Prototipo Avinox con CAMBIO INTEGRATO (M2S già obsoleto?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
22
32
13
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
ps: certo che gobao ha messo su un bel motore anche lei. a livello estetico mi sembra anche migliore dell'avinox.

Dici ?? Mahh a vedere dove hanno messo il perno a me sembra più adatto a City e Cargo Bike, che su una EMTB è troppo esposto in basso.

1000196128.jpg

Avinox mi sembra sempre bello compatto e più adatto a una EMTB.

1000196124.jpg

Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.336
4.175
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non un kilo ma un pacco pignoni da 400 grammi o più e un cambio che sono altrettanto 400 grammi circa, nelle versioni media gamma, alla fine un risparmio di 8 etti credo che la differenza sia avvertibile.

Pacco pignoni 12v da 400 grammi è roba di lusso, quelli buoni ma normali stanno tra i 500 ed i 550. Poi devi aggiungere tutto il giro catena che si accorcia molto, 100 grammi ci vanno sicuro. Ed al Kg ci arrivi molto vicino.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.273
818
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Si ma attenzione, io penso due cose:
  1. se la mia bici (vale per qualsiasi ambito) si svaluta solo per colpa di presentazione di nuovi modelli che poco hanno a che vedere con reali migliorie, allora girerebbero le palle anche a me. Ma le ultime uscite che hanno "ammazzato" il mercato (questa del cambio integrato deve ancora arrivare, non sappiamo se lo farà) hanno realmente alzato l'asticella (per questa di cui si parla in questa discussione ancora non è dato saperlo). L'altra, Avinox, ha seriamente alzato il livello, e con l'uscita dell'm2 secondo me m1 non ha perso nessun tipo di valore; ha perso tanto quanto avrebbe perso una qualsiasi ebike con un anno di vita, cioè tantissimo;
  2. se devo affacciarmi a mercati di consumo come questo, sperando o immaginando che il mio oggetto mantenga più o meno valore, lasciamo stare. L'ho fatto anche io per tanto tempo, arrovellamenti inutili: sono oggetti che non tengono in nessun modo il valore, se spendete 10k non immaginatevi che fra due anni potrete avere 4-5-6k, ma siate coscienti che potrebbero essere 0. Un po' come gli investimenti in mercati rischiosi, "investite solo ciò che siete disposti a perdere"; al contrario, possiamo benissimo continuare ad uscire con una ebike un po' più attempata, siamo tutti scarsissimi amatori senza nessuna velleità, se il divertimento passa attraverso l'oggetto che teniamo tra le gambe e non attraverso l'esperienza, direi che abbiamo qualche problema.
Vero.. ma il discorso mercato vale anche x le mtb tradizionali dove non ci sono state grosse innovazioni negli ultimi 5o6 anni.. poi ovvio che il progresso elettronico ci mette anche del suo
A mio avviso sfornare 3 motori in 1 anno è controproducente

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
22
32
13
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
Nel video sono spiegate bene tutte le caratteristiche e sembra un buon progetto. Già montato sui telai quindi magari lo vedremo il prossimo anno nei negozi ? Le batterie al momento sono ferme a quelle attuali.
Vediamo che succede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello