Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
I tecnici che facevano le centraline di sblocco , adesso potrebbero fare una app x modifica %li di assistenza .
C e già, vedi post col video sopra. Tra l altro se non aggiungi un euro in acquisto da app, non sblocca il limite legale di velocità ma permette solo la mapoatura dell assistenza con il plus di regolarla anche in relazione alla velocità.
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
459
161
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
C e già, vedi post col video sopra. Tra l altro se non aggiungi un euro in acquisto da app, non sblocca il limite legale di velocità ma permette solo la mapoatura dell assistenza con il plus di regolarla anche in relazione alla velocità.
Con quello che costa e il problema dell’ illegalità mi prenderei un nyon e sono apposto.
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Con quello che costa e il problema dell’ illegalità mi prenderei un nyon e sono apposto.
Effettivamente, ho visto che sul sito del produttore, il prezzo di listino è aumentato e non di poco. Non so se si è riflettuto sui prezzi reali dai rivenditori.
Io l ho pagato molto meno.
Non ho sbloccato la velocità (non uso la bici in spazi dove sarebbe consentito) ma lo uso per regolare le mappappature in base al percorso e lo uso da quasi 3000 km senza il minimo problema.
A qualcuno, il Nyon, proprio non piace.
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Effettivamente, ho visto che sul sito del produttore, il prezzo di listino è aumentato e non di poco. Non so se si è riflettuto sui prezzi reali dai rivenditori.
Io l ho pagato molto meno.
Non ho sbloccato la velocità (non uso la bici in spazi dove sarebbe consentito) ma lo uso per regolare le mappappature in base al percorso e lo uso da quasi 3000 km senza il minimo problema.
A qualcuno, il Nyon, proprio non piace.
mi sembra che si trova in giro sui 180 euro... il nyon sta sui 340 ( oltre al fatto che io non lo digerisco proprio)
quello che non capisco che leggendo sul loro sito dicono che ci sono 6 mappe preimpostate....ma se si vogliono modificare bisogna andare da un rivenditore ( mi sembra strano visto che ce la app) inoltre non capisco se le mappe si cambiando con il comando a manubrio + - oppure bisogna usara il cell (sarebbe una cosa scomoda)
per il resto credo sia un ottimo prodotto....e forse non compromette neppure la garanzia ( ovviamente andrà smontato in caso di garanzia)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.546
2.632
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
per il resto credo sia un ottimo prodotto....e forse non compromette neppure la garanzia ( ovviamente andrà smontato in caso di garanzia)
Ma veramente pensate che il sw Bosch non tenga traccia di queste modifiche? E veramente c’è qualcuno che pensa che in caso di problemi al motore ve lo passerebbero in garanzia?
Secondo voi Bosch il sistema chiuso lo fa per l’aria che tira??:rolleyes:
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Ma veramente pensate che il sw Bosch non tenga traccia di queste modifiche? E veramente c’è qualcuno che pensa che in caso di problemi al motore ve lo passerebbero in garanzia?
Secondo voi Bosch il sistema chiuso lo fa per l’aria che tira??:rolleyes:
no non lo penso....spero solo che quelli di Eplus magari sono stati in grado di aggirare l "antituning".. di Bosch..... poi cmq a me non interessa lo sblocco velocita ..... mi interessa solo la personalizzazione delle mappe
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.546
2.632
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
no non lo penso....spero solo che quelli di Eplus magari sono stati in grado di aggirare l "antituning".. di Bosch..... poi cmq a me non interessa lo sblocco velocita ..... mi interessa solo la personalizzazione delle mappe
Ma non c’entra, la garanzia la perdi lo stesso. È una manomissione del loro sw.
Poi fai come vuoi, io 1500€ per un motore in garanzia in caso di problemi, non li vorrei spendere.
 

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
55
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Ma veramente pensate che il sw Bosch non tenga traccia di queste modifiche? E veramente c’è qualcuno che pensa che in caso di problemi al motore ve lo passerebbero in garanzia?
Secondo voi Bosch il sistema chiuso lo fa per l’aria che tira??:rolleyes:
Sul loro sito c’è un software per i rivenditori non peso siano incompetenti
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.546
2.632
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sul loro sito c’è un software per i rivenditori non peso siano incompetenti
Ma state scherzando spero!? Si sa che Bosch ha da sempre questa politica del sistema chiuso, per cui NON ammette nessun tipo di manomissione; poi se a uno non interessa più la garanzia o è scaduta (a parte che a tanti è stato cambiato il GEN2 anche a garanzia scaduta, gratuitamente), può fare quello che vuole, ma l’importante è sapere che NON si avrà più la garanzia.