Test Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.780
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
vero è che su ebike a maggior ragione fullpower molte sono solo delle pippe mentali da ex "ciclisti" che guardano il peso...

Poco ma sicuro.

NX però è veramente un macigno...
GX alla fine ottima soluzione costo/peso...

Ma la GX da 52 a quanto la danno di peso? Io ho appena preso la nuova cassetta Sunrace MX80 11-51 per il mio downgrade a 11v e la danno a 543 grammi con i due rapporti più corti in Alu però, ma credo sia così anche la GX. Comunque a 70 euro è un bel prendere secondo me, stesso prezzo della NX 11-50 che però va a 615 grammi tutto in metallo.

Si ma il 52 mi pare costi qlc in piu ...a me montan quello...anche il cambio col 52 è piu caro..quello cambiato 5 mesi fâ strappandolo.Brakky

Brakky, te che tra due sghei in meno e due grammi in più vai della prima di sicuro, vedi anche questa


per uomini doc, 691 grammi di robustezza!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.130
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Poco ma sicuro.



Ma la GX da 52 a quanto la danno di peso? Io ho appena preso la nuova cassetta Sunrace MX80 11-51 per il mio downgrade a 11v e la danno a 543 grammi con i due rapporti più corti in Alu però, ma credo sia così anche la GX. Comunque a 70 euro è un bel prendere secondo me, stesso prezzo della NX 11-50 che però va a 615 grammi tutto in metallo.



Brakky, te che tra due sghei in meno e due grammi in più vai della prima di sicuro, vedi anche questa


per uomini doc, 691 grammi di robustezza!
Ostia grazie socio ma oramai gia venduto il rene :joy: nn son tanto sicuro ma quelle che scalano con l 11 sono x corpetto shimano..la mia ha solo sta cazzo di sram che nn mi ricordo piu come si chiama:joy::joy::joy: ma ë l altro formato oltre lo shimano...il peso risparmiando palanche passa in secondo piano...osti xô le ultime in allu nn sarebbe un affare x më ho sgranato la52 e nn vorrei dir cazzate son tutte in ferro le gx eagle.Grazie socio.Brakky
 
  • Like
Reactions: lithos

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.780
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Corpetto xd adesso mi ê venuto in mente....scrivono anche x sram xó...bho...straprezzaccio zio bono.Brakky

Ah no, se hai SRAM XD quelle che ho messo non vanno bene. La GX con il 52 ha il pignone più grande in Alu sicuro, forse anche il secondo, altrimenti a meno di 600 non ci vai. La NX invece li ha tutti di acciaio, solo lo spider in alluminio, come la BRN che ho postato sopra.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Marconet

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2021
38
22
8
sassari
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
il garbaruk è un esperimento o lo hai già provato?
perchè quel pacco pignoni che per me è fantastico garbaruk lo sconsiglia per ebike...
però da capire se su una light con meno coppia funziona e/o se sia solo una questione di durata...
Già provato....rispetto all'SLX montato di serie ha chiaramente un peso inferiore (di c.ca 200gr) ed un dente in più (51 contro i 50 dello shimano) e costa e pesa meno del pacco xtr. Io lo uso con cambio xt ed è un orologio svizzero...
 
  • Like
Reactions: wally73