Amarcord militare (estratto da Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7])

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Vedi l'allegato 52299
Questo portone di pisa...sti cani morti nn ci hanno fatto entrare qui....Brakky
noi ci abbiamo fatto le reunion dopo più di trent'anni, organizzata grazie ad un commilitone che ha firmato: ci siamo entrati addirittura in auto , visita alla caserma e apertura speciale solo per noi del museo.
A parte il museo, davvero bello e toccante, la caserma in se é stata una delusione in quanto non vi é più traccia di com'era allora, delle nostre camerate e dello spirito di quegli anni: una mezza delusione ma é giusto così, anche l'esercito é cambiato, tutti professionisti, e quì, che é diventato un Centro di addestramento, fanno il corso per prendere il brevetto, uno dei tanti corsi che formano il soldato professionista moderno.
Poi pranzo a San Rossore con quasi tutta la squadra al completo, insomma una bella giornata di ricordi...
 

Allegati

  • 20150530_102153.jpg
    20150530_102153.jpg
    157,1 KB · Visite: 21
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.538
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mollate tutti il fiasco....
@yura secondo me la rise carbon da 540 è la bici perfetta per gente come te che ha tanta gamba e tanta tecnica.
Al alpin...ghé piáss ôl vin,ma io ho mica fatto l apino:joy:nn è la mia bici allora ,tecnica da scarpone autodidatta e poca gamba:D:D:Dse fanno la batteria da 900 w x la specy faccio come quando lanciano il nuovo cell apple...bivacco fuori x aggiudicarmelao_Oo_Oo_O.Brakky
 
  • Like
  • Haha
Reactions: yura and orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Al alpin...ghé piáss ôl vin,ma io ho mica fatto l apino:joy:nn è la mia bici allora ,tecnica da scarpone autodidatta e poca gamba:D:D:Dse fanno la batteria da 900 w x la specy faccio come quando lanciano il nuovo cell apple...bivacco fuori x aggiudicarmelao_Oo_Oo_O.Brakky
Porcabestia, @bracchetto scout "vun me' ti ghe da essi n'alpin"...
 
  • Like
Reactions: yura

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
No no nn mi volevano :D :D :D :D mulo mica buono.Brakky
Ma avrei dato un rene x stare con i ...mai strácc
Tu negli alpini saresti stato il nonplusultras....mi fa piacere anche che tra i dialetti ci capiamo alla grande...pure con il @yura "Che al' è un varesott" ci capiamo alla grande....ma @yura sei di Varese Varese o sei un pò integrato??
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Tu negli alpini saresti stato il nonplusultras....mi fa piacere anche che tra i dialetti ci capiamo alla grande...pure con il @yura "Che al' è un varesott" ci capiamo alla grande....ma @yura sei di Varese Varese o sei un pò integrato??

Abito in un ridente paesino adagiato in collina a 6 km da Varese (usti che poeta), non ho capito: cosa intendi dire con "sei un pò integrato ?"

o_O
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Uno come te deve essere un alpino......
Ma anche tu yura devi essere stato alpino....o la Rise te la scordi :joy: :joy: :joy:
Allora, qui vai a toccare una ferita ancora aperta a 40 anni di distanza.
Alla visita militare mi presentai con tanto di lettera del CAI che mi referenziava come socio praticante, alpinista, sci-alpinista, aspirante istruttore ecc.ecc.
Bene, la feci vedere al colonnello il quale legge per bene a voce alta al suo attendente tutte queste cose a poi dice tutto tronfio e con un ghigno mefistofelico:
"visto che a lei piace così tanto la montagna ho pensato di mandarla a Savona in fanteria"

Ovviamente il vaffanculo me lo sono tenuto dentro...

:mad:

E fu così che l' alpino che avrei voluto essere non c'è mai stato. Però fortunatamente in montagna non ho mai smesso di andare, a parte l'anno di militare !
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.538
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Allora, qui vai a toccare una ferita ancora aperta a 40 anni di distanza.
Alla visita militare mi presentai con tanto di lettera del CAI che mi referenziava come socio praticante, alpinista, sci-alpinista, aspirante istruttore ecc.ecc.
Bene, la feci vedere al colonnello il quale legge per bene a voce alta al suo attendente tutte queste cose a poi dice tutto tronfio e con un ghigno mefistofelico:
"visto che a lei piace così tanto la montagna ho pensato di mandarla a Savona in fanteria"

Ovviamente il vaffanculo me lo sono tenuto dentro...

:mad:

A fu così che l' alpino che avrei voluto essere non c'è mai stato. Però fortunatamente in montagna non ho mai smesso di andare, a parte l'anno di militare !
Chissa la gnocca sul lungomare che hai visto xó dai...o_Oo_Oo_Oo_OBrakky
 
  • Haha
Reactions: yura

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.214
4.381
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Allora, qui vai a toccare una ferita ancora aperta a 40 anni di distanza.
Alla visita militare mi presentai con tanto di lettera del CAI che mi referenziava come socio praticante, alpinista, sci-alpinista, aspirante istruttore ecc.ecc.
Bene, la feci vedere al colonnello il quale legge per bene a voce alta al suo attendente tutte queste cose a poi dice tutto tronfio e con un ghigno mefistofelico:
"visto che a lei piace così tanto la montagna ho pensato di mandarla a Savona in fanteria"

Ovviamente il vaffanculo me lo sono tenuto dentro...

:mad:

A fu così che l' alpino che avrei voluto essere non c'è mai stato. Però fortunatamente in montagna non ho mai smesso di andare, a parte l'anno di militare !
Se può consolarti sei in buona compagnia :) anche io a naja avevo raccomandazioni per qualche gruppo sportivo ... dopo averle lette mi han detto che tutti i campi sportivi li avrei visti comodamente dal paracadute :blush: