Amarcord militare (estratto da Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7])

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sei tu che la prendi sul personale. metti perfino la fotina dove pensi di sembrare figo con la mitraglietta in spalla....:joy: invece sembri solo un povero najone che non gli passa più. E poi "...il top dell'essere sbracato consisteva nel poter portare i pantaloni fuori dagli anfibi, anche con la cerniera alta belli larghi..." (ti cito per non sbagliare a scivere la puttanata).
E fare il VAM doveva farmi cambiare idea su cosa? Tra l'altro la VAM. Talmente utile che non esiste nemmeno più :joy::joy::joy:
la "fotina" è stata messa all'inizio quando è stato aperto questo thread
Se la cosa non ti interessa non vedo perchè tu debba venire a rompere le palle e prendere per il culo... è roba da sfigati...
Si sta parlando di naja, con annessi e connessi... ti disturba... guarda altri thread...ma forse è più forte di te.
Stai offendendo tutti quelli che hanno scritto dall'inizio... ma nel tuo egocentrismo non te ne frega un caxxo...come sempre...
La figura la fai tu...
come sempre del resto...
:joy:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ottobre, giornata umida, notturno su g222 sono 4° alla porta. Il quarto alla porta opposta alla mia ha esitazione
non salta, danno il via a me salto. L'esitante di sua iniziativa e per un grave errore del dl salta poco dopo di me. 1001.2.3 vedo il cmp che si apre e contemporaneamente il coglione che mi entra nel fascio funicolare e si avvolge.
poi si apre il suo. Situazione: un paracadute aperto, sotto lui legato come un salame nel mio paracadute io appeso sotto. E' buio ma la luce mi permette di valutare che scendiamo più velocemente ma non pericolosamente, decido di non staccare i oneshot e di aprire l'emergenza, gli dico di stare calmo che appena tocco terra urlo così che lui, che non vede sotto, si possa preparare all'impatto. Sotto vedo a malapena zona di atterraggio e luce dell'ambulanza. Impatto forte ma gestibile. Mi tolgo il paracadute, lui è a terra e prega. Parto per la pattuglia a tempo , sono sempre stato lento ma in questo caso ho molti secondi di vantaggio e dopo un bel giro nelle campagne autinnali arrivo primo, non per merito ma comunque primo. In seguito vengo selezionato per altri lanci, ero a 40 gg dal congedo, ma per una serie di spianti per maltempo non mi sono più lanciato, diciamo che ho chiuso in bellezza. Dopo i primi 2 mesi di car e corso ho fatto 90 giorni di servizio: picchetto/courvee/picchetto/courvee conclusi con 10 gg di polveriera a Modena
da 86 a 67 kg. Brevetto d'ardimento con telo da 16mt, corda doppia d'azione, combattimento cittadino simulato e tanto altro. Immagino che ora non avrei più quella 'leggerezza' nei confronti del pericolo. Folgore!
Nn l hai picchiato quel coglione li? :joy: :joy: Brakky
20230119_094045.jpg
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.582
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
la "fotina" è stata messa all'inizio quando è stato aperto questo thread
Se la cosa non ti interessa non vedo perchè tu debba venire a rompere le palle e prendere per il culo... è roba da sfigati...
Si sta parlando di naja, con annessi e connessi... ti disturba... guarda altri thread...ma forse è più forte di te.
Stai offendendo tutti quelli che hanno scritto dall'inizio... ma nel tuo egocentrismo non te ne frega un caxxo...come sempre...
La figura la fai tu...
come sempre del resto...
:joy:
Ma veramente ti sei sentito offeso? Ma va cagare va... Cresci va là.
Avere il ciuffo e i pantaloni che uscivano dagli anfibi ti gratificava? bene per te. Per me erano e sono ancora puttanate. Che peraltro danno l'esatta misura di cosa fosse la naja in quegli anni. C'è gente che si è formata durante la naja e gente che si è formata in altri contesti e in altri ambienti. Per fortuna.

chiedo a @tostarello : questa è una discussione dove possono scrivere tutti quelli che la naja l'hanno fatta e pensano che sia stato un anno perso o solo quelli che pensano che fosse una figata? E soprattutto l'uomo di lato è stato nominato moderatore?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
perdonami, ma io ste cose non le posso sentire perché in qualsiasi Paese che non sia l'Italia (ma fortunatamente le cose sono cambiate anche in Italia) se studi e vai all'università, a 19 anni levi le tende da casa di mammà e vai a vivere in un'altra città, spesso e volentieri facendo lavoretti per tirare su qualche soldo.

