Un'evoluzione troppo rapida scoraggia l'acquisto?

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
28
41
13
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
... tanto sperano di rifilare la bici a qualcun altro prima che possa servire assistenza.
:joy::joy::joy: ma se è già invendibile dopo solo un anno chi se la compra ??? Finisce che si deve buttare tutto nel cesso, per la gioia di voi haters. ;)

Intanto oggi i ricambi ci sono tutti, compreso il carro posteriore ad esempio (vedere 3 pagine su ridewill) e l'assistenza per quello che ho letto é sempre intervenuta anche con la sostituzione del motore perché rumoroso.

Poi il motore M2 è perfettamente compatibile con il primo modello: sul web ci sono un paio di negozi che per provare hanno montato M2 al posto di M1 e senza cambiare altro funziona tutto benissimo. Ma chissenefrega che tanto solo mamma Bosch sa fare le cose per bene. :innocent:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.354
4.194
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
:joy::joy::joy: ma se è già invendibile dopo solo un anno chi se la compra ??? Finisce che si deve buttare tutto nel cesso, per la gioia di voi haters. ;)

Intanto oggi i ricambi ci sono tutti, compreso il carro posteriore ad esempio (vedere 3 pagine su ridewill) e l'assistenza per quello che ho letto é sempre intervenuta anche con la sostituzione del motore perché rumoroso.

Poi il motore M2 è perfettamente compatibile con il primo modello: sul web ci sono un paio di negozi che per provare hanno montato M2 al posto di M1 e senza cambiare altro funziona tutto benissimo. Ma chissenefrega che tanto solo mamma Bosch sa fare le cose per bene. :innocent:

Ma sei per caso uno di quegli stracciamaroni che tre o quattro anni fa infestavano ed impestavano il forum infilando l'Innominabile in ogni discussione? Riciclato sotto mentite spoglie? :no_mouth:

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
28
41
13
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
Ma sei per caso uno di quegli stracciamaroni che tre o quattro anni fa infestavano ed impestavano il forum infilando l'Innominabile in ogni discussione? Riciclato sotto mentite spoglie? :no_mouth:
Scusa fammi capire: si può dire di tutto e di più contro i cinesi, anche cose poco vere, gente che non ha neppure provato tra l'altro, ma se invece c'è chi è soddisfatto e la vede in modo diverso deve stare zitto e non può rispondere ? :eek:

Tanti saluti allora e buone polemiche.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fear_factory84

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
690
384
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Mi pare che ricordate che Avinox avesse già dato per iscritto una risposta a questa domanda sia al direttore che ad un altro utente. Una risposta che oggettivamente era una supercazzola ma alla gente in realtà pare non pare interessare molto perché tanto sperano di rifilare la bici a qualcun altro prima che possa servire assistenza.
malgrado ci sia una direttiva europea che incentivi la riparazione invece della sostituzione, le aziende per ora se ne fregano e continuano a portare avanti il proprio buisness.
se ci si rompe una tv , un lettore video, una lavatrice o qualsiasi tipo di apparecchio, non conviene piu ripararlo, e si provvede ad acquistarne uno nuovo. peccato che nessuno di questi oggetti costi dai 5000 ai 10 o 13 000 euro.
mi piacerebbe vedere se un domani dovessero dire: " signori da domani se vi si rompe il motore della vostra auto lo dovete buttare e prenderne uno nuovo anche se ci sono solo le candele da sostituire" credo che la cosa non verrebbe presa molto bene. invece noi e-biker travolti dalla nostra passione accettiamo tutto. ci lamentiamo ma poi compriamo.
per quanto riguarda la risposta data da avinox relativa all'assistenza ero io ad aver chiesto lumi. ma non voglio tornare su questo perché tanto non frega niente a nessuno.

• Like
Reactions: apollokid

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.367
5.077
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
mi piacerebbe vedere se un domani dovessero dire: " signori da domani se vi si rompe il motore della vostra auto lo dovete buttare e prenderne uno nuovo anche se ci sono solo le candele da sostituire"
Mio padre travolto dalla passione 2 anni fa s'è preso una bella C3 con la cinghia nell'olio. Adesso ha talmente tanta paura di buttare il motore che sta già cercando altro. Quindi sì, è già così.
Il mio amico meccanico in Norvegia dice che ci sono piazzali pieni di auto elettriche usate invendute perché scaduta la garanzia non le vuole più nessuno per paura dei costi delle possibili riparazioni.
È psicosi? Può darsi ma poi vedi 1000€ per il fanale di un'Audi ti viene da pensare.
Qualche mese mi hanno inculato perché ho osato fermarmi per fare passare dei pedoni sulle strisce, una schiacciatina, il baule si apriva bene, fanali intatti... l'assicurazione a cacciato quasi 4500€.
Tutto è riparabile ma ti fanno passare la voglia.

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.437
2.908
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
malgrado ci sia una direttiva europea che incentivi la riparazione invece della sostituzione, le aziende per ora se ne fregano e continuano a portare avanti il proprio buisness.
se ci si rompe una tv , un lettore video, una lavatrice o qualsiasi tipo di apparecchio, non conviene piu ripararlo, e si provvede ad acquistarne uno nuovo. peccato che nessuno di questi oggetti costi dai 5000 ai 10 o 13 000 euro.
mi piacerebbe vedere se un domani dovessero dire: " signori da domani se vi si rompe il motore della vostra auto lo dovete buttare e prenderne uno nuovo anche se ci sono solo le candele da sostituire" credo che la cosa non verrebbe presa molto bene. invece noi e-biker travolti dalla nostra passione accettiamo tutto. ci lamentiamo ma poi compriamo.
per quanto riguarda la risposta data da avinox relativa all'assistenza ero io ad aver chiesto lumi. ma non voglio tornare su questo perché tanto non frega niente a nessuno.
Scusa, ma tu hai una bici con Avinox? Se si, quale, se posso chiedere.

Ottobrerosso

Ebiker pedalantibus
23 Maggio 2026
135
109
43
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc - cube stereo 144 hpc AT
Mio padre travolto dalla passione 2 anni fa s'è preso una bella C3 con la cinghia nell'olio. Adesso ha talmente tanta paura di buttare il motore che sta già cercando altro. Quindi sì, è già così.
Il mio amico meccanico in Norvegia dice che ci sono piazzali pieni di auto elettriche usate invendute perché scaduta la garanzia non le vuole più nessuno per paura dei costi delle possibili riparazioni.
È psicosi? Può darsi ma poi vedi 1000€ per il fanale di un'Audi ti viene da pensare.
Qualche mese mi hanno inculato perché ho osato fermarmi per fare passare dei pedoni sulle strisce, una schiacciatina, il baule si apriva bene, fanali intatti... l'assicurazione a cacciato quasi 4500€.
Tutto è riparabile ma ti fanno passare la voglia.
Il problema che con quel motore ti danno 2 soldi
Nessuno si fida più

• Like
Reactions: AndreaC1977

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
690
384
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
no ha bosch che usa in turbo nel 99% del tempo perché come disse a suo tempo è l'unico modo sensato di usare le e-bike.
però il turbo Bosch è bello quello avinox no
hai sbagliato alla grande. ho sempre detto che non disdegno ad usare il turbo se c'é ne bisogno. comunque lo uso molto poco perché dopo l'aggiornamento mi consuma troppo se lo uso, avendolo settato al massimo.
inoltre chi ha mai detto che il turbo dell'avinox fa schifo. ho sempre detto che tutta questa potenza é inutile con le batterie di oggi.
ma per caso é un peccato ad usare il turbo? c'é un sottinteso nella tua affermazio0ne che sa tanto di snobbismo. come a dire che chi lo usa é uno sfigato.

Ottobrerosso

Ebiker pedalantibus
23 Maggio 2026
135
109
43
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc - cube stereo 144 hpc AT
hai sbagliato alla grande. ho sempre detto che non disdegno ad usare il turbo se c'é ne bisogno. comunque lo uso molto poco perché dopo l'aggiornamento mi consuma troppo se lo uso, avendolo impostato al massimo.
inoltre chi ha mai detto che il turbo dell'avinox fa schifo. ho sempre detto che tutta questa potenza è inutile con le batterie di oggi.
ma per caso è un peccato usare il turbo? c'é un sottinteso nella tua affermazio0ne che sa tanto di snobbismo. come a dire che chi lo usa é uno sfigato.
Servirebbero batterie da almeno 1.5 kwh con le potenze odierne
È come avere il v12 Ferrari con il serbatoio della panda

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
690
384
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Mai pensato di abbassare i valori, visto che con l'aggiornamento e messo al massimo coi nuovi valori ti consuma troppo?
Sai com'è, giusto per dire...
non ci penso nemmeno. uso l'ebike anche per divertirmi. e mi diverto solo quando sento i cavalli sotto il cu.. :D
il turbo lo uso prevalentemente per questo motivo. se abbassassi l'assistenza non mi divertirei piu. ;)

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
962
784
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
non ci penso nemmeno. uso l'ebike anche per divertirmi. e mi diverto solo quando sento i cavalli sotto il cu.. :D
il turbo lo uso prevalentemente per questo motivo. se abbassassi l'assistenza non mi divertirei piu. ;)
Ommadonna che leggo.... ma prendetevi una moto se è davvero questo ciò che significa per voi è una e-bike

• Like
Reactions: bostik and Freesby

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.676
5.841
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ok, basta che non ci si lamenti con quegli stronzi di Bosch che dopo l'aggiornamento consuma molto più di prima :D

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
690
384
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Ommadonna che leggo.... ma prendetevi una moto se è davvero questo ciò che significa per voi è una e-bike
ma guarda che io pedalo. uso la mtb tradizionale quasi sempre. l'ebike la uso ogni tanto come sfizio per divertirmi.
ma non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia. l'ebike é un incrocio tra una bici e una moto. si può negare l'evidenza ma questa é la verità. e questa caratteristica delle ebike si accentuerà sempre di piu con gli anni. voglio dire che la potenza aumenterà sempre di piu fino ad arrivare ad un limite invalicabile dove una potenza maggiore sarebbe inutile. dopo di che si può discutere se tutta questa potenza serve davvero o no.
dai ragazzi é inutile far finta che l'ebike sia una bici. per me l'ebike é divertimento prima di tutto.
voglio dire che con una bici tradizionale certi sentieri chi li riesce a fare. e anche se riuscissi a farli li farei a 2 all'ora, e che divertimento ci sarebbe? l'ebike é un po una "piccola moto da trial" riusciamo a fare salite impossibili con una bici tradizionale. qualche settimana fa ho visto 2 tipi che hanno fatto una salita ripidissima impossibile da fare con una bici senza motore. una salita del genere la si può fare solo con una moto. o con una ebike appunto.
per me quello é puro divertimento. mi diverto quasi di piu ad andare in salita che in discesa con l'ebike.
intendo sempre sentieri single track. se salite su sterrati e asfalto non le faccio mai perché sono di una noia clamorosa.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.278
6.390
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
dai ragazzi é inutile far finta che l'ebike sia una bici.

Michael Jackson Popcorn GIF

• Like
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello