Adesso pure "Fleximan"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Atti vandalici o giustizia fai da te?...
È di questi giorni che stanno abbattendo un po' dappertutto i pali degli autovelox....
Io penso che il vero motivo gira e rigira sia quello di battere cassa con un sistema infallibile camuffato dalla legittimità di fare rispettare i limiti di velocità.
Sta di fatto che diventa una questione viziosa che riguarda l'ennesimo mero giro d'affari (un palo più costare al mese anche decine di migliaia di euro solo per l'affitto del suolo dove è piantato).
Quindi mettendomi nei panni di un pendolare che per lavoro percorre più volte al giorno una strada sorvegliata da questi aggeggi che rischia e prende multe per una manciata di km/h capisco la sua esasperazione.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ha ha grande fleximan..! :laughing:
Da me qualche anno fa ne avevano presi "a mazzate" Un paio che avevano fatto centinaia di multe in pochi giorni e che erano messi palesemente per fare cassa (poco visibili, mal segnalati e con rilevamento di velocità media di 70 in un tratto completamente dritto di 3-4km)
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
E aggiungo che se gli autovelox continuano a fare multe così in quantità , vuol dire che la gente non rallenta perché sono segnalati male o nulla, perché se vuoi far andar piano la gente dove serve, metti un bel cartello lampeggiante con avviso di autovelox e soprattutto il limite da rispettare, non un cartellino di 30cm ,magari dietro un cespuglio o dal lato opposto della, strada senza nemmeno indicata la velocità da tenere che poi magari c'è il 90 e la gente inchioda di colpo a 50 perché lo vede all'ultimo, questa non è di certo sicurezza..!
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
E dei barilotti arancioni che ormai imperversano ovunque cosa diciamo,costano 2500 euro,quasi sempre vuoti e nessuno(tranne me)li rispetta.:triumph:I peggiori e realmente funzionanti sono lungo la provinciale del lago D'Idro,li hanno volutamente colorati di verde e
messi al bordo strada per renderli invisibili!:triumph:
Sulla provinciale Erba-Como da anni un semavelox che frutta al suo piccolo comune centinaia di migliaia di euro l'anno!:scream:
Si avete letto bene!
Da molto c'è in progetto di sostituire quell'incrocio con una rotonda,ma chissà perchè il comune trova sempre qualche cavillo per non realizzarla :scream:
Quesi sono FURTI legalizzati,altro che sicurezza.:mad:
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Continuano a dire che li mettono x sicurezza e nn x fare cassa..... cazzate!...
I soldi delle multe poi,nn vengono usati x il loro scopo...
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Eroe moderno.

Meglio che non racconti la mia di storia perché altrimenti sarei il primo indagato visto il movente (da oltre 1200€ per una cazzata!!!)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Umanamente massimo rispetto e stima per flexman.
Come si diceva prima quanti sono messi realmente per sicurezza e quanti per far cassa?
In zona ce ne sono due che sono stati contestati perché fanno multe a raffica , su uno un camionista con cronotachigrafo multato ha fatto ricorso, riportando i dati del suo strumento ( per chi non lo sapesse sono aggeggi certificati e tarati periodicamente che devono usate i camionisti e misurano velocità e tempo alla guida) davanti al giudice di pace, ricorso vinto.

Cose simili accadono su molti comuni locali e son sempre multe per aver superato casualmente di 1 o 2 km/h il limite (tolleranza compresa),
Ma chi non può difendersi perché non ha strumenti che fa: paga…
Ultima sempre esperienza qui in zona c’è semaforo con videocamera, di notte è lampeggiante alle 6 del mattino si attiva e passa da lampeggiante a rosso. Non c’è modo di scamprlo e ti prendi la multa.
I vigili locali lo sanno e ti dicono che hanno avvisato la società gestrice e che non dovrebbe elevare sanzioni ma…. poi arrivano.
Alla seconda mi sono rotto le balle e ho mandato pec a questi ladri minacciando di denuncia e richiesta danni per il tempo perso, ovviamente arrivato sgravio.
Vogliamo migliorare la sicurezza sulle strade e allora obblighiamo gli automobilisti a fare un tot di km/anno, i pericoli della strada non son solo quelli che infrangono i limiti (molto spesso messi volutamente bassi per non adeguare la sede viaria alle nuove normative) ci sono gli impediti sulla strada, quelli si che sono pericoli!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.