Foto delle vostre bici elettriche

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.847
6.312
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Siccome il "relatore titolare" è un lazzarone, faccio io il lavoro sporco...
:innocent:
Era da tanto che il Barone delle Orobie mi parlava di questo itinerario "è un giro della Madonna che piacerà di sicuro a un minchione come te", in realtà io avevo in programma di fare un giretto qui in zona per non alzarmi presto e per non fare troppi km...come non detto, è stato sufficiente mandare un messaggio possibilista che il @bracchetto scout tra un potafiga ma sei cretino? dai ostia, va che è un giro della Madonna ne... e qualche altro insulto a caso mi convoca: la meta è il rifugio Tagliaferri, il più alto delle Orobie.
Sentendo la sua descrizione e leggendo le varie relazioni mi ero già fatto l'idea che non fosse proprio una passeggiatina da merenderos del pedale, ed in effetti si è rilevato molto "esigente".
Andiamo con ordine.
Partiamo da Ronco in Val di Scalve e passando per Schilpario raggiungiamo il passo del Vivione su asfalto poco trafficato.
Qui si lascia la strada per seguire una mulattiera che sembra disegnata per le E-bike, una delle salite più piacevoli che abbia mai fatto, pare sia stata sistemata recentemente, e direi che hanno fatto un ottimo lavoro senza sconvolgere il sentiero originale.
PAGANELLA-6.jpg

Raggiungiamo così il Passo del Gatto
PAGANELLA-7.jpg

Da qui si perdono qualche decina di metri di dislivello scendendo facilmente in un ambiente fantastico per dirigersi al Passo del Venerocolo passando tra vari laghetti.
PAGANELLA-12.jpg

Da questo punto in poi le cose cambiano: il sentiero si infila sul fianco del ripido pendio ed il cartello che lo classifica per Escursionisti Esperti non lascia spazio ad interpretazioni.
Ci sono diversi tratti esposti e le catene non è che aiutino molto avendo le bici a fianco.
In un paio di tratti (brevi) ci aiutiamo a vicenda per passarci i mezzi.
TAGLIAFERRI-6.jpg

TAGLIAFERRI-7.jpg

Incredibilmente anche in questo pezzo si riescono a pedalare dei bei tratti, anche se l'esposizione è sempre tanta quindi antenne dritte e occhio a non toccare pedali e manubrio.
Si passano altri due passi da cui si potrebbe scendere in Valtellina: il Passo di Demignone e poi quello di Vò.
Con un ultimo tratto il leggera discesa e senza con difficoltà minori si raggiunge così il Rifugio, oggi stranamente chiuso.
Panino più buono del Mondo e giù, dopo un paio di punti da fare a piedi nel primo tratto, cominciano 1200 mt. negativi di discesa entusiasmante, non c'è un metro brutto, prima tecnica, poi più veloce, poi ancora tecnica...arriviamo all' auto e ci tuffiamo nella fontana felici come bambini !!!

TAGLIAFERRI-1.jpg

Ancora Grazie AmicoMio, è sempre un piacere girare con un pirla come te !

P.s. Stay tuned, seguirà video raissunto

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.224
16.888
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Siccome il "relatore titolare" è un lazzarone, faccio io il lavoro sporco...
:innocent:
Era da tanto che il Barone delle Orobie mi parlava di questo itinerario "è un giro della Madonna che piacerà di sicuro a un minchione come te", in realtà io avevo in programma di fare un giretto qui in zona per non alzarmi presto e per non fare troppi km...come non detto, è stato sufficiente mandare un messaggio possibilista che il @bracchetto scout tra un potafiga ma sei cretino? dai ostia, va che è un giro della Madonna ne... e qualche altro insulto a caso mi convoca: la meta è il rifugio Tagliaferri, il più alto delle Orobie.
Sentendo la sua descrizione e leggendo le varie relazioni mi ero già fatto l'idea che non fosse proprio una passeggiatina da merenderos del pedale, ed in effetti si è rilevato molto "esigente".
Andiamo con ordine.
Partiamo da Ronco in Val di Scalve e passando per Schilpario raggiungiamo il passo del Vivione su asfalto poco trafficato.
Qui si lascia la strada per seguire una mulattiera che sembra disegnata per le E-bike, una delle salite più piacevoli che abbia mai fatto, pare sia stata sistemata recentemente, e direi che hanno fatto un ottimo lavoro senza sconvolgere il sentiero originale.
Vedi l'allegato 87277

Raggiungiamo così il Passo del Gatto
Vedi l'allegato 87278

Da qui si perdono qualche decina di metri di dislivello scendendo facilmente in un ambiente fantastico per dirigersi al Passo del Venerocolo passando tra vari laghetti.
Vedi l'allegato 87280

Da questo punto in poi le cose cambiano: il sentiero si infila sul fianco del ripido pendio ed il cartello che lo classifica per Escursionisti Esperti non lascia spazio ad interpretazioni.
Ci sono diversi tratti esposti e le catene non è che aiutino molto avendo le bici a fianco.
In un paio di tratti (brevi) ci aiutiamo a vicenda per passarci i mezzi.
Vedi l'allegato 87281

Vedi l'allegato 87282

Incredibilmente anche in questo pezzo si riescono a pedalare dei bei tratti, anche se l'esposizione è sempre tanta quindi antenne dritte e occhio a non toccare pedali e manubrio.
Si passano altri due passi da cui si potrebbe scendere in Valtellina: il Passo di Demignone e poi quello di Vò.
Con un ultimo tratto il leggera discesa e senza con difficoltà minori si raggiunge così il Rifugio, oggi stranamente chiuso.
Panino più buono del Mondo e giù, dopo un paio di punti da fare a piedi nel primo tratto, cominciano 1200 mt. negativi di discesa entusiasmante, non c'è un metro brutto, prima tecnica, poi più veloce, poi ancora tecnica...arriviamo all' auto e ci tuffiamo nella fontana felici come bambini !!!

Vedi l'allegato 87283

Ancora Grazie AmicoMio, è sempre un piacere girare con un pirla come te !

P.s. Stay tuned, seguirà video raissunto
Cazzo scrivo affare :joy: sembri il cuggino di Dante...giro fotonico fatto da due vecchietti.....mi sono affidato all alpinista che era in tè...io come vecchio pará almeno nn avevo le vertigini :Dsto.passaggio in cima se nn si ê in due...si esce un poco a sbalzo.Brakky
1000121073.jpg

dottlecter

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2018
101
198
43
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
Te vêcio... @dottlecter comenvai?tirato insieme o sètt amò a tòcc? :kissing_heart: Brakky
Intanto bravi, bellissimo giro in compagnia e zero menate su motori, batterie e Nm. Tutta la mia amichevole invidia.
saluti da Livigno, ieri la bluette ha percorso ben 200 mt (lineari, non D) per andare dal dottore. Io ..... se avessi 150 anni tutto sommato benino. Convalescenza lunga e si aggiungono problemi schiena da punturoni di cortisone, bel periodo del K@tz0. grazie per il pensiero. Da pirla ho insistito a voler fare due trasferte di lavoro all'estero, sono insieme col nastro adesivo. Postate foto e video che ci fanno bene

• Love
Reactions: yura

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.847
6.312
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Intanto bravi, bellissimo giro in compagnia e zero menate su motori, batterie e Nm. Tutta la mia amichevole invidia.
saluti da Livigno, ieri la bluette ha percorso ben 200 mt (lineari, non D) per andare dal dottore. Io ..... se avessi 150 anni tutto sommato benino. Convalescenza lunga e si aggiungono problemi schiena da punturoni di cortisone, bel periodo del K@tz0. grazie per il pensiero. Da pirla ho insistito a voler fare due trasferte di lavoro all'estero, sono insieme col nastro adesivo. Postate foto e video che ci fanno bene
:expressionless:C@zzìo mi spiace Doc...dai porta pazienza che piano piano vedrai che ne verrai fuori più forte di prima !
Come dice il mio socio Bergamaschio: möla mìa !!!

