Club MTB con Bafang BBS

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io ora ho il display 850c, quello verticale a colori. Ma anche quelli a cristalli vanno bene, ho avuto sia il c961 che il c965. Solo il display a led non ti permette di impostare più di 3 livelli di assistenza, con gli altri puoi modificare molti parametri, anche se non quelli propri della centralina, per i quali serve il cavo usb e un pc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco il punto è proprio questo Io poi vorrei prendere il cavetto e fare le modifiche alla centralina per cercare di cucire il motore in base a quelle che sono le mie esigenze. Inoltre non vorrei precludermi la possibilità di avere 9 livelli di assistenza.
 

Davidebici

Ebiker novello
8 Ottobre 2017
5
7
3
45
Valdagno
Visita Sito
Bici
Cannondale
Benvenuto nella famiglia!!! Complimenti per la tua bipa, così non si vede quasi che è una elettrica. Anche io ho la R.R. 9.2 Decathlon con 500w. Come mai non hai messo la batteria nel solito triangolo del telaio?
Grazie pirpolo, in effetti non sembra una bici elettrica, al momento terrò la batteria in sottosella, sperando che salti e rimbalzi vari non danneggino i cinturini della sacca...
Per ora sono molto soddisfatto, devo fare ancora un'uscita hard per testare la durata totale della batteria da 17ah, ma la bici si comporta bene, meglio del previsto anche in discesa!
 

Allegati

  • 20171124_183604.jpg
    20171124_183604.jpg
    398,3 KB · Visite: 76
  • IMG-20171124-WA0005.jpeg
    IMG-20171124-WA0005.jpeg
    536,3 KB · Visite: 77

DesignerTO

Ebiker novello
15 Dicembre 2017
1
6
3
47
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized S-Works - Cube AMS 100 - Specilized Hard Rock
Ciao a Tutti!
Scrivo per far presentare a chi utilizza il Bafang con le corone da 32T o 36T, un anticaduta da me inventato, per appunto sopperire al problema che avevo.
Mi è capitato più volte prendere colpi e per qualche motivo la catena mi cadeva dietro incastrandosi tra il motore è la corona piegando addirittura lo Spider verso l'esterno, volevo far evitare appunto questo.
Qui il video di spiegazione generale (il progetto + il montaggio).
Forse qualcuno di voi l'ho ha già visto o addirittura montato.
Ciao
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io ce l’ho e fa proprio bene il suo lavoro [emoji16][emoji106]
L’ho montato su corona da 32. Una punta di attak per evitare che si sposti con le sollecitazioni del fuoristrada e resta fermissimo.
Testato su discese scassate e veloci, la catena non cade più, nè verso l’interno nè verso l’esterno ovunque si trovi la catena.
Bel lavoro DesignerTO [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Bellissimo lavoro !!!
Io ho la fortuna di avere il telaio della bici che permette il montaggio di un guidacatena standard, che con poca spesa e molta semplicità permette di risolvere al 100% il problema

XvNyP62hwdHi-_9X1FDryODt62SDCURhrhBCCPdwdtANNyWDTNNAAuRJOggoF8ROX0yZCNFKA2-Itf9_gRiD_Hmf1VK3pCZOpQAfxjETxbDQW89BY1GO2SVbV4gD5wa8fAKdd8kC0_TkxVdqrgKSFBceKeuBCqOlZouQm54SVh7jOJM1rRMZD-aniiTUuxS6zwnICOqS32G351vbO-g4aEglDXOA676GMAu8oCGj3oTRzsB3akZiK9Mt7qEWbsEmAPmTgDmGmLnTdinEjwhVlJhQzh6gDBuUZtB_eVkEeBtJX4xJMepv1PoVFeC9RKNxIuuHaKYe5ZSlrpFz2SyaSZ_SzGrTTZqVdMOEGfJ79bvAl8w7ELEgHzUn4BM0vSdKhIV4BAE72GpaPIwM2ntFLaZOSXhoeTPTRVYyOXJXPaK2P1dbHMCC3D_U9kxclkg6FqKDSsHHvJ2OhP-j_NV5siSX7XqFFcdQ-1byQwLitSeG1bAx59G3XJzQZynC_gAVtcKS8b1fypm_WcsX0tzTJTDkFsfxiqaGk29vzH1uFgVVigAUq_d3B2pyeju87CwraOwnyvOd5KbUYk5-nRjEfi1fSjJOwPw-xOzQDhujuw=w1161-h653-no
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io non ho nessuna predisposizione né per il guidacatena né per il deragliatore, non mi convincono molto i guidacatena col collarino (già provato, ma non s’è dimostrato funzionale... la catena cadeva ugualmente), quindi appena ho visto quello di DesignerTO l’ho voluto provare. Mi piace molto e fa maledettamente bene il suo dovere, restando molto discreto (pare quasi che sia un accessorio nativo del motore). Io lo consiglio a chi non può montare un guidacatena standard ma anche a chi lo potrebbe montare, perché lo trovo fatto molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Ultima modifica:

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Bella Dr. Ergal.
Ti dirò, anche io sto preparandomi per affiancare alla attuale front col BBS una fullazza da enduro col Bosh e ruote 650+. Temo un po’ per l’autonomia, sono un discreto cinghialotto (e l'app bosh per il calcolo teorico dell'autonomia non mi dà molto scampo!), ma magari è l'occasione per bruciare qualche altro kiletto e guadagnare qualche kilometro in più. D’altra parte, anche se con la front attuale riesco a fare giri da 50km circa con un dislivello complessivo intorno ai 1500+ max 1700+ e mi diverto molto anche in discesa, spesso sulle discese più tecniche scassate, o con gradoni o gradini in successione, vado in difficoltà, per la mancanza della sospensione e per via della ruota posteriore che devo tenere un po' più gonfia, altrimenti la distruggo (già ne ho sostituita una e già bozzata/riparata anche la nuova in una insaccata).
Ma ne riparliamo a febbraio/marzo, quando arriverà [emoji6]
P.S.: la OnOne con BBS non la vendo, non riesco proprio a pensarla nelle mani di qualcun altro [emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Vantaggi veri e propri non ce ne sono.
I fattori che mi hanno fatto propendere per Montana sono stati i seguenti
:
1) Ho già una bici Montana che mi soddisfa in pieno, con un rapporto qualità/prezzo secondo me elevatissimo
2) Il rivenditore Montana è nella città, ed è un mio amico. L'assistenza è quindi incomparabile rispetto a qualsiasi altro negoziante, pur di fiducia.
2.1) Questo mi permette alcune "licenze" come un montaggio leggermente custom (mi hanno montato la trasmissione che volevo io già di fabbrica, senza dovrapprezzo)
3) Il prezzo è stato siginificativamente diverso da quello di listino
4) Volevo un motore assai POCO invasivo, come il Brose. Lo Shimano è famoso per il contrario.
5) Non amo lo schema sospensivo con l'ammortizzatore fissato sotto al tubo orizzontale. Non chiedetemi perchè (alla fine lavora bene come gli altri), ma ho sempre voluto uno schema con biellismo simil-Cube o simil-Haibike

Se ci si pensa bene, il gruppo motore è lo stesso di una Specialized o di una Fantic, mentre il resto della ciclistica e dell'equipaggiamento (quote ciclistiche a parte, che sono una scelta filosofico/progettuale) grossomodo si equivale come qualità a tutte le altre di questa fascia; credo che faccia eccezione Fantic, che i telai se li fa in casa, e chi monta freni e sospensioni ultra top di gamma, ma allora il prezzo lievita moltissimo
Si può obiettare che una casa famosa come Specialized o Rotwild (per citarne due che usano Brose) possa spingere in Brose per avere dei set-up più accurati, ma il problema non si pone in quanto grazie ai punti 2 e 2.1 ho accesso ai software e ai codici della programmazione, e posso modificare il set-up proprio come feci sulla mia Bafang.
Per me che sono uno smanettone, avere un mezzo da personalizzare invece che già perfetto di fabbrica è un valore aggiunto, non un demerito :D
 
Ultima modifica: