Alimentarsi prima di uscire

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Quando sono in hotel e devo uscire in bike bevo/mangio:
.............
Tanto è compreso nel prezzo :) lo faccio anch'io.

Io faccio colazione come tutti i giorni (panino con prosciutto/insalata +capuccino) e nello zaino un pacchetto (4 tavolette) di zucchero/sesamo non si sa mai, spesso mi dimentico di mangiarle.
Bottiglietta da 750cc di acqua panna.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Per le uscite da più di 4 ore:
2 fette di pane integrale caldo con 60g di prosciutto cotto
60g di frutta secca con 200g di yogurt bianco
A volte, se ho tempo, al posto della frutta secca mangio una frittata composta da 3 albumi ed un tuorlo
Un tazza di Tè verde senza succhero
Questo 1 ora e 1/2 prima dell'uscita (circa)

Durante l'uscita uso poi gel SIS e mi finisco in caso gli altri 60g di prosciutto cotto (perchè prendo la confezione da 120g confezionata :D, non sono un ragioniere a tal punto) con due fette di pane sempre integrale

Per le uscite settimanali, massimo 2 ore di sforzo (di solito prima mattina o tardo pomeriggio) mangio solo la frutta secca con lo yogurt
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.201
436
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
È alla base di una alimentazione sportiva corretta e non solo.Cibi a basso indice glicemico favoriscono una concentrazione minore di glucosio nel sangue e un più ampio utilizzo degli acidi grassi (riserve praticamente inesauribili del nostro organismo), determinando un risparmio di prezioso glicogeno (macromolecola di glucosio) nei muscoli e nel fegato
amico mio,un bel ripasso di biochimica e non di luoghi comuni te lo posso simpaticamente consigliare ?
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Tutti bravi, io ho la maledetta abitudine di non fare colazione, ho provato a "forzarmi" per settimane ma niente, lo stomaco è chiuso e non ne vuol sapere...
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
colazione normale con caffelatte e biscotti. poi se c'è un tratto in auto seconda colazione al bar con caffè e brioches subito prima di iniziare a pedalare.
in giro mi porto dietro un acrostatina per spezzare il digiuno contro eventuali crisi di fame.
e mangio poi o alla fine o al rientro a casa
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Carboidrati prima (e durante se uscita lunga), sali minerali durante (in particolare d’estate), proteine dopo.

E poi magari uno strappo ... la birretta fresca alla fine.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
amico mio,un bel ripasso di biochimica e non di luoghi comuni te lo posso simpaticamente consigliare ?

Consumare molti alimenti ad alto carico glicemico aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 e molti altri fenomeni patologici.

Al contrario, I CIBI A BASSO CARICO GLICEMICO POSSONO PREVENIRE L'OBESITA', IL DIABETE, LA RESISTENZA ALL'INSULINA, E LA COMPARSA DI IPOGLICEMIA .


Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/importanza-indiceglicemico.html
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Omo de panza...omo de sostanza, io con pasta e cappuccino (tenendo sempre conto che nei miei giri c'è sempre un buon trequarti/un ora di auto...) sto bene e non me ne frega niente di fare calcoli di quanti grammi di questo o quell'alimento devo ingurgitare o meno. Non sono un atleta, vado in bici per divertirmi e non devo dimostrare niente a nessuno, nemmeno a me stesso...al massimo posso variare il diplomantico con un bel bignè con crema chantilly.....:p
La birretta però no...proprio non mi ci va. Per quella preferisco la sera in pizzeria o al pub....
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and Rick

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.201
436
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Consumare molti alimenti ad alto carico glicemico aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 e molti altri fenomeni patologici.

Al contrario, I CIBI A BASSO CARICO GLICEMICO POSSONO PREVENIRE L'OBESITA', IL DIABETE, LA RESISTENZA ALL'INSULINA, E LA COMPARSA DI IPOGLICEMIA .


Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/importanza-indiceglicemico.html
"Molti alimenti" è un concetto assai vago.
Come sempre ogni eccesso,come lo è il digiuno,non va bene.
La corretta alimentazione di uno sportivo non può prescindere da un apporto glicidico preponderante quantitativamente rispetto agli altri componenti della dieta.
Poi ,ognuno è libero di alimentarsi come crede,ed infatti l'obesità nel mondo occidentale è in aumento .ma per favore,non diciamo che facendo sport si bruciano i grassi.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
"Molti alimenti" è un concetto assai vago.
Come sempre ogni eccesso,come lo è il digiuno,non va bene.
La corretta alimentazione di uno sportivo non può prescindere da un apporto glicidico preponderante quantitativamente rispetto agli altri componenti della dieta.
Poi ,ognuno è libero di alimentarsi come crede,ed infatti l'obesità nel mondo occidentale è in aumento .ma per favore,non diciamo che facendo sport si bruciano i grassi.
Spiegami ... perché non dobbiamo dirlo?
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
"Molti alimenti" è un concetto assai vago.
Come sempre ogni eccesso,come lo è il digiuno,non va bene.
La corretta alimentazione di uno sportivo non può prescindere da un apporto glicidico preponderante quantitativamente rispetto agli altri componenti della dieta.
Poi ,ognuno è libero di alimentarsi come crede,ed infatti l'obesità nel mondo occidentale è in aumento .ma per favore,non diciamo che facendo sport si bruciano i grassi.
A non si bruciano grassi facendo sport?
Interessante e innovativo rispetto all opinione della comunità medica internazionale