:heart:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.224
16.888
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Porcatroi@ che tiga gli hai dato....bastata batteria ieri? o_O :D :D :D :D .foto e video ci pensa @yura Brakky

• Haha
Reactions: dottlecter

dottlecter

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2018
101
198
43
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
Thanks. Mölá mai ! Ma che due coconoes......
peró ieri ho capito perché son caduto: diamo un contenuto teNNico al post e prendiamoci un paio di insulti in piú da aggiungere alla collezione:
ad aprile ho cambiato i cerchi; i copertoni in mescola t9 specy erano buoni (standard internazionali, non slick Brakky style). Peccato che il """"meccanico"""" (virgolette necessarie)..... ME LI HA MONTATI A ROVESCIO ! Quindi poco grip sulla terra asciutta scivolosa, quindi crash fratture e gesso
E fesso io che non me ne ero accorto

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.037
8.405
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Thanks. Mölá mai ! Ma che due coconoes......
peró ieri ho capito perché son caduto: diamo un contenuto teNNico al post e prendiamoci un paio di insulti in piú da aggiungere alla collezione:
ad aprile ho cambiato i cerchi; i copertoni in mescola t9 specy erano buoni (standard internazionali, non slick Brakky style). Peccato che il """"meccanico"""" (virgolette necessarie)..... ME LI HA MONTATI A ROVESCIO ! Quindi poco grip sulla terra asciutta scivolosa, quindi crash fratture e gesso
E fesso io che non me ne ero accorto
si... ma al meccanico non vogliano dire niente?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.652
5.815
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Dai però, posto che mi dispiace per l'accaduto ma non si può pensare che sia colpa di una gomma montata al contrario se si è caduti, ho amici che hanno girato un anno intero con un Assegai davanti montato al contrario e non sono mai caduti.
È da annoverare nella sfiga o errore di guida.

• Like
Reactions: dottlecter

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.847
6.312
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Dai però, posto che mi dispiace per l'accaduto ma non si può pensare che sia colpa di una gomma montata al contrario se si è caduti, ho amici che hanno girato un anno intero con un Assegai davanti montato al contrario e non sono mai caduti.
È da annoverare nella sfiga o errore di guida.
:scream:
Ho riletto tre volte perchè non ci credevo che avessi scritto tu questo messaggio !
Io ho sempre detto di capirci di gomme come un tranviere capisce di medicina nucleare, probabilmente mi montassero la gomma del moletto faticherei ad accorgermi, ma non eri tu che qualche tempo fa affermava che l'altezza dei tasselli di una gomma rispetto ad un'altra alterava la geometria della bici ?!?

:innocent::innocent:

• Haha
Reactions: bracchetto scout

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.652
5.815
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ho riletto tre volte perchè non ci credevo che avessi scritto tu questo messaggio !
Io ho sempre detto di capirci di gomme come un tranviere capisce di medicina nucleare, probabilmente mi montassero la gomma del moletto faticherei ad accorgermi, ma non eri tu che qualche tempo fa affermava che l'altezza dei tasselli di una gomma rispetto ad un'altra alterava la geometria della bici ?!?

Va beh anche se la monti al contrario l'altezza sempre quella rimane, :D .
Per carità se la metti al contrario sicuro che non lavora in modo ottimale, ma non so se si possa asserire che sia solo questa la causa della caduta.
E comunque lasciando stare i sofismi sul mezzo grado di angolazione della tassello o della differenza tra una mescola 50 e una 48 non puoi dirmi che non ci siano gomme con cui ti trovi più "a casa" rispetto ad altre, che non ci credo.:kissing_heart:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.224
16.888
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici

Il moletto ...eccheccazzo dai vaccaboia :D Brakky

• Love
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello