Test Amflow PR Carbon: 4.499€ e potenza a manetta

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io fresco di " downsizing" da 38 a 36 non tornerei indietro...

Ma come? Non la fai flettere come fosse una cannuccia da spritz? :)

Tornato "all'aria" dopo un paio di stagioni a molla e... ti dirò... "pensavo peggio"... mooolto peggio...

Ecco, qui invece io ho fatto il passaggio inverso da 35 aria a 36 molla e non tornerei indietro neppure io, e fangala ai 150 grammi circa in più che non ho minimamente avvertito neppure nei salti e nel manual, ho però avvertito il passaggio da 51 a 44 di rake della forcella, compensato con un leggero arretramento di manubrio con stem più corto e sella.

• Haha
Reactions: AndreaC1977

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.359
2.795
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
E niente le 36 ormai son roba "da argine"... :p

Io fresco di " downsizing" da 38 a 36 non tornerei indietro...
Tornato "all'aria" dopo un paio di stagioni a molla e... ti dirò... "pensavo peggio"... mooolto peggio...

A me intriga l'accoppiata Lyrik/Vivid...
Se può interessarti su RCZ c'è il modello base in vendita:

ADKq_NbOdGxjNs7y1ZkPCGpeZVBBysPf7jAiwlvfmhCtAIQbJv_Ny18CoQrMbXoeHB4ojpwBtGA_yM6QLh5V-SEkjLOoT54Xg-oncKFBvjUoXzIiXa5SqwBpSoCtUwmSTQ=s0-d-e1-ft
Offerta del giorno / Pagamento solo tramite bonifico bancario
*Disponibilità limitata
Questi prodotti sono disponibili in magazzino:

Forcella ROCKSHOX LYRIK BASE 29" 160mm BOOST 15x110mm Conica Nera (00.4020.640.004) / 105,99€ invece di 599,00€
Per usufruire di questi prezzi, inserisci il codice RCZZOM9 nell'area "Codici sconto", clicca su "Applica coupon" prima della conferma dell'ordine, nell'apposito campo e clicca su "Usa coupon" DOPO aver cliccato su "Procedi al pagamento", al momento della scelta del metodo di pagamento. Se inserisci il codice nel carrello, non sarà valido.
Offerta valida fino a giovedì 16 aprile a mezzanotte (CET).

• Like

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Se può interessarti su RCZ c'è il modello base in vendita:

Offerta del giorno / Pagamento solo tramite bonifico bancario
*Disponibilità limitata
Questi prodotti sono disponibili in magazzino:

Forcella ROCKSHOX LYRIK BASE 29" 160mm BOOST 15x110mm Conica Nera (00.4020.640.004) / 105,99€ invece di 599,00€
Per usufruire di questi prezzi, inserisci il codice RCZZOM9 nell'area "Codici sconto", clicca su "Applica coupon" prima della conferma dell'ordine, nell'apposito campo e clicca su "Usa coupon" DOPO aver cliccato su "Procedi al pagamento", al momento della scelta del metodo di pagamento. Se inserisci il codice nel carrello, non sarà valido.
Offerta valida fino a giovedì 16 aprile a mezzanotte (CET).
Grazie 1000 ;)
Io, per ora :D, apposto così con 36 Factory (quella nuova) e FloatX Factory...
Mi intrigherebbe provare un Float X2, giusto per mettere un pó di ciccia in più al posteriore... Ma scimmia mooolto tranquilla :joy:

Citato Lyrik/VividAir come possibile upgrade del reparto sospensioni della PR base, senza volerci infilare a tutti i costi la classica combo Zeb/VividCoil... Che onestamente "la reputo un pó troppo abbondante" su un telaio Trail/LightEnduro come quelli di AmFlow...

• Like
Reactions: Giocody

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Ma come? Non la fai flettere come fosse una cannuccia da spritz? :)
No. :oops:
Ma io non sento flettere neanche il carro della vecchia PL:(
"Me sá che só una MezzaPippa"...
Ecco, qui invece io ho fatto il passaggio inverso da 35 aria a 36 molla e non tornerei indietro neppure io, e fangala ai 150 grammi circa in più che non ho minimamente avvertito neppure nei salti e nel manual, ho però avvertito il passaggio da 51 a 44 di rake della forcella, compensato con un leggero arretramento di manubrio con stem più corto e sella.
Io la molla l'avevo al posteriore...
E ti dirò che tornare all'aria mi ha dato la sensazione di una bici piú giocosa e facile da "pompare"...magari più "scattosa" ma decisamente meno pigra...

