bè questo sarebbe da verificare con dei test strutturali, io basandomi sulle sensazioni tattili e visive, il
Bell mi dà l'idea di essere più robusto e protettivo.
metto qualche foto giusto per fare un confronto.
la mentoniera del
leatt è più "plasticolsa" e i lati dove si attacca sono abbastanza sottili e viene agganciata con delle linguetta di plastica all interno e tenuto "tirato" dalle linguette sul posteriore, da mettere e togliere è un po' più "rognoso"
Vedi l'allegato 87442
Vedi l'allegato 87443
Vedi l'allegato 87444
il Bell ha la mentoniera che avvolge il casco a che sul retro, le linguetta di chiusura si agganciano direttamente alla struttura del casco e sono messe più centrali, ne ha 3 al posto che 2 del leatt e lo sgancio-aggancio è molto più semplice, si può togliere facilmente col casco indossato, con un po' di pratica si può agganciare la mentoniera senza togliere il casco, ma metterla con casco in mano è comunque più comoda
Vedi l'allegato 87445
Vedi l'allegato 87446
come forma il Bell è più arrotondato nella parte posteriore e leggermente più coprente sulla parte del collo (giusto un paio di cm)
Vedi l'allegato 87447
Vedi l'allegato 87448
il Bell ha mentoniera e aletta un paio di cm più corte, come peso non li ho pesanti, ma a "occhio" il leatt sembra un po' più leggero, ma il Bell ha più fori di areazione e un po' più grandi.
quindi per mio parere il Bell un po' migliore in tutto, l'unica cosa in cui i leatt sono superiori secondo me sono le grafiche, perché i Bell hanno generalmente colori basici e monotoni, mentre i leatt sono un po' più vari come grafiche e se si guarda un po' allo stile si può scegliere meglio l'abbonamento con i vestiti e con la bici...!