Giant E-Reign 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Io ho ordinato le pastiglie semimetalliche per provarle al posteriore... dopo discese impegnative a livello di frenata il posteriore lo sento un po spugnoso...

Per la forcella io la capovolgo ogni tanto x 10 min proprio per inumidito le spugnette. So dovrebbe fare su tutte le forche

La mia montava semimetalliche di fabbrica, ho preso quelle al carbonio e ceramiche... dovrebbero temere meno il surriscaldamento...
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Teoricamente da uno che faceva tecnico sul campo per la marzocchi alle gare...

A me quando un tecnico di sospensioni rogna da la sensazione che voglia vendere... così...

Bho io mi rendo conto che sento la differenza tra una sospensione e l' altra solo se mi ci concentro... tra la mia barbosissima fox rythm la factory che avevo prima, la reba che avevo prima ancora, per valutare la forcella devo concentrarmi forte sulla sensazione... e poi vedo un sasso bagnato mi allago il fondello in via preventiva e mi dimentico anche di averla una forcella!!!
 
  • Like
Reactions: The luka and jack76

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Risulta anche a voi che la batteria in promozione per la giant è solo quando acquisti la bici nuova e non successivamente? Grazie ciao
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Io ho una Reign E+ 1 2020, non mi trovo proprio con la forka.
Anche sgonfiandola molto (85 psi, io sono 100Kg e dovrei tenerla verso i 100 psi) è sempre molto impegnativa, poco sensibile, non parte :pensive:.
Poi se faccio un pezzo scassato sento che lavora e va meglio.
Così l'ho portata a fargli dare una revisionata, magari era venuta montata in modo approssimativo dalla fabbrica.
Quando il mecc mi ridà la forka inizia a mettermi mille dubbi .
Le boccole sono quelle scarse, la forka è quella base, non ci puoi fare più di tanto, ecc.
Inoltre la cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi ha suggerito di lasciare la bici in piedi, in modo tale che si bagnino le spugnette che sono nella parte alta della forka :no_mouth:.

Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni?
Stavo valutando l'upgrade con MRP Ramp Contol oppure la cartuccia FOX GRIP2.
Io mi sono trovato bene la prima uscita, dopo mi è scesa molto come feeling. Non riesco a capire cosa e dove sbaglio nei setting o se è già al limite per me.
Ho un pregio o difetto (non ho capito ancora) che è quello di sentire molto quello che la forcella trasmette alle braccia, ai polsi e alla testa. Come in moto se non sono a posto tiro i remi in barca e non do il massimo.
Le sensazioni nelle uscite successive alla prima sono state quelle di averla molto frenata in ritorno, ho provato a controllare il registro ma sono quasi al limite, diciamo che mancano 2-3 click. Ho provato a sgonfiarla ma mi scappa via ed è meno precisa, ho provato a sgonfiare un pochino la gomma e pareva migliorata ma sempre instabile. E' diventata anche molto rumorosa.
Sono tornato a casa e ho sgonfiato tutto, caricato a 0,5 e pompato, caricato a 1 e pompato, caricato a 1,5 e pompato. Prossima uscita vedo come si comporta. Fatto stesso trattamento al posteriore.