Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
una info.....al momento io uso la levo princialmente per farmi delle belle salite 1500 1800 metri di dislivello ( torno sempre con il 30% di batteria).....

l'altro giorno ho fatto nn giro in compagnia con altre persone dodati di cannodale monterra.... e fantic...... ho notato che in una discesa parecchio tecnica io ero un po in difficolta..... ( sicuramente mi manca un po la tecnica nel passare pezzi difficili....gradoni...sassi ...radici) però ho notato che gli altri avesserò meno problemi ........ può essere che la levo sia leggermente meno indicata nelle discese tecniche rispetto alla monterra e fantic....?????

Dipende da che modello hanno i tuoi amici di fantic o monterra(che proprio non conosco), diciamo che la levo e' un all mountain se vuoi qualcosa di più specialistico in discesa devi andare di kenevo.
in ogni caso se la vuoi più discesistica vaglia di sostituire la forcella con qualcosa di più discesistico(lyrik da 160 di escursione ad esempio), sicuramente ti aiuta in discesa
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
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riva
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holland
Dipende da che modello hanno i tuoi amici di fantic o monterra(che proprio non conosco), diciamo che la levo e' un all mountain se vuoi qualcosa di più specialistico in discesa devi andare di kenevo.
in ogni caso se la vuoi più discesistica vaglia di sostituire la forcella con qualcosa di più discesistico(lyrik da 160 di escursione ad esempio), sicuramente ti aiuta in discesa

io la bici la ho presa principalmente per andare insalita...quindi la knevo non la ho considerata proprio......la mia era piu una cusriosità perche non ho trovato la levo agilissima nelle discese tecniche e nel passare ostacoli.....ma probabilemte anche perche io non sono molto bravo...... cmq per il mio utilizzo va benissimo....
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
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Kenevo
io la bici la ho presa principalmente per andare insalita...quindi la knevo non la ho considerata proprio......la mia era piu una cusriosità perche non ho trovato la levo agilissima nelle discese tecniche e nel passare ostacoli.....ma probabilemte anche perche io non sono molto bravo...... cmq per il mio utilizzo va benissimo....

Scusa ma non ti capisco ? .... c'è il motore.... kenevo o levo in salita vanno praticamente quasi = ... io con la kenevo ho fatto 80km + 2100mt dislivello con singola carica ed avevo ancora il 20% di carica.... l'unico motivo per preferire la levo alla kenevo è se devi fare percorsi più tranquilli con più flow, ma in salita la differenza è minima appunto perchè c'è il motore...
 
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mancio61

Ebiker novello
21 Settembre 2017
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Canyon Strive
Devi selezionare cerca tutti i sensori.. nel Garmin..
È indifferente se prima o dopo l'installazione dell'app...
Provato oggi.
Prima ho selezionato "a mano" cercando "cadenza" mi è apparso un messaggio "gira le pedivelle per trovare il sensore cadenza". Poi "potenza" e me ne ha trovato un altro . Provando a fare invece "cerca sensori", mi ha trovato un sensore Cadenza/Velocità. Alla fine ne ho quindi due, e infatti mi trovo nella parte alta del display due simboli distinti (ovviamente avevo già aggiunto il campo dati IQ->TurboLevo Specialed fornito dalla App).
Provato poi a far girare pedivelle ed in effetti i due campi "potenza" e "cadenza (rpm)" aggiunti ad una pagina dati "si muovono".
Il sensore C/V ha in effetti un doppio simbolo (una pedivella e una specie di tachimetro) mentre quello solo "cadenza" una pedivella (simile all'altra ma non identica).
Sono quelli giusti? O meglio eliminarli e riprovare da zero facendo "cerca sensori"?

grazie!!!
 

Gatto02

Ebiker celestialis
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
io la bici la ho presa principalmente per andare insalita...quindi la knevo non la ho considerata proprio......la mia era piu una cusriosità perche non ho trovato la levo agilissima nelle discese tecniche e nel passare ostacoli.....ma probabilemte anche perche io non sono molto bravo...... cmq per il mio utilizzo va benissimo....

Comunque si chiama “Kenevo” e si scrive “in salita” e soprattutto si tratta di “Moterra” così tanto per essere precisi sul forum [emoji16][emoji6][emoji74]
 
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zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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L'Evo
prima mi son messo a giocherellare col garmin edge 810 e son riuscito ad abbinare al canale fake il sensore potenza ed ora leggo la percentuale batteria sulla schermata...non contento già che c'ero ho provato anche con l'edge 800 e ci son riuscito anche con quello :no_mouth: avevo letto che sull'800 non era possibile leggere la percentuale batteria sulla schermata principale e infatti non ci avevo mai provato :party:
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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NORCO SIGHT VLT
Scusa ma non ti capisco ? .... c'è il motore.... kenevo o levo in salita vanno praticamente quasi = ... io con la kenevo ho fatto 80km + 2100mt dislivello con singola carica ed avevo ancora il 20% di carica.... l'unico motivo per preferire la levo alla kenevo è se devi fare percorsi più tranquilli con più flow, ma in salita la differenza è minima appunto perchè c'è il motore...


Sinceramente non capisco chi si fa queste paranoie sulla kenevo in salita. La bici sale come un treno e senza nessun problema. Sabato fatti 1.880 D+ con 3 tacche rimaste dopo 3h:40'. Non esiste davvero il problema. A meno che uno non cerchi una moto ma allora è un altro sport...
 

mancio61

Ebiker novello
21 Settembre 2017
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Canyon Strive
Per cercare di capire il discorso sensori (Levo, Garmin, ecc.ecc.) mi sono riletto TUTTO (lo giuro...:) ) il thread. Ne sono uscito con una certa dose di confusione. Come detto ieri ho fatto un po di prove, smagnuscando con l'EDGE 820 , sul quale avevo già caricato la app Specy. Poi (non lo sapevo) ho letto anche del fake channel su MC ... il che ha contribuito ad aumentare la mia confusione.
Premetto che MC non lo uso mai, lo apro ogni tanto per controllare il numero di ricariche e lo stato della batteria. Usato i settings per impostare modalità Zeus con CM =20 e stop. Mai installato sul cellulare app di terze parti anche se ho visto che fanno meraviglie. Mi va bene per ora così, l'assistenza così come impostata mi piace, nè troppo presente nè deficitaria quando serve. Non so nemmeno dove sia il canale fake e come si debba eventualmente impostare).

Con le prove fatte sono riuscito a visualizzare su una pagina dati cadenza (rpm) e potenza (W), facendo prove in giardino a bici ferma, motore acceso e girando con la mano la pedivella. Su altra pagina ho messo il widget IQ della app di Specy e funziona (non capisco perchè non si possano togliere o cambiare i tre campi velocità, ascesa e "ilterzononmeloricordo" che stanno sotto l'indicazione del livello di assistenza, ho impostato 1 campo solo ma quei 3 li aggiunge lui comunque. Se provo a cambiarne uno dei 3, mi piazza il nuovo a tutto schermo eliminando anche il widget Specy. Mi sa di baco....).
Ovviamente non ho installato alcun sensore "fisico" aggiuntivo, uso quelli built-in della Levo .

Qualche anima buona che ha chiaro tutto ciò, a beneficio di tutti quelli che hanno un gps Garmin , avrebbe voglia di scrivere una guida esaustiva che consenta di capire come settare al meglio le varie cose e le possibili alternative (velocitaà calcolata dal sensore o dal GPS? Canale fake o non canale fake? Sensore Garmin e-Bike si o no? ecc,ecc,). Sarebbe utilissimo ! Io ci posso anche provare, e mi rendo disponibile a dare una mano, ma ho ancora troppi dubbi sulle varie alternative.

(se tale documento o qualcosa di similare è già disponibile, chiedo scusa in anticipo, ma mettete il link, grazie!)

grazie
Andrea
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Revelation 2018:
recentemente, in un paio di occasioni, ho dato una mano a dei compagni di avventura a regolare la Revelation della loro TLevo comp, e, prova questo, prova quello, l'abbiamo si migliorata, ma il funzionamento, abituato alle mie Pike e Bluto, lo trovo, che dire....imbarazzante!
Ora, avendo fatto queste regolazioni sul campo, non so se ci fossero dei Token all'interno, e quanti, ma, la scorrevolezza l'ho trovata ruvida, come se non ci fosse lubrificazione, e la risposta elastica incomprensibile, fino al 60% della corsa va abbastanza bene, ma poi si indurisce in maniera anomala.
Su una delle due ci abbiamo smenato sopra un bel po', portata la pressione a zero, controllata l'estensione, gonfiata per vari steps, facendole fare tutta la corsa lentamente sia in compressione che in estensione, la scorrevolezza è sempre ruvida e, quando si arriva vicino alla pressione di esercizio diventa dura nell'ultima parte della corsa, troppo dura!
Senza fare interventi radicali, tipo la sostituzione della cartuccia, cambiando l'olio dell'idraulica, magari con uno più fluido, e mettendo quello per lubrificare gli steli si potrebbe ottenere qualche risultato significativo?
Qualcuno ha esperienze dirette in merito?

So che se ne è già parlato ma non saprei come ritrovare l'argomento.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Torino
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Kenevo sl expert
Prima controlla quanti token ci sono dentro, magari ne ha 3 ed e' per quello che fa cosi!
In ogni caso di solito escono tutte con poco olio quindi una revisione sicuramente la puo solo che migliorare, altrimenti con 200e ti compri la cartuccia completa e avresti una pike a tutti gli effetti.
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Turbo levo
Per cercare di capire il discorso sensori (Levo, Garmin, ecc.ecc.) mi sono riletto TUTTO (lo giuro...:) ) il thread. Ne sono uscito con una certa dose di confusione. Come detto ieri ho fatto un po di prove, smagnuscando con l'EDGE 820 , sul quale avevo già caricato la app Specy. Poi (non lo sapevo) ho letto anche del fake channel su MC ... il che ha contribuito ad aumentare la mia confusione.
Premetto che MC non lo uso mai, lo apro ogni tanto per controllare il numero di ricariche e lo stato della batteria. Usato i settings per impostare modalità Zeus con CM =20 e stop. Mai installato sul cellulare app di terze parti anche se ho visto che fanno meraviglie. Mi va bene per ora così, l'assistenza così come impostata mi piace, nè troppo presente nè deficitaria quando serve. Non so nemmeno dove sia il canale fake e come si debba eventualmente impostare).

Con le prove fatte sono riuscito a visualizzare su una pagina dati cadenza (rpm) e potenza (W), facendo prove in giardino a bici ferma, motore acceso e girando con la mano la pedivella. Su altra pagina ho messo il widget IQ della app di Specy e funziona (non capisco perchè non si possano togliere o cambiare i tre campi velocità, ascesa e "ilterzononmeloricordo" che stanno sotto l'indicazione del livello di assistenza, ho impostato 1 campo solo ma quei 3 li aggiunge lui comunque. Se provo a cambiarne uno dei 3, mi piazza il nuovo a tutto schermo eliminando anche il widget Specy. Mi sa di baco....).
Ovviamente non ho installato alcun sensore "fisico" aggiuntivo, uso quelli built-in della Levo .

Qualche anima buona che ha chiaro tutto ciò, a beneficio di tutti quelli che hanno un gps Garmin , avrebbe voglia di scrivere una guida esaustiva che consenta di capire come settare al meglio le varie cose e le possibili alternative (velocitaà calcolata dal sensore o dal GPS? Canale fake o non canale fake? Sensore Garmin e-Bike si o no? ecc,ecc,). Sarebbe utilissimo ! Io ci posso anche provare, e mi rendo disponibile a dare una mano, ma ho ancora troppi dubbi sulle varie alternative.

(se tale documento o qualcosa di similare è già disponibile, chiedo scusa in anticipo, ma mettete il link, grazie!)

grazie
Andrea
Il problema è che la pagina specy non puoi modificarla.. ti consiglio di usare solo i campi dati specy così puoi metterli dove ti pare..

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gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
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Pistoia
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Turbo Levo Comp
Revelation 2018:
recentemente, in un paio di occasioni, ho dato una mano a dei compagni di avventura a regolare la Revelation della loro TLevo comp, e, prova questo, prova quello, l'abbiamo si migliorata, ma il funzionamento, abituato alle mie Pike e Bluto, lo trovo, che dire....imbarazzante!
Ora, avendo fatto queste regolazioni sul campo, non so se ci fossero dei Token all'interno, e quanti, ma, la scorrevolezza l'ho trovata ruvida, come se non ci fosse lubrificazione, e la risposta elastica incomprensibile, fino al 60% della corsa va abbastanza bene, ma poi si indurisce in maniera anomala.
Su una delle due ci abbiamo smenato sopra un bel po', portata la pressione a zero, controllata l'estensione, gonfiata per vari steps, facendole fare tutta la corsa lentamente sia in compressione che in estensione, la scorrevolezza è sempre ruvida e, quando si arriva vicino alla pressione di esercizio diventa dura nell'ultima parte della corsa, troppo dura!
Senza fare interventi radicali, tipo la sostituzione della cartuccia, cambiando l'olio dell'idraulica, magari con uno più fluido, e mettendo quello per lubrificare gli steli si potrebbe ottenere qualche risultato significativo?
Qualcuno ha esperienze dirette in merito?

So che se ne è già parlato ma non saprei come ritrovare l'argomento.
A quale pressione la gonfi?
 
Stato
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