Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mae

Ebiker novello
17 Agosto 2019
12
6
3
Domodossola
Visita Sito
Bici
Nessuna ebike
No niente di così complicato. Devi smontare il “telaietto” sotto dove c’è attaccato il taco, il paracolpi di plastica che vedi sotto. In sostanza l’attacco della nuova rotella inferiore è integrato con l’attacco del taco paracolpi. Le viti si svitano dietro dalla parte opposta, dal lato dove non hai la corona. F4629DEF-BA9F-4EB8-A136-AF659A8ED101.jpeg
questo è il vecchio telaietto + taco paracolpi che dovrai sostituire con il nuovo compreso di attacco rotella. Poi il paracolpi lo avviti al pezzo nuovo.
Devi svitare le viti D C E
2418022A-A4FB-4913-894E-EFF568ED6227.jpeg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Visto che siete sul pezzo ;), vi chiedo un'altra info! Che tipo di dati potrebbe inviare il sistema IWOC ad un ciclocomputer? Io utilizzo un Garmin 520 plus, potrei visualizzare qualche informazione tipo batteria residua, livello assistenza, potenza espressa? Ancora grazie!
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
chiedo info. è possibile che con la instict 70 versione bc non si riesca a fare + di 1700 mt x 50 km , un mio amico è disperato sta pensando di venderla, anche a me sembrano un po pochino visto che li faccio io con Shimano batteria da 5o4, so che i parametri da valutare sono quasi infiniti ma è solo per avere una valutazione spannometrica
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
chiedo info. è possibile che con la instict 70 versione bc non si riesca a fare + di 1700 mt x 50 km , un mio amico è disperato sta pensando di venderla, anche a me sembrano un po pochino visto che li faccio io con Shimano batteria da 5o4, so che i parametri da valutare sono quasi infiniti ma è solo per avere una valutazione spannometrica
Guarda, io sto usando la Altitude da qualche giorno, batteria da 672W con circa 15 ricariche all'attivo, ed in effetti mi sarei aspettato percorrenze e dislivelli maggiori. Per quello che ho potuto verificare fino ad ora, partendo dal 100%, dopo circa 30 km e 1300m. D+, arrivo a casa con il 25-30% di carica residua. Utilizzo al 90% in modalità ECO, 10% nella seconda modalità (non ricordo come si chiama). Mai all'ultimo step. Peso 70kg + vestiti e zaino e sono discretamente allenato. Speravo di arrivare a 2000m di dislivello con una carica completa, ma la vedo difficile.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Guarda, io sto usando la Altitude da qualche giorno, batteria da 672W con circa 15 ricariche all'attivo, ed in effetti mi sarei aspettato percorrenze e dislivelli maggiori. Per quello che ho potuto verificare fino ad ora, partendo dal 100%, dopo circa 30 km e 1300m. D+, arrivo a casa con il 25-30% di carica residua. Utilizzo al 90% in modalità ECO, 10% nella seconda modalità (non ricordo come si chiama). Mai all'ultimo step. Peso 70kg + vestiti e zaino e sono discretamente allenato. Speravo di arrivare a 2000m di dislivello con una carica completa, ma la vedo difficile.
infatti è quello che pensavamo anche noi, ma la vedo dura
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Dipende, tra l'altro, dal settaggio dei vari livelli. Con la mia Instinct ho Eco al 20% e Trail al 45% e riesco a superare i 2000 dsl. Appena ritirata la Eco era al 40% ...
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Altre domande!
- La vitina con testa a brugola collocata sull'obliquo fra gli attacchi del portaborraccia, a cosa serve? L'ho trovata svitata per metá...
- Qual'è la procedura corretta per connettere l'IWOC all'app Ebikemotion? Se "accendo" l'IWOC non si connette automaticamente, devo ogni volta cercare la bici dal menu dell'app, e solo dopo alcuni tentativi (con relativi errori di "codice non valido") riesco a collegare i due dispositivi. Non c'è un modo veloce e stabile?
- Come fa l'app a dare il valore dei km totali percorsi dal motore? Fa la somma delle singole attivitá registrate? Quindi se non registro o non connetto l'app i km non vengono registrati? Oggi mi ha azzerato i cicli di carica...non dovrebbe essere un dato modificabile...

Grazie per i contributi!
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
la vite a brugola "tiene" la batteria. App EBIKEMOTION: accendo IWOC, vado su "impostazioni" e clicco su COLLEGA EBM, dopodiché si connette automaticamente. Per quanto riguarda i km fatti credo, mia ipotesi, che il software elabori i dati di consumo della batteria e calcoli una distanza presunta.
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
la vite a brugola "tiene" la batteria. App EBIKEMOTION: accendo IWOC, vado su "impostazioni" e clicco su COLLEGA EBM, dopodiché si connette automaticamente. Per quanto riguarda i km fatti credo, mia ipotesi, che il software elabori i dati di consumo della batteria e calcoli una distanza presunta.
Ok, allora avvito. Per l'app, faccio anch'io cosí ma le prime 2/3 volte mi dá errore...devo chiudere l'app e rifare da capo. Credevo che connesso la prima volta, poi si collegasse in automatico come succede per i diversi dispositivi BT senza fare il pairing ogni volta.
Altra cosa: con batteria carica l'app mi dá 672Wh, ma se vado sul sito web dell'ebikemotion nella pagina "Dispositivi" risulta la batteria "RMB 632 watt/h". Non capisco se ha la batteria da 672 o 632...le vostre come sono?
Ecco un immagine per chiarirmi meglio:
Immagine.jpg
Grazie!
 
Ultima modifica:

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Il settaggio iniziale lo fa il dealer con apposita app (diversa da quella utente che usiamo noi). Prova a sentire lui, magari ha inserito un valore non corretto. Comunque la powerpaly 2020 hanno la batteria da 672.
 
  • Like
Reactions: Docste