Alimentarsi prima di uscire

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Boh, non mi sembra esagerato..
Lo stufato di bufalo, la caponata e le 2 banane subito dopo il decimo km? :joy:
Osti ... se mi riempio così col guazzo che poi rendo
Qualche anno fa mangiavo anche gli affettati dopo..

Ora che son vegetariano mangio meno..

Non mi sembra esagerato, a pranzo mangio poco..
 
  • Like
Reactions: velocipede

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ah beh...io sono come il Lapy: mi prendo un concentrato di estratto di semi di Coffea Arabica Nana, aggiunto in parti di 1/10 al prodotto di secrezione delle ghiandole mammarie delle femmine dei bovini "lilla", contenente, in soluzione o sospensione, proteine, grassi, carboidrati, sali minerali, fra cui il fosfato di calcio, vitamine, ormoni, e antigeni. Come sostanze masticabili invece due dischi di pasta sfoglia, due strati di preparazione a base di tuorlo d'uovo, estratto di barbabietola, prodotto di secrezione delle ghiandole mammarie delle femmine dei bovini "lilla", prodotto della macinazione del frumento e panna montata, intervallati da uno strato di pan di Spagna, inzuppato con una bagna di Alchermes, il tutto ricoperto da zucchero a velo.:D:D:D:D

latest


bovino lilla
 
  • Like
Reactions: Alessandro Cappello

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Io non tollero il latte quindi per avere una colazione equilibrata le proteine le devo cercare altrove.
Ho trovato un ottima alternativa nelle sunwarrior vegetali.
Prive di aromi ed additivi si digeriscono molto facilmente.
A volte mangio anche noci macadamia o mandorle.
Cmq evitate sostanze zuccherine ad alto indice glicemico come marmellate o zuccheri.
Si a carboidrati complessi proteine e grassi , il tutto nella corretta quantità
Questa è la mia colazione quotidiana
Cmq evitate sostanze zuccherine ad alto indice glicemico come marmellate o zuccheri.
Ah si? E perché?
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Io esco prevalentemente al mattino... fette biscottate integrali con crema di nocciole o mandorle e marmellata Rigoni senza zucchero... bevo anche un tè verde. Nello zaino porto un paio di barrette RAW


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
date un'occhiata alla Gazzetta di oggi, per la tappa odierna del Tour dicono che partiranno a stomaco vuoto, son solo 65 km di cui una 40ina in salita! ;-)
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Cmq evitate sostanze zuccherine ad alto indice glicemico come marmellate o zuccheri.
Ah si? E perché?
È alla base di una alimentazione sportiva corretta e non solo.Cibi a basso indice glicemico favoriscono una concentrazione minore di glucosio nel sangue e un più ampio utilizzo degli acidi grassi (riserve praticamente inesauribili del nostro organismo), determinando un risparmio di prezioso glicogeno (macromolecola di glucosio) nei muscoli e nel fegato
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Il mio pasto pre uscita è identico a quello di tutti i giorni.

Una banana di medie dimensioni (qui vi potete sbizzarrire con battutine allusive.....), un altro mezzo frutto di stagione (anche intero dipende dalle dimensioni), tutto tagliato a pezzettini in un ciotolone, ci verso sopra un vasetto di yogurt bianco (ma anche alla frutta per variare il gusto). Qualche volta due cucchiai di Muesli o uno di frutta secca (noci, mandorle, madadamia o anacardi sempre per variare il gusto).

Al termine un caffè abbastanza lungo dolcificato con un cucchiaino abbondante di miele di produzione naturale (sapore meno marcato).

Qualche volta al LIDL compro dei frullati di frutta (smoothie) che si trovano al banco frigo da mischiare allo yogurt bianco che diciamolo è alquanto triste....

Questo dal 2014 a seguito di una colazione vista fare una mattina da dei tedeschi al buffet dell'hotel durante una trasferta di lavoro, sentendo il mio corpo un improvviso bisogno di una lavanda gastrica solo guardardo cosa avevano ingurgitato.......

Durante un'uscita all'inizio di quest'anno grazie a una guida CAI che era con noi ho abbandonato definitivamente le barrette energetiche gusto segatura per della frutta secca, albicocche/datteri (acquistate da un verduriere di fiducia) oppure noci/mandorle/semente varie (prodotti confezionati singolarmente sempre al LIDL).

Colazione digerita ed assimilitata quasi tutta in un'ora tempo che di solito mi separa dalla prima pedalata.