Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Germanop64

Ebiker normalus
16 Febbraio 2020
52
45
18
Bruino
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C 5.2 SLX
Certamente la modalità auto la deve mettere il conce con il software Bosch.
Il consumo l'ho provato sabato facendo un giro di 36 km con 1200 di dislivello tutto in modalità auto e i consumi si sono abbassati di un 10% e spinge veramente al minimo cambio di pendenza. Comunque anche sul display con batteria al 100% da più autonomia di tutte le altre modalità tranne eco che l'ho tolta per mettere auto (si può scegliere quale modalità togliere per mettere auto).
 
  • Like
Reactions: fragga

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
132
53
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Certamente la modalità auto la deve mettere il conce con il software Bosch.
Il consumo l'ho provato sabato facendo un giro di 36 km con 1200 di dislivello tutto in modalità auto e i consumi si sono abbassati di un 10% e spinge veramente al minimo cambio di pendenza. Comunque anche sul display con batteria al 100% da più autonomia di tutte le altre modalità tranne eco che l'ho tolta per mettere auto (si può scegliere quale modalità togliere per mettere auto).

Che modifiche ti lascia fare a questa modalità?
Riesci a fare uno screenshot?

Grazie
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
196
42
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
Certamente la modalità auto la deve mettere il conce con il software Bosch.
Il consumo l'ho provato sabato facendo un giro di 36 km con 1200 di dislivello tutto in modalità auto e i consumi si sono abbassati di un 10% e spinge veramente al minimo cambio di pendenza. Comunque anche sul display con batteria al 100% da più autonomia di tutte le altre modalità tranne eco che l'ho tolta per mettere auto (si può scegliere quale modalità togliere per mettere auto).
Buongiorno ma tu hai il nuovo motore smart o quello vecchio per così dire
Che bici hai
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Si ma questa nuova modalità si può mettere soltanto sul "sistema intelligente”, corretto?....
presumo di si, Bosch l'anno scorso purtroppo è stata chiara. Nessun nuovo improvement sui Gen4 "non-smart" (fu il motivo che mi convinse a prendere una bici con la 750 pur non avendone bisogno)
Che modifiche ti lascia fare a questa modalità?
Riesci a fare uno screenshot?

Grazie
attendo volentieri smentite, ma penso nessun tuning come per gli altri modi adattivi (Tour+ e emtb)
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Esatto .solo x nuovo sistema.Io invece presi una delle ultime con batt 625 poiché mi dissero che i tempi x avere la 750 erano infiniti:pensive:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
"Nella modalità Auto il supporto varia tra le modalità di assistenza Tour e Turbo o Cargo.
**Nella modalità eMTB, il supporto varia tra le modalità di assistenza Tour e Turbo."
questo ciò che si legge sul sito bosch.
qualcuno capisce la differenza???
 

rxd8s

Ebiker ex novello
25 Marzo 2019
38
26
18
ancona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra NEO Carbon LT 2 - Cannondale Supersix EVO Hi-MOD Disc Di2
Io li ho provati entrambi e sono molto diversi, auto aiuta di più con meno forza di gambe.
ok, quel che non mi torna è "aiuta di più con meno forza di gambe" e "i consumi si sono abbassati di un 10%". Poi per carità magari hanno iper ottimizzato l'erogazione, fosse così sarebbe una manna.
 
  • Like
Reactions: badtwin70