Meno coppia e potenza su tutto l'arco di erogazione rispetto a emtb ...è una modalità veramente stupefacente per i consumi, tanto che ti viene il giramento nei giri medio brevi per quanta batteria ti avanza se hai un pò di gamba..ciao ragazzi.. premesso che 'ogni scarraffone è bello a mamma sua' ...in settimana porto la bici per aggiornamento, poi vi dirò la mia...
L'ho acquistata a maggio quindi non aggiornata a Tour+.
Il mio uso è molto simile a Alexnotari65, quindi molto Eco e Tour per il tecnico.. e con il Gen 4 anche io noto troppo divario.
Al limite se non mi aggraderà passerò al Nion..
Ma una cosa non mi è chiara.. se fa da Eco a Turbo in automatico.. da cosa differisce a sto punto da Emtb.. solo per tipologia di erogazione?
Ho letto ma non ho capito/trovato la spiegazione.. scusate neh.......o quanto meno io
La mia impressione è che per arrivare ad avere la potenza di Tour e Turbo ci devi mettere molta più gamba, alla fine la potenza del motore arriva ma devi spingere parecchio più di tuo rispetto alle normali assistenzeMa una cosa non mi è chiara.. se fa da Eco a Turbo in automatico.. da cosa differisce a sto punto da Emtb.. solo per tipologia di erogazione?
Ho letto ma non ho capito/trovato la spiegazione.. scusate neh.......o quanto meno io
fa da Eco a Turbo.No, fa da un pò più di Eco a Tour....
L'indicatore dovrebbe essere semplicemente se sei sopra o sotto la velocità media.ok aggiornamento fatto... provata per poche centinaia di metri a casa, ovviamente non è possibile per me dare un riscontro per ora.. vedremo la prossima uscita.
quello che ho notato e vorrei sapere sono le news sul display kiox..
per prima cosa quell'indicatore in alto a sx sulla prima schermata a mo di lancetta che passa di colore ... che significato ha? forse prima vi era una doppia barretta.. ma non so cmq la funzione..
altre news?
grazie...
Direi che il dislivello dato da Bosch scavola parecchio ed è inutile. Io mi fido del Garmin, e la differenza è abissale...L'indicatore dovrebbe essere semplicemente se sei sopra o sotto la velocità media.
Altra funzione che io trovo importante (al netto della precisione dell'indicazione) è la possibilità, collegandolo all'app Bosch, di avere il dislivello in salita.
Sai, il Kiox prende i dati dal telefono, per cui dipende da quello. Io fra il mio computerino Bryton e il Kiox ho, su 1600d+, circa 100/150 mt di differenza in più sul Kiox.Direi che il dislivello dato da Bosch scavola parecchio ed è inutile. Io mi fido del Garmin, e la differenza è abissale...
Vero è che il Kiox prende i dati dal telefono ma secondo me il conto del dislivello lo fa l'App Bosch e i risultati sono imbarazzantiSai, il Kiox prende i dati dal telefono, per cui dipende da quello. Io fra il mio computerino Bryton e il Kiox ho, su 1600d+, circa 100/150 mt di differenza in più sul Kiox.
Abbiamo fatto un giro e su 6 diversi telefoni/gps, c’erano differenze abissali, addirittura 400 m. su 1300. Alla fine il mio telefono non era male.
Se non sbaglio lo ha fatto sul kiox 2022. Lo puoi togliere dal manubrio e ti rimane un piccolo comando con led. Comunque a me, personalmente, non dispiace il kiox. Ti scegli le schermate che vuoi e lo gestisci benissimo.Dopo diverse uscite, anche molto impegnative, posso confermare la bontà della funzione tour+... Per me si potrebbero abolire tutte le altre, veramente azzeccata la scelta di Bosch.
Purtroppo, anche con la futura generazione di kiox, Bosch ha sbagliato completamente il tiro.
I suoi comandi e i display sono ridondanti e ingombranti, i peggiori in assoluto. Sono più adatti ad una bici da passeggio o da cicloturismo. Per chi va in MTB, almeno così la penso io, sarebbe più utile un comando minimale, poco esposto con le sole funzioni necessarie (carica e modalità)... Magari gestibile da un app, come ha fatto Yamaha. Peccato veramente
Io sono curioso di provare Tour+, ma il mio rivenditore dice di non aver ancora scaricato l'ultimo aggiornamento e mi tocca aspettare verso fine mese.Dopo diverse uscite, anche molto impegnative, posso confermare la bontà della funzione tour+... Per me si potrebbero abolire tutte le altre, veramente azzeccata la scelta di Bosch.
Purtroppo, anche con la futura generazione di kiox, Bosch ha sbagliato completamente il tiro.
I suoi comandi e i display sono ridondanti e ingombranti, i peggiori in assoluto. Sono più adatti ad una bici da passeggio o da cicloturismo. Per chi va in MTB, almeno così la penso io, sarebbe più utile un comando minimale, poco esposto con le sole funzioni necessarie (carica e modalità)... Magari gestibile da un app, come ha fatto Yamaha. Peccato veramente
Togli il kiox, ma il comando rimane ed è ingombrante pure quello ed una volta rotto ti tocca spingere… concordo con quello che ha detto @Giagio74. Display grande ed animazioni?!? in mtb mentre scendi da un s2/s3?!? Senza i denti, ma consapevole di aver consumato 300 calorie… Manca ancora un dispositivo per chi pratica effettivamente la eMtb, pratico, semplice e stealth.Se non sbaglio lo ha fatto sul kiox 2022. Lo puoi togliere dal manubrio e ti rimane un piccolo comando con led. Comunque a me, personalmente, non dispiace il kiox. Ti scegli le schermate che vuoi e lo gestisci benissimo.