Che pedali usate voi enduristi ? Attacchi o no ?

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Per fortuna io no...;) poi dopo aver visto in una discesa fatta un mesetto fa con dei mtb tradizionali tutti rigorosamente agganciati ...non ne ho proprio per niente.
FLAT...;)

Senza voler convincere nessuno, perchè anche io sono dell'idea che "ogni pedale è bello a mamma sua"....
Ma quello evidenziato è il problema di molti "flatter" convinti.....
Gli agganci vanno provati (non si fa la scelta "guardando gli altri") e bisogna darsi il tempo di abituarcisi.....

Io fino a un anno fa ero un flatter convintissimo.....non mi piaceva l'idea di agganciarmi; mi faceva paura e insicurezza.....vedevo qualcuno impacciato con gli spd e la mia convinzione si rafforzava ancora di più....
Poi un giorno, sfiancato da un amico che mi scassava i cabbasisi da un anno dicendomi "fidati, provali", li ho finalmente provati.....
Dirti che è stato amore a prima vista, sarebbe una bugia......i primi giorni mi sentivo impaurito e mi è capitato diverse volte di cadere da fermo.....
Poi dopo una settimana, amore incondizionato....e oggi non riesco a pensare di farne a meno......non tornerei ai flat manco morto.....