Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mnicotra

Ebiker novello
21 Ottobre 2017
9
0
1
39
trieste
Visita Sito
Bici
specialized
ciao a tutti,
volevo chiedere un paio di cose sulle sospensioni.
1. oltre ai montaggi di serie e l´ohlins a molla quali altre opzioni di ammortizzatori ci sono per la levo? anche usando bikejoke..
2. se volessi cambiare forcella cosa devo cercare? boost e 51mm offset; altre specifiche?

grazie mille per l´aiuto

saluti

marco
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ciao a tutti,
volevo chiedere un paio di cose sulle sospensioni.
1. oltre ai montaggi di serie e l´ohlins a molla quali altre opzioni di ammortizzatori ci sono per la levo? anche usando bikejoke..
2. se volessi cambiare forcella cosa devo cercare? boost e 51mm offset; altre specifiche?

grazie mille per l´aiuto

saluti

marco

Ammortizzatore con bike yoke tutti quelli con interasse 190 x 51 di corsa, dal Monarch plus a Cane Creek ecc. Altrimenti con attacco Specialized quello da 197x48mm.

Per la forcella si: boost x 51 offset ma se hai la Revelation o la Yari puoi semplicemente fare upgrade con la cartuccia Charger-2 che è montata su Pike e Lyrik. Se cerchi nella discussione ne abbiamo già parlato.
 

mnicotra

Ebiker novello
21 Ottobre 2017
9
0
1
39
trieste
Visita Sito
Bici
specialized
grazie mille per la risposta!
ho letto tutto sull´upgrade, sembra la soluzione migliore senza andare a comprare una forcella nuova.
per l´ammo invece bisogna investire..
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Se la Levo non è il modello Carbon, quindi solo per il modello con telaio in alluminio, col BY si possono montare anche ammortizzatori con interasse 200mm e corsa fino a 57mm.
Secondo me misure troppo diverse dall'originale. Ma a parte questo. Che differenza c'è tra alu e carbon?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Secondo me misure troppo diverse dall'originale. Ma a parte questo. Che differenza c'è tra alu e carbon?
Il materiale del telaio!:cool:

Seriamente, è diversa la posizione del piantone sella dove sono infulcrati gli snodi della sospensione, principalmente.
Sulla Carbon, come ha ben detto @MISTER HYDE, ci stanno ammo solo con interasse 190mm.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Se la Levo non è il modello Carbon, quindi solo per il modello con telaio in alluminio, col BY si possono montare anche ammortizzatori con interasse 200mm e corsa fino a 57mm.
In questo caso però si modifica troppo la geometria perché cambiano gli angoli di oltre 2 gradi e per equilibrare occorre mettere le boccole eccentriche e alzare davanti (la forcella a 160 sulla 2018 che è già 150 non basta).
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Secondo me misure troppo diverse dall'originale...
In questo caso però si modifica troppo la geometria perché cambiano gli angoli di oltre 2 gradi e per equilibrare occorre mettere le boccole eccentriche e alzare davanti (la forcella a 160 sulla 2018 che è già 150 non basta).
@mnicotra ha chiesto espressamente quali opzioni di ammortizzatore si possono montare. E a questo ho riposto.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
A parte che viene un mostro. Ma Se sentite di dover fare tutte queste modifiche. Vendete la levo e prendete la kenevo

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Rick

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Le opzioni degli ammo come dei componenti in genere secondo me vanno consigliati con prodotti che migliorano la bici senza stravolgerla e dover spendere altri € o pezzi o ore di lavoro...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Io ho la expert carbon con Forcella a 160 ammo Ohlins 190x51 con lo yoke.

Graves usa ammo Ohlins con attacco specy ma modificato da Ohlins per portare la corsa a 51...
Di sicuro non stravolge le geometrie.

Ho preso una stumpy da 1 mese e la sto personalizzando molto simile a quella di graves anche se con componenti meno pregiati per ruote e trasmissione

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
grazie mille per la risposta!
ho letto tutto sull´upgrade, sembra la soluzione migliore senza andare a comprare una forcella nuova.
per l´ammo invece bisogna investire..
Eh si, quellb
Si la Kenevo... Ma anche no, si può avere una Levo con ottime prestazioni e comunque più versatile.
La stessa "filosofia" della stumpjumper di Jared Graves [emoji6]

https://www.mtbcult.it/tecnica/specialized-stumpjumper-2018-di-jared-graves/

A che prezzo però?;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.