I Contenuti più Recenti di alexnotari65

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. alexnotari65

    Rumors modelli 2024

    300 gr Bosch li ha già tolti con il Race, che penso sia anche più potente. Se già l’SX ha la stessa potenza del CX, bisognerà capire se con 85 nm di copia resterà affidabile. Secondo me ora che cominciano a girare degli SX si faranno un’idea.
  2. alexnotari65

    Rumors modelli 2024

    Beh sarebbero sempre due tipologie di Emtb e di utenti differenti, e sicuramente con batterie e quindi pesi finali differenti. Chi ritiene troppo potente un CX si orienterà sempre su un SX.
  3. alexnotari65

    Rumors modelli 2024

    Vero Marco, ma con la compatibilità e gli extender ora in produzione di Bosch uno si cuce la bici addosso come vuole, leggera per giri relativamente corti o più pesante (con appunto batterie più capienti) per giri lunghi. ma di base, se si comincia a tirare giù un kg dal motore, ci si avvicina...
  4. alexnotari65

    Rumors modelli 2024

    Praticamente un SX con sw tarato per gli 85 nm, la potenza è già quella, 600w.
  5. alexnotari65

    Rumors modelli 2024

    C’è qualcuno (il titolare di un negozio molto grande) che ipotizza il nuovo Gen5 CX su base SX, se fosse così sarebbe una bella rivoluzione in generale per le Full Power, ala fine cambierebbero solo le batterie rispetto alle attuali light. Vedremo se la cosa si avvererà!
  6. alexnotari65

    Rumors modelli 2024

    Sarà col Bosch?:neutral:
  7. alexnotari65

    Prima E-MTB Enduro budget 3000€

    L’unica cosa è che peserà abbastanza, secondo me sarà sui 26 kg.
  8. alexnotari65

    News Nuova Orbea Wild

    Ok, però è lo stesso poca come differenza. Io ho comando cambio, cambio e pacco pignoni XT, sella da 165 gr, manubrio in carbonio e attacco leggero Orbea, reggisella modificato con aquilette in ergal e viti in titanio, perno forcella senza sgancio rapido, freni Magura MT7, e le gomme più o meno...
  9. alexnotari65

    News Nuova Orbea Wild

    Io però non ho le ruote in carbonio Orbea, sono Carboncore.
  10. alexnotari65

    News Nuova Orbea Wild

    Io con le ruote in carbonio e pedali sono a 21.8.
  11. alexnotari65

    Bosch Smart System

    Secondo me per avere la potenza istantanea bisogna montare il Kiox, al di sotto di quello non mi pare ci sia quel parametro, se non a titolo puramente indicativo e grafico col Purion. Vedi allegato.
  12. alexnotari65

    Prima E-MTB Enduro budget 3000€

    Il giro che ho fatto domenica, 1600 d+, mi ha dato modo di controllare quanto riuscivo a fare per tacca, su quelle salite e usando principalmente Tour+ avevo una media di 500 d+ a tacca, ma mi ricordo che un po’ più allenato e usando Eco i 600 a tacca erano nella norma. Per cui con più...
  13. alexnotari65

    Bosch Smart System

    Come mai queste batterie dovrebbero patire le ricariche parziali? perchè effettivamente è capitato anche a me un paio di volte di fermarmi a pranzo (panino e fetta di torta) in rifugi attrezzati con caricabatteria e in quelle occasioni ho ricaricato per circa un ora!
  14. alexnotari65

    Bosch Smart System

    il dubbio lo avevo avuto anch'io con il precedente Gen4, perchè il Kiox da la potenza istantanea, ma ho visto che lo stesso dato lo dava anche a motore spento (cioè senza assistenza ma kiox acceso), per cui il dato riportato ora dall'App con lo Smart direi che è sempre quello, potenza erogata...
  15. alexnotari65

    News Nuova Orbea Wild

    Si la tua senza pedali ci può stare, era la pesata di @emtb-light che mi lascia un po’ perplesso. Io sulla mia ho il DHR da 2.4 e Assegai da 2.5 Exo+ tubeless, batteria da 625 , pedali da circa 250 gr, e se lui l’ha pesata sotto ai 23 kg c’è relativamente poca differenza!