Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Uno dei miei primi "frontini" XC era di serie totalblack...
Correva l'anno 2008 (o forse 2007) e trovandolo veramente triste iniziai ad aggiungere dettagli "gold"...
Iniziai con i collarini delle manopole, poi qualche vitina in ergal, poi tubi e raccordi dei freni, jockeywheels del cambio, terminazioni dei cavi cambio, tappini valvola, manubrio e attacco, cannotto sella e collarino...
Finii addirittura per far RIraggiare i cerchi per avere i nipples ORO...
Risultato imbarazzante... "un carro di maggio" (come volgarmente chiamati dalle mie parti le customizzazioni malriuscite) ricordo che faticai pure a venderla...

Nel gruppo delle moto abbiamo uno con una Triumph SpeedTriple 1050, l'ultima versione con i fari circolari...
Colore NERO... bellissimo mezzo...
"Rovinato" progressivamente da un uso smodato di accessori gold... intendiamoci tutta roba di eccellente qualità e anche validi upgrade a livello tecnico...
Ma... non dico sia brutta... ma dopo il primo colpo d'occhio woww diventa rapidamente "fastidiosa"...
I "cattivi del gruppo" la chiamano il "carro funebre" e sono convinti che porti pure sfiga... Effettivamente tutto quell'oro su un mezzo nero... sembrano quasi paramenti e sacre reliquie...

Il Totalblack per me si presta invece molto a grafiche e personalizzazioni "stealth" sui toni del grigio/nero giocando con l'alternanza della finitura lucida/opaca... Ma capisco che su una mtb, spesso sporca, l'effetto si perda rapidamente...

Le mie bici piu "belle" (strada,mtb) le ho ottenute tutte partendo da un telaio il più possibile monocolore, magari forte e vivace abbinandogli un montaggio il più possibile totalblack...
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
consiglio stilistico:
visto che mi piace provare i componenti per pura curiosità
ho a casa 2 coppie di formula cura 2 (così posso uniformare pastiglie, dischi, olio e spurgo)
uno nero e uno oro

su quale bici metto oro e su quale nero?
sarei tentato di lasciare il frontino allblack (anche se forse un componente che stacca ci starebbe bene)

su entrambe ho dei dettagli viola/porpora perchè mi piace molto il vintage

ho il dubbio che l'oro sulla crafty ci stia veramente a dire un cappero.

che problemoni che ho questo venerdì :)
Oro sono bellissimi!!!!
io li vedo meglio sulla nera, sulla crafty metti i neri, mia opione personale, l'oro con l'arancione ci azzecca poco...
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021