Non solo, ai tempi della naja c'era una bella opzione per imparare a stare al mondo da solo: al posto di 1 anno a far finta di fare il soldato, te ne facevi 2 all'estero. Potevi fare il pizzaiolo a Monaco di Baviera o l'impiegato a Londra, fatto sta che ti trovavi in un Paese straniero il più delle volte da solo, con un lingua che sapevi si e no, e te la dovevi cavare.

Il lato negativo per la Patria: difficilmente dopo 2 anni tornavi indietro, anche perché ti rendevi conto che ti pagavano il doppio dei tuoi coetanei con qualifiche (=studi) identici.

Tratto da una storia vera.

stay calm inner peace GIF by Alice Socal
Corretto,
Difatti l'avevo presa in considerazione pure io, ma poi preferii fare domanda per il Carabiniere dato che almeno potevi portare a casa qualche soldo...facendo un anno (un anno all'estero lo avevo già fatto per studiare)
Solo come funziona in Italia si va avanti a raccomandazioni... alla fine non se ne fece di nulla ed era troppo tardi per l'opzione estero...mi arrivò la letterina decisa da loro ... dove c'era scritto Viterbo Aeronautica Militare...
a quel punto ci puoi far poco...tocca mettersi l'animo in pace ed ... obbedire ala Garibaldi
:joy:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Avere il ciuffo e i pantaloni che uscivano dagli anfibi ti gratificava? bene per te.
Purtroppo capire i testi per te è sempre stato complicato... :joy:
Ho detto che per caso mi gratificava?
Mi pare di aver risposto sul perchè c'era il ciuffo lungo
Che ne sai che non era una puttanata nemmeno per me, chiaro che quando sei li dentro poi ti adegui, ci stai per 24 ore... e tu immagino non tu sappia manco lontanamente cosa sia un montante di 24...
Se posso stare più comodo... ci sto...
L'unica cosa che ho sempre combattuto, ovvero l'unica cosa seria da combattere, era il "nonnismo", quando sono arrivato io ad essere quello che contava, al contrario dei tanti che dopo aver subito facevano subire, ho fatto dei culi enormi a chi si permetteva di fare nonnismo, da nn confondere col corsismo
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.582
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Purtroppo capire i testi per te è sempre stato complicato... :joy:
no no. sei tu che stando di lato non leggi bene e quindi hai difficoltà a comprendere. per forza che poi ti offendi...:kissing_heart:
Ho detto che per caso mi gratificava?
da come l'hai raccontata sembrava proprio di si.
Mi pare di aver risposto sul perchè c'era il ciuffo lungo
sempre una puttanata era ( e rimane) come quella dei pantaloni alti negli anfibi. non ci sono motivazioni che la rendano diversa.
Che ne sai che non era una puttanata nemmeno per me, chiaro che quando sei li dentro poi ti adegui, ci stai per 24 ore... e tu immagino non tu sappia manco lontanamente cosa sia un montante di 24...
ma piantala di vantarti. facevate le guardie...
Se posso stare più comodo... ci sto...
L'unica cosa che ho sempre combattuto, ovvero l'unica cosa seria da combattere, era il "nonnismo", quando sono arrivato io ad essere quello che contava, al contrario dei tanti che dopo aver subito facevano subire, ho fatto dei culi enormi a chi si permetteva di fare nonnismo, da nn confondere col corsismo
bravo!
Comunque ti faccio semplicemente notare che se ritenevi giusto di poter girare "sbracato" solo te e non i nuovi (che voi chiamavate razzi mi pare) questa era a tutti gli effetti una forma di nonnismo, non grave come altre, ma lo era. ;)
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
perdonami, ma io ste cose non le posso sentire perché in qualsiasi Paese che non sia l'Italia (ma fortunatamente le cose sono cambiate anche in Italia) se studi e vai all'università, a 19 anni levi le tende da casa di mammà e vai a vivere in un'altra città, spesso e volentieri facendo lavoretti per tirare su qualche soldo.

Non solo, ai tempi della naja c'era una bella opzione per imparare a stare al mondo da solo: al posto di 1 anno a far finta di fare il soldato, te ne facevi 2 all'estero. Potevi fare il pizzaiolo a Monaco di Baviera o l'impiegato a Londra, fatto sta che ti trovavi in un Paese straniero il più delle volte da solo, con un lingua che sapevi si e no, e te la dovevi cavare.

Il lato negativo per la Patria: difficilmente dopo 2 anni tornavi indietro, anche perché ti rendevi conto che ti pagavano il doppio dei tuoi coetanei con qualifiche (=studi) identici.

Tratto da una storia vera.

stay calm inner peace GIF by Alice Socal
Si, ma siccome siamo appunto in Italia, paese di bamboccioni e mammoni, un bell anno lontano da casa x chi non studia o lavora già, per me farebbe solo bene
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Nn l hai picchiato quel coglione li? :joy: :joy: Brakky
Vedi l'allegato 58158
Brakky il coglione fu il DL (in quel caso avrebbe dovuto spostarlo, far lanciare gli altri seguendo il ritmo e poi ripresentarlo come ultimo alla porta) un maresciallo col quale ebbi un colorito faccia a faccia nello spaccio . Bellissimo orologio, costava 160milalire mi pare ma pochi giorni prima in licenza ordinaria presi una multa e non avevo più i soldi.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
ma hai dei figli? se pensi che gli faccia bene perchè non glielo fai fare tu?
Non ho figli (e non ne voglio) ma se ne avessi ,prima che vederlo tutti il giorno sul divano o a fare una cippa, avrei sicuramente preferìto che si faceva un anno di Naja.
Magari meglio civile che militare ma almeno faceva qualcosa.
P. S cmq se avessi un figlio probabilmente sul divano col telefonino tutto il giorno non lo facevo stare di sicuro.
Piuttosto veniva con me a lavorare in cantiere se proprio non aveva voglia di studiare
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Brakky il coglione fu il DL (in quel caso avrebbe dovuto spostarlo, far lanciare gli altri seguendo il ritmo e poi ripresentarlo come ultimo alla porta) un maresciallo col quale ebbi un colorito faccia a faccia nello spaccio . Bellissimo orologio, costava 160milalire mi pare ma pochi giorni prima in licenza ordinaria presi una multa e non avevo più i soldi.
No quello del tempo nn mi piaceva come orologio e nn lo presi...questo è marca memphis belle fanno orologi militari,regalo di compleanno di mia moglie 4anni fà....se aveva 30 anni nn esisteva piu :joy: praticamente lo spoglio solo x andare in bike xche picchia sul polso x il resto senza nn ci stó stare,con tutti gli orologi avuti.Brakky
 
  • Like
Reactions: mar-cello

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.582
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non ho figli (e non ne voglio) ma se ne avessi ,prima che vederlo tutti il giorno sul divano o a fare una cippa, avrei sicuramente preferìto che si faceva un anno di Naja.
Magari meglio civile che militare ma almeno faceva qualcosa.
P. S cmq se avessi un figlio probabilmente sul divano col telefonino tutto il giorno non lo facevo stare di sicuro.
Piuttosto veniva con me a lavorare in cantiere se proprio non aveva voglia di studiare
Ecco. Quindi dipende da casa non dalla naja, se un figlio cresce lavativo o cialtrone.
 
  • Like
Reactions: Hot