Test Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
990
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Si vabbë ....io resto alla nx eagle e saputo il prezzo më venuto un ictus...le scalature ti diró mai provate le altre,ma proprio ë l ultima cosa che mi verrebbe in mente,x come la uso nn ne ho sentito una sola volta la scalata troppodistante da un pignone all altro.Brakky
vero è che su ebike a maggior ragione fullpower molte sono solo delle pippe mentali da ex "ciclisti" che guardano il peso...
NX però è veramente un macigno...
GX alla fine ottima soluzione costo/peso...
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
138
110
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Si vabbë ....io resto alla nx eagle e saputo il prezzo më venuto un ictus...le scalature ti diró mai provate le altre,ma proprio ë l ultima cosa che mi verrebbe in mente,x come la uso nn ne ho sentito una sola volta la scalata troppodistante da un pignone all altro.Brakky
Ps ...appena andato a vedere prezzo...ë cmq vero nn ë molto,nn sô xchë la ricordavo stellare come prezzi
considera però che adesso uno Sram X01 10-50 lo trovi attorno ai 235€ (che non è comunque regalato ma è inferiore a quello di qualche mese fa quando viaggiava attorno ai 300 e oltre)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.765
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
considera però che adesso uno Sram X01 10-50 lo trovi attorno ai 235€ (che non è comunque regalato ma è inferiore a quello di qualche mese fa quando viaggiava attorno ai 300 e oltre)
Si ma il 52 mi pare costi qlc in piu ...a me montan quello...anche il cambio col 52 è piu caro..quello cambiato 5 mesi fâ strappandolo.Brakky
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
990
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
faccio io...certo che è un bel tubone da Malaguti Fifty quello della Santa....
i motori fazua usano le sue batterie che sono basse ma larghe.
dal fianco sembra snella, da sopra sembra una batteria da full...
se si mettono di fianco la pivot sl e la pivot am (bosh fullpower) da sopra sembrano quasi uguali
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
605
564
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Fai enduro pesante e nn hai pensato a una wild?io vedo il mio socio con il modello h montato come scritto da tê ma con ohlins post a molla...quando ê davanti a mè sembra un rodeo..poi lui vá di brutto e la doma..ma ruota post sta giu 5 cm su 100 di mula,il resto x aria.Brakky
Ma ste Orbee che incontri tu stanno tutte col culo per aria?? Non sarà che cercano di sedurti?
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
990
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp

Passato 3 gg un socio di uscite che ha una kenevo di 4 anni full power e aveva una slash x il bike park...invecchia come mê :D passa dal mecca e invece di rinfrescare il parco full...sto minchione ha venduto la slash di 6 mesi a uno di udine e portato a casa sta chicca...me la toglie dall auto e mi dice provala...bho senza star li a far chissa cosa di defoult col trail x më spingeva bene come con un40/80 della mia full...se col turbo vä come un 40/100 ti ci puoi divertire alla grande....certo la batteria ostia sembra quella di un vibratore....Brakky Vedi l'allegato 68139 Vedi l'allegato 68140
curiosità... ma quanto pesa questo missile??