Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ragazzi,poiché la turbo levo tutta nera mi piace ma non mi fa impazzire (mentre in verde proprio non mi va giù) il mio si vende mi ha proposto di prendere la versione da donna che avrebbe degli inserti di colore verde lime, niente male, vedi foto nel link (https://www.specialized.com/it/it/w...evo/womens-turbo-levo-fsr-comp-6fattie/118269) dicendomi che la bici è identica a quella da uomo (geometria del telaio , componentistica, etc) con l'unica differenza che entrambe le forcelle hanno una taratura "più femminile", ovvero più morbida. Dato che io sono alto 1,80 e peso 71 kg, quindi sono un ometto più che un omone e in virtù del fatto che non ho particolari esigenze o aspettative di fare discese stile downhill, secondo voi potrebbe essere una valida ipotesi?
L' unico dubbio ce l'ho sulla rivendita futura, mi troverei a vendere una taglia L da donna e non so quanti uomini la potrebbero valutare....
Invendibile!!
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Io fossi in te la prenderei da uomo e se proprio non ti pace il colore la farei wrappare. Una taglia L da donna la vedo dura come rivendibilita'.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.452
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi,poiché la turbo levo tutta nera mi piace ma non mi fa impazzire (mentre in verde proprio non mi va giù) il mio si vende mi ha proposto di prendere la versione da donna che avrebbe degli inserti di colore verde lime, niente male, vedi foto nel link (https://www.specialized.com/it/it/w...evo/womens-turbo-levo-fsr-comp-6fattie/118269) dicendomi che la bici è identica a quella da uomo (geometria del telaio , componentistica, etc) con l'unica differenza che entrambe le forcelle hanno una taratura "più femminile", ovvero più morbida. Dato che io sono alto 1,80 e peso 71 kg, quindi sono un ometto più che un omone e in virtù del fatto che non ho particolari esigenze o aspettative di fare discese stile downhill, secondo voi potrebbe essere una valida ipotesi?
L' unico dubbio ce l'ho sulla rivendita futura, mi troverei a vendere una taglia L da donna e non so quanti uomini la potrebbero valutare....
Bella la woman, ma ho visto anche la versione rosa-barbie, una bella lotta per sceglierne una!
Fossi in te aspetterei la versione 2018, magari la fanno del colore che ti piace.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Direi un prezzo + che giusto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si, anche perché é in pratica nuova, domani se ho tempo guardo quanti km ha su e se c'è il sole faccio un giretto sul Garda, stando attento a non scassargliela, mi incuriosisce vedere se ci sono differenze reali alla guida con la mia ex comp..

Sicuramente i mozzi ruota sono di altro livello, la batteria più capiente e le sospensioni dovrebbero essere meglio..

Però il colore è veramente spettacolare, visto bene dal vivo e messo in relazione alle altre levo ha una marcia in più, ha una finitura opaca che è molto trendy e le dona particolarmente..
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Io quando ho ordinato la mia levo, all'inizio avevo preso la colorazione grigio/celeste, ma quando ho visto la colorazione arancio non ho avuto dubbi ed ho cambiato.
Bravo Ale facci un bel resoconto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io quando ho ordinato la mia levo, all'inizio avevo preso la colorazione grigio/celeste, ma quando ho visto la colorazione arancio non ho avuto dubbi ed ho cambiato.
Bravo Ale facci un bel resoconto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Guarda, ognuno ha i suoi gusti, per me non c'è paragone, la colorazione standard della Expert é molto poco aggressiva, secondo me la meno riuscita, mentre quella arancio dal vivo é veramente tosta, la finitura opaca in combinazione ad un arancio bello intenso é secondo me il top sulla levo, anche meglio della sworks..

Già caricata in auto così domattina non perdo tempo, sperando di non trovare fango, xche poi mi tocca pulirla..
 

Allegati

  • 20161126_182049.jpg
    20161126_182049.jpg
    301,8 KB · Visite: 48
  • Like
Reactions: SHARK1972

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Sono d'accordo con te. Infatti non capisco come mai hanno fatto sia la comp che la s-works dello stesso colore. Alla fine fra le 3 la expert arancio è quella che attira di più.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Sono d'accordo con te. Infatti non capisco come mai hanno fatto sia la comp che la s-works dello stesso colore. Alla fine fra le 3 la expert arancio è quella che attira di più.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
La sworks ha dettagli rossi che secondo me le donano, é cattiva, la comp black secondo me è troppo semplice come livrea, nel senso che io amo il nero opaco ma abbinato a qualche dettaglio che stacchi visivamente..
La comp verde c'è l'avevo e mi piaceva, ma non mi faceva gridare al miracolo..
Mi piace molto dal vero la st 29 rossa, ha una tonalità molto viva e rende bene, in foto sembra un rosso deprimente sopratutto dal sito specialized..
Quella che mi piace meno esteticamente é proprio la expert antracite, l'azzurro é bello ma è quel grigio che forse è pure metallizzato che non mi sembra adattissimo alla colorazione di una bike tosta come la Levo..
 
  • Like
Reactions: SHARK1972

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Guarda, ognuno ha i suoi gusti, per me non c'è paragone, la colorazione standard della Expert é molto poco aggressiva, secondo me la meno riuscita, mentre quella arancio dal vivo é veramente tosta, la finitura opaca in combinazione ad un arancio bello intenso é secondo me il top sulla levo, anche meglio della sworks..

Già caricata in auto così domattina non perdo tempo, sperando di non trovare fango, xche poi mi tocca pulirla..

Tiguan...!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.