Al netto che peró parliamo di due bici differenti, con geo simili...
I

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Citato Lyrik/VividAir come possibile upgrade del reparto sospensioni della PR base, senza volerci infilare a tutti i costi la classica combo Zeb/VividCoil... Che onestamente "la reputo un pó troppo abbondante" su un telaio Trail/LightEnduro come quelli di AmFlow...

Si, un po' come mettere una 34 SL su una Mondraker Crafty. Ma a proposito, su amflow PR si può montare un ammo a molla in sicurezza? Con quello schema non è mai scontato.

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Si, un po' come mettere una 34 SL su una Mondraker Crafty. Ma a proposito, su amflow PR si può montare un ammo a molla in sicurezza? Con quello schema non è mai scontato.
Ho avuto per 2 anni un Ohlins TTX coil montato su una TL Gen3, analogo schema sospensivo e sempre montaggio su Yoke "a forchetta"...
Anzi teoricamente era pure messo peggio per via del telaio "asimmetrico"...
Montaggio su boccole di serie qundi niente ShoxFix o similia...
Tolto al momento della rivendita...
Ammo Perfetto e nessun Problema/Usura anomala...

• Like
Reactions: muscolare

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Io la molla l'avevo al posteriore...
E ti dirò che tornare all'aria mi ha dato la sensazione di una bici piú giocosa e facile da "pompare"...magari più "scattosa" ma decisamente meno pigra...

Io ho passato tutto a molla, davanti (da Lyric aria a Fox 36 con kit molla Marzocchi, entrambe a 170mm) e dietro (da RS Superdeluxe Ultimate a Fox DHX) , e se dietro tutto sommato il miglioramento a livello di confort/plushness c'è stato ma non esagerato ... davanti è un'altra storia. Non so, forse la mia Lyric ha qualche problema ma non credo visto che la manutenevo regolarmente io, ma a paragone di quella nuova a molla sembrava di legno se tenevo pressione e sag corretti, se scendevo un po' di pressione per averla un po' più scorrevole nella prima parte di corsa subito saliva il SAG e nei salti anche piccoli bottom-out a randello. Ho giocato un po' con token e cartuccia Charger ma non è cambiato un gran che. Poco da fare, per il mio uso "moderatamente" tranquillo (sono quasi 90 Kg vestito ed equipaggiato) la molla è il top, scegliendo bene quella di gradazione corretta, ora negli urti più grossi che riesco a produrre con la mia andatura arrivo a circa 10mm dal bottom-out che è perfetto come margine di sicurezza.

• Like

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Io ho passato tutto a molla, davanti (da Lyric aria a Fox 36 con kit molla Marzocchi, entrambe a 170mm) e dietro (da RS Superdeluxe Ultimate a Fox DHX) , e se dietro tutto sommato il miglioramento a livello di confort/plushness c'è stato ma non esagerato ... davanti è un'altra storia. Non so, forse la mia Lyric ha qualche problema ma non credo visto che la manutenevo regolarmente io, ma a paragone di quella nuova a molla sembrava di legno se tenevo pressione e sag corretti, se scendevo un po' di pressione per averla un po' più scorrevole nella prima parte di corsa subito saliva il SAG e nei salti anche piccoli bottom-out a randello. Ho giocato un po' con token e cartuccia Charger ma non è cambiato un gran che. Poco da fare, per il mio uso "moderatamente" tranquillo (sono quasi 90 Kg vestito ed equipaggiato) la molla è il top, scegliendo bene quella di gradazione corretta, ora negli urti più grossi che riesco a produrre con la mia andatura arrivo a circa 10mm dal bottom-out che è perfetto come margine di sicurezza.
Ti capisco sai...
Ho RS Pike e SuperDeLuxe, entrambi Ultimate, sulla Stumpjumper...
Stesso identico comportamento...
Tanto smanettamento e prove ma alla fine poco sostegno nella parte centrale del travel...
Passato a Fox Factory problemi zero, tanto che non saprei.neanche dirti quanti Token abbia dentro...
Forse si meno burrose... ma regolazioni molto percepibili e incisiva...

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.305
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ora mi tirerò dietro gli insulti di tutti ma a me non frega niente e dico le cose come stanno.
Stavo valutando con un compare di merende di prendere in società la versione più economica della anflow per provarla, visto che a noi piace la novità (non la potenza che secondo me basta e avvanza quella che già ho sulla mia) a livello di software. Risultato sul sito non la danno disponibile, sicuramente ne faranno due di numero solo all'imminente uscita della nuova versione, scommettiamo?, invece quella da 10.000 euro te la tirano dietro. Per fortuna gli occhi a mandorla erano i salvatori di noi poveri europei.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Ora mi tirerò dietro gli insulti di tutti ma a me non frega niente e dico le cose come stanno.
Stavo valutando con un compare di merende di prendere in società la versione più economica della anflow per provarla, visto che a noi piace la novità (non la potenza che secondo me basta e avvanza quella che già ho sulla mia) a livello di software. Risultato sul sito non la danno disponibile invece quella da 10.000 euro te la tirano dietro. Per fortuna gli occhi a mandorla erano i salvatori di noi poveri europei.
E va beh... un po' di pazienza
L'amflow pl prima di arrivare l'han fatta aspettare un bel po'
Quando arriva arriva eh

• Like
Reactions: EtscoD

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.189
1.192
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Stavo valutando con un compare di merende di prendere in società la versione più economica della anflow per provarla, visto che a noi piace la novità (non la potenza che secondo me basta e avvanza quella che già ho sulla mia) a livello di software. Risultato sul sito non la danno disponibile, sicuramente ne faranno due di numero solo all'imminente uscita della nuova versione, scommettiamo?, invece quella da 10.000 euro te la tirano dietro. Per fortuna gli occhi a mandorla erano i salvatori di noi poveri europei.
si lo fanno apposta per darti fastidio

Grifis80

Ebiker novello
25 Dicembre 2016
13
8
3
45
Verona
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Saranno rese disponibili dalla metà del mese prossimo....direi che come strategia nn fa una piega,prima la versione top in numero minore,poi arriva quella che spaccherà il mercato con un prezzo aggressivo

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Saranno rese disponibili dalla metà del mese prossimo....direi che come strategia nn fa una piega,prima la versione top in numero minore,poi arriva quella che spaccherà il mercato con un prezzo aggressivo
Come ha sempre fatto Specialized del resto.
Prima la s-works e le carbon in oro zecchino.
Dopo 6 mesi quelle in ferro per i povery....

Fulx

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2021
180
46
28
56
monza
Visita Sito
Bici
gr
Invece a me fa strano che fossero disponibile delle whistle 5.6 o 6.6 che sono direttamente concorrenti della pr.
Si vede che Atala ha pressato per avere qualche motore prima degli altri.
Ora sono disponibili solo DJI con prezzo >10k.
Anche questa è strategia.
PEr me il resto srà disponibile "dopo" che avinox avrà messo e venduto sul mercato le sue PR

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.305
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Dove lo hai letto?

Come ha sempre fatto Specialized del resto.
Prima la s-works e le carbon in oro zecchino.
Dopo 6 mesi quelle in ferro per i povery....
Appunto anche questi c''è lo mettono in quel posto come gli altri

• Like
Reactions: Pietro.68

Dius

Ebiker pedalantibus
12 Maggio 2017
130
79
28
Brescia
Visita Sito
Bici
Amflow PL + Megamo Jakar 20 (ex TL 2017, ex TL 2019 + ex Haibike Lyke CF11
Un po' tutti i costruttori fanno lo stesso.
Prima le top di gamma, a seguire il resto.

• Like
Reactions: Northman57

Dius

Ebiker pedalantibus
12 Maggio 2017
130
79
28
Brescia
Visita Sito
Bici
Amflow PL + Megamo Jakar 20 (ex TL 2017, ex TL 2019 + ex Haibike Lyke CF11
Invece a me fa strano che fossero disponibile delle whistle 5.6 o 6.6 che sono direttamente concorrenti della pr.
Si vede che Atala ha pressato per avere qualche motore prima degli altri.
Ora sono disponibili solo DJI con prezzo >10k.
Anche questa è strategia.
PEr me il resto srà disponibile "dopo" che avinox avrà messo e venduto sul mercato le sue PR
La Whistle è in ballo da più di un anno con quel suo modello motorizzato Avinox.
Le stanno consegnando finalmente?
Io quando a novembre ho preso la PL ho ricevuto come tempistiche di consegna per Whistle Aprile-Maggio 2026 con pergiunta nessuna garanzia su rispetto date...

• Like
Reactions: bostik

Fulx

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2021
180
46
28
56
monza
Visita Sito
Bici
gr
La Whistle è in ballo da più di un anno con quel suo modello motorizzato Avinox.
Le stanno consegnando finalmente?
Io quando a novembre ho preso la PL ho ricevuto come tempistiche di consegna per Whistle Aprile-Maggio 2026 con pergiunta nessuna garanzia su rispetto date...
c'era su ridewill. Ora esaurita.
Anche olympia, ho sentito che arriva a metà maggio

Classifica giornaliera dislivello