Test Amflow PR Carbon: 4.499€ e potenza a manetta

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
83
63
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Veramente dal sito Amflow sembra che il range extender si possa montare anche sulla pr, a partire dalla taglia XL (quindi per altezze dai 180 ai 190 cm c.ca)
Se il giro ti permette di ricaricare ti porti dietro il caricatore (1kg) e carica in un’ora circa il 60%.
Con la PR ti metti la batteria nello zaino ed in 1 minuto la cambi. Ma ti porti dietro 3/4 kg in più.

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.359
2.794
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Se il giro ti permette di ricaricare ti porti dietro il caricatore (1kg) e carica in un’ora circa il 60%.
Con la PR ti metti la batteria nello zaino ed in 1 minuto la cambi. Ma ti porti dietro 3/4 kg in più.
Sì, ok, tutto quello che vuoi, però era solo per capire se c'è la possibilità o no, tutto qui. Mi sembra strano che si possa fare nella bici con la batteria da 700 e non con quella da 800... anche perchè basta un cavo e l'accessorio per poterla inserire esternamente. Poi se uno vuol portarsela nella zaino o nella bici sceglierà lui come preferisce farlo, non mi sembra così strano.

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
129
51
28
49
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Da ignorante possessore di una TL g3, vedo che questa bici è identica alla mia per geometria e sospensioni, "solo" che ha un motore potentissimo, nuovo, con un software da paura, cambio elettronico e una batteria da 800 estraibile. Scrivono nel sito che è concessa la 170 ma non la 180 di forca. Il telaio è c4 e cmq piu robusto della Pl... Per quel che mi riguarda, tolta la zeb ed il vivid dalla mia e montatsulla Pr, con 4.5k, sono a posto per un bel po'.

• Like
Reactions: Dius

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
83
63
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Sì, ok, tutto quello che vuoi, però era solo per capire se c'è la possibilità o no, tutto qui. Mi sembra strano che si possa fare nella bici con la batteria da 700 e non con quella da 800... anche perchè basta un cavo e l'accessorio per poterla inserire esternamente. Poi se uno vuol portarsela nella zaino o nella bici sceglierà lui come preferisce farlo, non mi sembra così strano.
Batteria da 600w e supporto (rinunci alla borraccia) sono 3,4 kg (il cavo è quadrato in uscita sull’extender e tondo in entrata sulla PX).
La PR in entrata è quadrata… ed arrivi quasi a 27kg.
Non abbiamo sentito, per il momento, nulla da Amflow.

• Like
Reactions: Giocody

Dius

Ebiker pedalantibus
12 Maggio 2017
130
79
28
Brescia
Visita Sito
Bici
Amflow PL + Megamo Jakar 20 (ex TL 2017, ex TL 2019 + ex Haibike Lyke CF11
Ora che è uscita M 2 e M2 s...di troveranno AMflow con M1 in offerta???
Chiedo per un amico :D
È dal 2024 quando sono uscite le Amflow che tutti aspettano sconti e che il marchio "cali le braghe", ma chi aspettava sta ancora aspettando.
È da qualche settimana in sconto la PL Carbon top di gamma da 10K, sconto ufficiale 14%.
Sembra la politica sugli sconti non sia pervenuta, molto bene direi, non è male non vedere il proprio usato a prezzi da regalo

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
È dal 2024 quando sono uscite le Amflow che tutti aspettano sconti e che il marchio "cali le braghe", ma chi aspettava sta ancora aspettando.
È da qualche settimana in sconto la PL Carbon top di gamma da 10K, sconto ufficiale 14%.
Sembra la politica sugli sconti non sia pervenuta, molto bene direi, non è male non vedere il proprio usato a prezzi da regalo

Dovranno calarle per forza, la vecchia PL non pro con M1 mi pare andava sopra i 6K, oggi chi la prenderebbe a quel prezzo visto che c'è la nuova PR base con M2 a 4,5K? Dai.

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
La PL Pro presa qualche settimana fa pagata 8600 con sconto ufficiale della casa e luce Amflow originale (valore 200€) in omaggio...
Sconto 0 ...
Essendo "buon cliente" il negozio mi ha inoltre preso indietro valutandomeli a prezzo di listino ufficiale cerchi carbon, manubrio carbon e stem originali visto che ho optato per altro...
Ps avevo un usato da dare dentro, valutata molto onestamente...
Inoltre ottenuto buono del valore di 900€ da spendere in negozio...

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Dovranno calarle per forza, la vecchia PL non pro con M1 mi pare andava sopra i 6K, oggi chi la prenderebbe a quel prezzo visto che c'è la nuova PR base con M2 a 4,5K? Dai.
Confrontare la vecchia PL con la nuova PR non é troppo corretto... andrebbe confrontata con l'attuale PX...
La PR base da 4500 ha un montaggio "inferiore", specie a livello di sospensioni rispetto alla vecchia PL..

• Like
Reactions: Dius

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Forse è già stato scritto ma chiedo ai tester la guarnitura da 38 non è esagerata? Essendo poi un motore che ha bisogno di cadenza? Grazie

no, mai arrivato con rapporto lungo. Ho scritto da qualche altra parte che il 32-10 sarebbe una frullata esagerata per una ebike

Dius

Ebiker pedalantibus
12 Maggio 2017
130
79
28
Brescia
Visita Sito
Bici
Più che calare il prezzo della PL base da 6499€ (che si trova ancora oggi a quel prezzo di listino e non so che sconti si possano spuntare dai rivenditori), secondo me cesseranno di produrle una volta esaurite quelle a stock e offriranno solo PX e PR.
Per il momento le PR non ci sono e non mi sembra ci sia una data di disponibilità, ma magari non sono abbastanza informato.

Il rischio è di dover aspettare dei mesi, come con Whistle che a distanza di poco meno di un anno ancora le bici non si vedono.
Quando ho preso la mia PL base avrei scelto la Megamo o la Whistle ma si dovevano aspettare alcuni mesi per la Reason e ancora di più per la Whistle.

Dius

Ebiker pedalantibus
12 Maggio 2017
130
79
28
Brescia
Visita Sito
Bici
La PL Pro presa qualche settimana fa pagata 8600 con sconto ufficiale della casa e luce Amflow originale (valore 200€) in omaggio...
Sconto 0 ...
Essendo "buon cliente" il negozio mi ha inoltre preso indietro valutandomeli a prezzo di listino ufficiale cerchi carbon, manubrio carbon e stem originali visto che ho optato per altro...
Ps avevo un usato da dare dentro, valutata molto onestamente...
Inoltre ottenuto buono del valore di 900€ da spendere in negozio...
Sconto ufficiale della casa su quella da 10K, quella da 6500€ non ha sconti. Poi se prendi dove hai preso tu, che credo sia dove ho preso io la mia base, in molti periodi hai il buono da spendere su successivo acquisto (nel mio caso 600€).
Ma bici da 6499€ uscita nel 2024 è allo stesso prezzo nel 2026.
È secondo me un dato positivo.

Classifica giornaliera dislivello