• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalainsalita

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
67
37
18
Trento
Visita Sito
Bici
THOKR
dall'app. non si vede il reale stato della batteria. si vede quante cariche sono state fatte ,o meglio quante volte si è collegato il caricabatterie.
Se le cariche non sono state fatte a ciclo completo ( il carica si spegne automaticamente, prima di scollegarlo ), sicuramente le celle interne sono sbilanciate, anche se internamente il pacco batteria ha il BMS.
L'unico sistema per avere una conferma più accurata è scaricare completamente la batteria e ricaricarla collegandogli un contattore per vedere quanti watt riesce ad immagazzinare.
 

Francesco933

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2024
46
4
8
31
Salerno
Visita Sito
Bici
Trek
Buona sera a tutti oggi sono stato a vedere la bici la batteria e tutta la manutenzione al motore è stata fatta dalla casa madre specialized i”giugno 2023 cambiando pacco batterie cinghia motore e cuscinetti
Poi successivamente da un centro autorizzato e stato cambiato disco freni e pastiglie spugno freni e cuscinetti carro.
Tutto verificato con fattura
sono riuscito a chiudere a 1300 € e mi da un pacco pignone da 11 velocità shimano e un gomma nuova mai montata.

Il proprietario della bici non ha mai configurato l app come funziona adesso c’è qualche passaggio da fare o cose simili ?

Cosa faccio ?
Grazie ancora per i consigli
 
  • Like
Reactions: Alone

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Buona sera a tutti oggi sono stato a vedere la bici la batteria e tutta la manutenzione al motore è stata fatta dalla casa madre specialized i”giugno 2023 cambiando pacco batterie cinghia motore e cuscinetti
Poi successivamente da un centro autorizzato e stato cambiato disco freni e pastiglie spugno freni e cuscinetti carro.
Tutto verificato con fattura
sono riuscito a chiudere a 1300 € e mi da un pacco pignone da 11 velocità shimano e un gomma nuova mai montata.

Il proprietario della bici non ha mai configurato l app come funziona adesso c’è qualche passaggio da fare o cose simili ?

Cosa faccio ?
Grazie ancora per i consigli
Se, come dici, la bici è a posto ... la taglia è giusta e provandola ti è piaciuta, a me sembra una buona occasione.
 
  • Like
Reactions: Francesco933

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Quindi con il discorso app come risolvo ?
Scarichi la app sul telefono e la colleghi alla bici.
Fin qui tutto facile.
Il problema sarà trovare chi ti possa aggiornare il software di batteria e motore. Cosa che nelle prime versioni della Levo potevano fare soltanto i rivenditori.
Io quando presi la mia Levo usata (my 2018) avevo trovato uno che molto gentilmente mi aveva aiutato. Ma mi aveva proprio fatto un favore.

Come ti hanno già suggerito: per domande specifiche cerca sulla discussione dedicata alla Specialized Levo
 
  • Like
Reactions: sideman

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
@Francesco933: secondo me hai fatto un bounissimo affare.
Io avrei una fantic di aprile 2018 telaio carbon motore brose ha quasi 10000 km è una mullet (29x2,3 e 27,5x28) è predisposta per un extender funziona benissimo potrei venderla ma prima voglio revisionare il motore (lo farà M. Bertana) mi ha chiesto 400€ è un peccato metterci le mani ma il limite sarebbe 10000 prima di aver problemi.
Pensavo di chiedere 2000€ come vedi a 1500 manca poco
 
  • Wow
Reactions: emmellevu

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi con il discorso app come risolvo ?
posso dirti che anche se non lo risolvi hai fatto un ottimo affare
tieni conto che poi la LEVo è l'unica bicicletta di quegli anni che aveva l'app, quindi male che vada anche senza app a quel prezzo con la bici messa cosi stai benissimo.

Poi chiaro se tu dovessi anche risolvere la questione app, meglio ma non fasciartici la testa
 
  • Like
Reactions: Hot