Per la persona che vuole montare una pedivella più corta su una Kenevo SL con motore 1.1: pedivella OEM+ da 150 mm, 1 ora di lavoro in officina e 2 maschi presi su Amazon. Ora bisogna solo tagliare il foro da 170.

Io non vorrei passare per pessimista...Per la persona che vuole montare una pedivella più corta su una Kenevo SL con motore 1.1: pedivella OEM+ da 150 mm, 1 ora di lavoro in officina e 2 maschi presi su Amazon. Ora bisogna solo tagliare il foro da 170. Vedi l'allegato 82285
È ampiamente compensato dal fatto che la pedivella è piu larga in quel puntoIo non vorrei passare per pessimista...
Mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno .
Maaaaaa...
Vedo che ora il foro va a cadere in prossimità della fresatura di scarico...
Mentre in configurazione originale cade in una zona il cui spessore è anche lievemente maggiorato..
Sicuro che la robustezza dell'insieme non sia critica???
Magari in pedalata reggeranno pure...
Ma in caso di zappata/urti ???
io invece vedo il bicchiere mezzo vuoto...Io non vorrei passare per pessimista...
Mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno .
Maaaaaa...
Ciao. C'è già chi ci è passato prima di te ...Per la persona che vuole montare una pedivella più corta su una Kenevo SL con motore 1.1: pedivella OEM+ da 150 mm, 1 ora di lavoro in officina e 2 maschi presi su Amazon. Ora bisogna solo tagliare il foro da 170.
Questo mi sembra fatto in modo decisamente più saggio, lasciando un po’ di “ciccia” tra il foro e il bordo dove poi si assottiglia molto di spessore la pedivellaCiao. C'è già chi ci è passato prima di te ...
![]()
Risulta meno vicino allo scarico di materiale interno perché in ottica modifica hanno utilizzato pedivelle da 175mmQuesto mi sembra fatto in modo decisamente più saggio, lasciando un po’ di “ciccia” tra il foro e il bordo dove poi si assottiglia molto di spessore la pedivella
Forse perché non si trovano in giro pedivelle da 150mm?ma tutto questo per cosa?
risparmiare 100€ di pedivelle??
E poi spenderne 2.000 di fisioterapista dopo essersi fatto esplodere qualche osso perchè il pedale si è staccato dalla pedivella.....ma tutto questo per cosa?
risparmiare 100€ di pedivelle??
Io avevo le pedivelle da 170, sono passato alle 175 e poi alle 165 e mi sono trovato meglio. Anche in salita. Quindi il prossimo step sarà 160.A me sta corsa generale alle pedivelle sempre più corte sa di ridicolo, con buona pace dell'efficienza meccanica della pedalata, ormai tanto vale prendere quelle della bici a rotelle del figlio.
Probabilmente le 175 erano anche troppo, ma neanche arrivare a150 o anche meno.Io avevo le pedivelle da 170, sono passato alle 175 e poi alle 165 e mi sono trovato meglio. Anche in salita. Quindi il prossimo step sarà 160.