Ahh ok!!No no, era ironico.....
Ahh ok!!No no, era ironico.....
Visto grazie. Il grafico è questoSe ne è parlato talmente tanto che ormai pensavo fosse assodato.
Prova a guardare questo video (grafico compreso) al minuto 0.40.
La coppia massima è attorno alle 60 rpm. Poi il motore allunga però fino a 140 rpm.
Il grafico è figurativo, si considera che un motore elettrico possa esprimere la sua coppia massima da 0 giri, bisogna tenere conto che questo si riferisce al suo rotore, poi ci sono le varie demoltiplichi per arrivare ai pedali e, soprattutto le regolazioni elettroniche che il costruttore gli imposta, esempio pratico: per non pattinare in partenza ecc.Visto grazie. Il grafico è questo
Vedi l'allegato 38918
Come dicevi mostra la coppia massima erogabile dal motore in relazione alla cadenza. A me piacerebbe vedere un grafico (ma in giro non si trovano) della curva di coppia erogata in condizioni normali. Che è diversa da quella. È una curiosità mia eh. Spiego. Il motore non parte subito e sempre a 85nm da 0 a 60 di cadenza. Spingendo poco sui pedali o usando rapporti corti ne eroga meno a mio modo di vedere. Partendo invece con un rapporto lungo e spingendo forte certamente sale subito a 85nm. Sempre in Emtb e Turbo.
Chiedo scusa se insisto (l'aggiornamento mi ha creato un guaio grosso assai), ma non è possibile azzerare completamente il sistema e ricaricare un software a piacinento tra quelli disponibili ed ufficiali della Bosch (sempre da un autorizzato Bosch, chiaramente)?Per tutti i motori Bosch, non è possibile ritornare alle versioni precedenti: quello che si può fare con il ServiceTool dei Centri Autorizzati è solo modificare le "SCELTE" (ove disponibili) dell'ultima versione installata.
prima che ne mangi su una carrettata da Nico, che gli vedo già i tic all'occhio, ti rispondo io, puoi farlo soltanto con l'ultimo firmware che hai installato, che ha diverse varianti (con diverse pedivelle, con sport invece che emtb, con 75nm ecc ecc), ma non si torna indietro ad un firmware precedente.Chiedo scusa se insisto (l'aggiornamento mi ha creato un guaio grosso assai), ma non è possibile azzerare completamente il sistema e ricaricare un software a piacinento tra quelli disponibili ed ufficiali della Bosch (sempre da un autorizzato Bosch, chiaramente)?
Esatto. Magic Tour Moustache, Emtb lite trek.Ho letto che per ora è esclusiva mustache
Chiedo scusa se insisto (l'aggiornamento mi ha creato un guaio grosso assai), ma non è possibile azzerare completamente il sistema e ricaricare un software a piacinento tra quelli disponibili ed ufficiali della Bosch (sempre da un autorizzato Bosch, chiaramente)?
@Nicotrev
Giobbe-Nico, puoi pubblicare anche su carta bollata nel forum???
Parrebbe di vedere un ''buco'' preoccupante di Brose T, nell'erogazione tra 30 e 50 rpm, quindi non secondaria. Se ho interpretato bene il grafico?!?Il grafico è figurativo, si considera che un motore elettrico possa esprimere la sua coppia massima da 0 giri, bisogna tenere conto che questo si riferisce al suo rotore, poi ci sono le varie demoltiplichi per arrivare ai pedali e, soprattutto le regolazioni elettroniche che il costruttore gli imposta, esempio pratico: per non pattinare in partenza ecc.
Dai un occhio a questo grafico che pubblica Oli, certificato da un ente terzo (Velotech), chiaramente i competitor devi scoprirli tu:
Vedi l'allegato 38919
Bene grazie a tutti. Con questo ho chiuso con Bosch. Visto che dopo 30.000 km si avvicina il momento del "nuovo", onde evitare sistuazioni simili, vorrei prorpio orientarmi verso il morore Oli e naturlamente chi lo montaprima che ne mangi su una carrettata da Nico, che gli vedo già i tic all'occhio, ti rispondo io, puoi farlo soltanto con l'ultimo firmware che hai installato, che ha diverse varianti (con diverse pedivelle, con sport invece che emtb, con 75nm ecc ecc), ma non si torna indietro ad un firmware precedente.
Ma alla fine, cosa ti è successo con l aggiornamento?Bene grazie a tutti. Con questo ho chiuso con Bosch. Visto che dopo 30.000 km si avvicina il momento del "nuovo", onde evitare sistuazioni simili, vorrei prorpio orientarmi verso il morore Oli e naturlamente chi lo monta
Qualsiasi motore tu avrai,sarai sempre un mito.....30.000 km ....anche causa guai fisici li avrò fatti in 10 anni(tutta mtb..+ un migliaio anno strada)Bene grazie a tutti. Con questo ho chiuso con Bosch. Visto che dopo 30.000 km si avvicina il momento del "nuovo", onde evitare sistuazioni simili, vorrei prorpio orientarmi verso il morore Oli e naturlamente chi lo monta