Francesco933

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2024
46
4
8
31
Salerno
Visita Sito
Bici
Trek
Salve a tutti sono nuovo qui
Un consiglio su un acquisto di una
Specialized turbo levo anno 2017
Limited edition troy Lee expert
Batteria sostituita nuova
Dischi e pasticche freni nuovi
Copertone posteriore nuovo
Anteriore 70%
Sempre tagliandata
Scontrino e documento d acquisto
Cinghia sostituita Cuscinetti movimento centrale sostituiti
Motore brose 90Nm
Batteria 504
Km percorsi 12000
Prezzo 1500€
Cosa ne pensate vale ancora la pena ?
In allegato le foto
Grazie mille in anticipo
 

Allegati

  • IMG_0333.png
    IMG_0333.png
    573,2 KB · Visite: 52
  • IMG_0334.jpeg
    IMG_0334.jpeg
    609,9 KB · Visite: 52
Ultima modifica:

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
12'000 k sono tanti...
ammettiamo che il motore sia OK.
le sospensioni sono state revisionate? quando?
i cuscinetti del carro sostituiti? quando?
la trasmissione?
i dischi freno sono stati sotituiti? quando? spessore?
olio dei freni cambiato? quando?

per il resto se tutte queste cose fossero OK per 1500€ non vedo perchè no...
ormai con 1500€ non prendi neanche una front...
 
  • Like
Reactions: Francesco933

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
12'000 k sono tanti...
ammettiamo che il motore sia OK.
le sospensioni sono state revisionate? quando?
i cuscinetti del carro sostituiti? quando?
la trasmissione?
i dischi freno sono stati sotituiti? quando? spessore?
olio dei freni cambiato? quando?

per il resto se tutte queste cose fossero OK per 1500€ non vedo perchè no...
ormai con 1500€ non prendi neanche una front...
Concordo

il tema è:
hai un budget di 1.500 e non ti puoi muovere da quello, se la bici è veramente in ordine e la batteria è nuova (fattore determinante) perchè no ?
Cosa ci compri con 1.500 euro???
Dal Deca non arrivi a una front decente, è la prima e.bike mi pare un investimento corretto per iniziare, oltretutto in caso di pentimento quanto ci perderebbe??
Niente, tanto il prezzo oramai è quello, non oscilla anno più anno meno....

quindi se la bici è in ordine il prezzo è il suo
 
  • Like
Reactions: Francesco933

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In questi giorni la vado a vedere da vivo e chiedo tutte le info
A cosa devo stare più attento ?
Se scende a 1000 € dite che conviene ?
vai sul tread della Turbo levo e chiedi a loro, ne sanno sicuramente di più dato che sono tutti possessori
Specy ha una app se non sbaglio, io guarderei lo stato di salute batteria... poi i KM lasciano il tempo che trovano... controlla l'usura del gruppo e fatti far vedere le ricevute dei lavori fatti (se ha fatto cinghia e cuscinetti è molto importante)

Sulle revisioni sospensioni, ci puoi fare poco... saranno sempre meglio delle sospensioni che ti danno su un nuovo a 1.500 euro... magari prova a vedere a mano come vanno.

Se riesci ad abbassare prova, ma dubito, magari un cento se il gruppo è consumato... ma si resta l'non ti cambia l'acquisto...

sid
 
  • Like
Reactions: Francesco933

Francesco933

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2024
46
4
8
31
Salerno
Visita Sito
Bici
Trek
vai sul tread della Turbo levo e chiedi a loro, ne sanno sicuramente di più dato che sono tutti possessori
Specy ha una app se non sbaglio, io guarderei lo stato di salute batteria... poi i KM lasciano il tempo che trovano... controlla l'usura del gruppo e fatti far vedere le ricevute dei lavori fatti (se ha fatto cinghia e cuscinetti è molto importante)

Sulle revisioni sospensioni, ci puoi fare poco... saranno sempre meglio delle sospensioni che ti danno su un nuovo a 1.500 euro... magari prova a vedere a mano come vanno.

Se riesci ad abbassare prova, ma dubito, magari un cento se il gruppo è consumato... ma si resta l'non ti cambia l'acquisto...

sid
Grazie mille gentilissimo
 
  • Like
Reactions: sideman

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
12mila km sono tanti per una e-bike, se il proprietario ha la app mission control fatti vedere lo stato di salute batteria e il numero di cariche effettuate per vedere se è vero che è stata sostituita.
Poi controlla i giochi del carro posteriore e ammortizzatori, se non sono mai Stati sostituiti i cuscinetti saranno parecchio usuranti e il carro avrà del gioco
 
  • Like
Reactions: Francesco933

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Io sinceramente ritengo che se la bici è in ordine e ha la batteria a posto, difficilemnte potrai trovare di meglio in giro a quel prezzo, soprattutto sul nuovo.
Con una cifra del genere a momenti non si trova neanche un usato "muscolare" come si deve.
Una volta stabilito che la batteria è ok, fatto uno spurgo, una revisione a forca/ammo e verificato che i cuscinetti sono a posto, mi sembra comunque un buon affare.
12k km non mi sembrano molti (io li facevo in 1 anno con la bdc) per una bici di 7anni.
Se invece è tritata e hai da cambiare batteria, cuscinetti, trasmissione, revisione sospensioni, telescopico che non funziona, gomme finite ecc., allora la cosa inizia ad essere diversa e potresti senz'altro orientarti su qualcosa di più recente e fresco
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io sinceramente ritengo che se la bici è in ordine e ha la batteria a posto, difficilemnte potrai trovare di meglio in giro a quel prezzo, soprattutto sul nuovo.
Con una cifra del genere a momenti non si trova neanche un usato "muscolare" come si deve.
Una volta stabilito che la batteria è ok, fatto uno spurgo, una revisione a forca/ammo e verificato che i cuscinetti sono a posto, mi sembra comunque un buon affare.
12k km non mi sembrano molti (io li facevo in 1 anno con la bdc) per una bici di 7anni.
Se invece è tritata e hai da cambiare batteria, cuscinetti, trasmissione, revisione sospensioni, telescopico che non funziona, gomme finite ecc., allora la cosa inizia ad essere diversa e potresti senz'altro orientarti su qualcosa di più recente e fresco
esatto,

il discorso va fatto su cosa compri con 1.5k euro???
Nada
Quella bici va assolutamente bene per imparare e anche oltre a patto che sia in ccondizione.
ora se la batteria è nuova, cinghia nuova se ha le ricevute (o può dimostrarlo) alla fine non starei tanto a fare sottigliezze su spurgo frei o revisione ammortizzatori... chi cavolo ti fa una revisione e poi te la vende a 1.5... va messo in conto nel futuro di farle
Quindi se non ci sono giochi particolari del carro, lo ritengo un buon acquisto per chi non può andare oltre quella cifra (oppure ha deciso di non andare oltre), poi magari a cercare si trova anche di meglio. sempre sull'usato ma teniamo conto che una Turbo Levo nel 2017 ha una linea che è ancora attuale ... non so quante altre bici del 2017 prenderei (forse la Moterra per alcuni ramarrosa e bruttissima per me intrigante ed eccellente come dinamiche).

sid