione, con 80 W in più, ne pesa 26,3.
Amflow dovrebbe essere sui 23,3 senza pedali, poco più della mia vecchietta.
Una curiosità, a proposito della concorrenza. L'Extender Powermore Bosch, costava 550€ di listino (kit con supporto senza cavo), avevo chiesto in negozio, 500€ scontato. In pratica 2€/Watt visto che è 250W.
La batteria da 600W a 600€ costa "la metà".
Bosch è corsa ai ripari, oggi si trova il suo extender a 289€. Chissà se ci stanno perdendo...