Tech Corner Il rivestimento Fox Kashima serve a qualcosa?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Mah, scorrevolezza a parte, ( che dipende soprattutto da attriti di boccole ,oring,paraoli) trovo che il bel kashima almeno possa scongiurare quell'odioso scolorimento degli steli neri... La doratura sbiadita non si nota ;)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... La doratura sbiadita non si nota ;)

Forse no, ma se usata senza moderazione è parecchio tamarra, specie abbinata all'arancione :)

iu
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oooocchio a quello che dici, che qui qualche toscano si offende :D :innocent:
Vedi l'allegato 68793
:heart: :heart: :heart: :heart:

domattina prendo la Smart e la vado finalmente a riprendere....:heart:
revisione ammo posteriore, sostituzione asta e 6 cuscinetti che lavorando male hanno rigato l'asta.

Il video sopra lo avevo visto appena uscito, interessante ma non dice niente di nuovo, importante invece la parte finale sulle revisioni... inutile farsi mille seghe mentali di kashima, e cazzi vari...se non revisioni almeno una volta l'anno il tuo ammo o forcella diventa una mmerda
 
  • Like
Reactions: kilowatt

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Serve a dividere la gente di classe dalla plebaglia..! :D :p
in effetti io avevo ordinato il modello plebaglia, sempre molla con una "misera" a ma con FOX Performance a steli neri....:joy::joy::joy::joy::joy:
poi siccome era la bici più venduta del momento quando usci (anche per la chicca della molla a mio avviso) dopo 3 mesi non era ancora arrivata... quindi Giant mi offri il modello per gente di classe con una minima aggiunta...

Accettai e scalai lo status sociale in un battibaleno...bruciai pure la tessera del sindacato....:joy:
 
  • Haha
Reactions: Spacepadrino

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
E' un rivestimento che presenta caratteristiche migliori rispetto al tradizionale , che in effetti serva o meno non mi interessa , di certo non è peggio , poi come per ogni cosa ognuno sceglie in base alle proprie convinzioni e disponibilità .
Se a parità di costo e versione dovessi scegliere tra un componente con Kashima ed uno senza prenderei comunque quello con il K .
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma è per caso un brevetto od esclusiva Fox? Perchè se si tratta di tecnologia disponibile sul mercato non mi spiego il motivo per cui i concorrenti non lo offrano anche loro o perlomeno non abbiano partorito una alternativa simile con altro nome commerciale. Se non è un brevetto ed i concorrenti non se ne curano una spiegazione plausibile (non necessariamente vera) è che non apporti sostanziali differenze. In parole spicce, che non serva ad una fava se non esteticamente.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma è per caso un brevetto od esclusiva Fox? Perchè se si tratta di tecnologia disponibile sul mercato non mi spiego il motivo per cui i concorrenti non lo offrano anche loro o perlomeno non abbiano partorito una alternativa simile con altro nome commerciale. Se non è un brevetto ed i concorrenti non se ne curano una spiegazione plausibile (non necessariamente vera) è che non apporti sostanziali differenze. In parole spicce, che non serva ad una fava se non esteticamente.
Qualcosa di migliore rispetto allo stelo "nero" Della stessa fox su altre forcelle qualcosa farà, secondo me non tanto per La scorrevolezza ma per la resistenza all usura, io ho avuto parecchie bici con Kashima già ancora ai tempi delle 26,e non ho mai avuto graffi o scolorimenti degli steli.
Sulle bici con rockshox nere invece un paio di forcelle con principio di scolorimento le ho avute.
Poi comunque anche il fattore estetico fa la sua parte.
Cmq fox non è l'unica che fa steli colorati, pure Marzocchi ha ammortizzatori con steli oro, DVO li fa con steli verdi e bright li fa di qualunque colore a scelta dell acquirente
 
  • Like
Reactions: Tarzan

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il Kashima è in soldoni un trattamento duro mirato a migliorare la resistenza all'usura e la scorrevolezza. Ce ne sono molti altri utilizzati nell'industria, mezzi di trasporto per i metalli, con varie proprietà, impiegati anche prima del Kashima: DLC, PVD, Nikasil (noto per i pistoni nei motori a combustione), grafitature, nichelature varie...