News Gobao X1 e X1P, il motore con cambio integrato e batterie con ricarica superveloce

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.268
6.369
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
È arrivato l'anti-Avinox? Ecco il Gobao X1 e X1P, che viene presentato oggi ad Eurobike. Questo motore eguaglia l’Avinox M2S nelle prestazioni chiave: 1.500 W di potenza di picco e una coppia massima di 150 Nm. È anche più pesante di oltre 1.200 grammi, ma c’è un’ottima ragione per quel...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: Lollo72 and gil46

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.220
1.163
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Quello che mi aspettavo da anni (e che anche Brose avrebbe potuto proporre da tempo, visto che già il vecchio Brose a cinghia utilizzava un riduttore epicicloidale). La versione per ebike dell' e-cvt toyota.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.368
3.629
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Un cambio a variazione continua non lo vedo molto bene, ci sono passaggi che vanno affrontati con cadenze basse e rapporti un pò più lunghi (vedi terreno con poca aderenza ad esempio) e un cvt non credo che potrebbe gestire questa situazione, ma a parte questo, ok i pesi, ma le dimensioni quali sono? si sta cercando ovunque di diminuirle e con un motore a cambio integrato non penso che si possa fare. vedremo.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.268
6.369
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Un cambio a variazione continua non lo vedo molto bene, ci sono passaggi che vanno affrontati con cadenze basse e rapporti un pò più lunghi (vedi terreno con poca aderenza ad esempio) e un cvt non credo che potrebbe gestire questa situazione, ma a parte questo, ok i pesi, ma le dimensioni quali sono? si sta cercando ovunque di diminuirle e con un motore a cambio integrato non penso che si possa fare. vedremo.

Radiate_Gobao_E-CVT_Motor_Eurobike_2026_WEB-9072.jpg.webp

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.368
3.629
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io lo vedo bello grosso!! Mi viene da paragonarla alla Wild, in Orbea sono riusciti a cambiare le geometrie grazie al motore con un ingombro inferiore, Santa dice che il loro VPP non ci stava più per via dell'ingombro motore (ok, al netto delle giustificazioni più o meno reali!) ma secondo me questo genere di motore complicherà non poco la vita ai telaisti!!

mezzo

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2017
106
88
28
66
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Io lo vedo bello grosso!! Mi viene da paragonarla alla Wild, in Orbea sono riusciti a cambiare le geometrie grazie al motore con un ingombro inferiore, Santa dice che il loro VPP non ci stava più per via dell'ingombro motore (ok, al netto delle giustificazioni più o meno reali!) ma secondo me questo genere di motore complicherà non poco la vita ai telaisti!!
Se vuoi avere successo, devi crearti delle scomodità.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.476
2.942
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
in pratica continua ad allontanarsi il momento per me di cambiare bici...
ogni 2 mesi esce qualche novità più allettante della precedentebe dico aspetterò la prossima... :D
di questo passo nel 2036 sarò ancora qui col mio e8000 e la batteria spompa ad attendere le bici a energia nucleare..!:laughing::p

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.504
4.364
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
infatti il motore con cambio integrato dell'Avinox sarà grosso uguale a quello senza cambio integrato. Almeno è quello che anticipa il tizio nel video postato sopra

• Like
Reactions: tutankamon

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.368
3.629
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
infatti il motore con cambio integrato dell'Avinox sarà grosso uguale a quello senza cambio integrato. Almeno è quello che anticipa il tizio nel video postato sopra
Vedremo se sarà cosi, ma non credo che nel motore attuale ci sia tanto spazio vuoto per poter alloggiare gli ingranaggi di un cambio, anche se avesse solo 7 rapporti!

Classifica giornaliera dislivello