Indecisione Amflow / Whistle

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
189
68
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao, ma però la tundra ha il motore M1 dell'anno scorso, i nuovi sono evoluti e molto più silenziosi,e poi le sospensioni mi lasciano parecchi dubbi, ed inoltre Ziliani lamentava parecchio le gomme fragili di serie, però se ti sei informato va bene.
No attenzione , nonostante il sito steppenwolf non sia ancora aggiornato per non so quale motivo , la bici ha il nuovo M2s , con batteria integrata da 800 , le gomme le ho cambiate ed ho messo la solita coppia di maxxis minion dhr2 e minion dhf , pedali nuovi con sgancio rapido ( una bomba ) e l unico upgrade che potrei fare al momento è l ammortizzatore centrale , perché la forca davanti anche del brand non blasonato , pare che vada molto bene , è un top di gamma da 38 .. per il momento aspetto .. ( venivo da fox 38 kashima ) upgrade gomme e pedali 120 euro . Colore in garage con flash non rende ma è davvero bello .

IMG_4496.jpeg IMG_4495.jpeg

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
350
194
43
Firenze
Visita Sito
Ma una volta che hai firmato un contratto di vendita non è che può andare a ricontrattare uno sconto, mi sembra una cosa ridicola solo a pensarci.
Se i termini di consegna sono scaduti ha diritto a riavere la caparra. A quel punto il contratto cessa.
Il cliente può provare a ri-accordarsi col negoziante (visto che la bici sicuramente è stata ordinata) per acquistargliela ma a un prezzo scontato: ci si viene un po’ incontro e tutto è bene quel che finisce bene.

Immagina di aver ordinato a ottobre una bici da n mila euro, ti dicono che entro fine aprile arriva, te hai da andarci in vacanza a giugno e non ti arriva e magari ti tocca noleggiarla tutta l’estate. Metti che poi te la consegnano a ottobre quando magari si parla già di modelli nuovi, motori nuovi… Poi arriva e gliela paghi n-mila euro quando c’è già sconti del 20-30%

ora dimmi quale delle due situazioni ti sembra più ridicola ;)

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
274
71
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
Ciao, hai avuto novitá? Sei passato in negozio?
sono passato sabato e tra mille scuse(nel senso che si è scusato) mi ha detto che questa o la prossima settimana dovrebbe essere la volta buona...ma non so cosa pensare , nel senso che capisco che lui ci mette la faccia col cliente e non è colpa sua però... parla del suo rappresentante ,che lo chiama tutti i giorni per stressarlo con le date di arrivo ma a conti fatti nulla.

Trail81

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2022
16
0
1
45
Feltre
Visita Sito
Bici
Olympia ex900 trail
sono passato sabato e tra mille scuse(nel senso che si è scusato) mi ha detto che questa o la prossima settimana dovrebbe essere la volta buona...ma non so cosa pensare , nel senso che capisco che lui ci mette la faccia col cliente e non è colpa sua però... parla del suo rappresentante ,che lo chiama tutti i giorni per stressarlo con le date di arrivo ma a conti fatti nulla.
Ehhh, infatti... Io non so cosa fare. Sto valutando anche una Lee Cougan. Ieri in un post su FB ho letto di una persona che ha visto le nuove Whistle 2027 (colori nuovi). Mi girano un po', perchè se va avanti così si rischia veramente che quando arriva è già vecchia. Poi ok, magari gli allestimenti restano quelli però girano.

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
274
71
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
Ehhh, infatti... Io non so cosa fare. Sto valutando anche una Lee Cougan. Ieri in un post su FB ho letto di una persona che ha visto le nuove Whistle 2027 (colori nuovi). Mi girano un po', perchè se va avanti così si rischia veramente che quando arriva è già vecchia. Poi ok, magari gli allestimenti restano quelli però girano.
ma quelle le presentano a settembre no?
tu hai novita a te ha detto nulla?

Trail81

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2022
16
0
1
45
Feltre
Visita Sito
Bici
Olympia ex900 trail
ma quelle le presentano a settembre no?
tu hai novita a te ha detto nulla?
Mi ha detto le stesse cose che ha detto a te... Mi aveva detto fine maggio poi prima settimana di giugno... Ormai siamo quasi a metà mese. Non so la data di presentazione dei nuovi modelli, però sono 2 mesi esatti che aspetto (tu di più ‍). Come hanno scritto l'altro giorno qui nel forum, quando verranno presentati i modelli nuovi, questi avranno uno sconto maggiore... Visto che mancano 2 mesi...

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
274
71
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
e ancora non ti sei fatto ridare indietro i soldi visto che la data e' passata da 2 mesi?
potrei ma dopo da chi vado a prendere 2 emtb che non le ha nessuno in pronta consegna? devo accontentarmi di quello che trovo magari roba vecchia? ormai ho aspettato tanto aspetto ancora un pò ! certo hai ragione non è il massimo

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.971
2.305
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
potrei ma dopo da chi vado a prendere 2 emtb che non le ha nessuno in pronta consegna? devo accontentarmi di quello che trovo magari roba vecchia? ormai ho aspettato tanto aspetto ancora un pò ! certo hai ragione non è il massimo
sara' che io non avrei mai lasciato soldi per una bici che non c'e' a prescindere.. riprendi i soldi, e aspetti al varco gli sconti! E fidati che mo che arrivano le amflow PR vedi come calano le braghe.

Poi se ti sta bene pagare prezzo pieno per bici che manco sono disponibili... contento te!

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
274
71
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
sara' che io non avrei mai lasciato soldi per una bici che non c'e' a prescindere.. riprendi i soldi, e aspetti al varco gli sconti! E fidati che mo che arrivano le amflow PR vedi come calano le braghe.

Poi se ti sta bene pagare prezzo pieno per bici che manco sono disponibili... contento te!
ma guarda ognuno fa come meglio crede ,io ho dato una caparra per confermare 2 bici in preordine a fine gennaio ,le ho ordinate eavendone prese 2 non ho pagato nulla a prezzo pieno, anzi con bello sconto! non erano dipsonibili ovviamente perchè ordinate in quanto nuove.
poi che siano in ritardo ok lo so benissimo . torno a ripetere che quelle bici non sono disponibili nelle mie zone da nessuna parte ,ecco la mia attesa. se tu fai acquisti migliori buon per te!

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.971
2.305
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ma guarda ognuno fa come meglio crede ,io ho dato una caparra per confermare 2 bici in preordine a fine gennaio ,le ho ordinate eavendone prese 2 non ho pagato nulla a prezzo pieno, anzi con bello sconto! non erano dipsonibili ovviamente perchè ordinate in quanto nuove.
dipende molto dalla percentuale di sconto che ti hanno fatto.. se parliamo di un 10-15% non e' che ti hanno fatto sto miracolo.. se parliamo del 30% o oltre, beh fai bene a tenere duro e resistere.. anche se e' una bella rottura di scatole.

se tu fai acquisti migliori buon per te!
Mi tengo stretta la bici "vecchia".. e al massimo compro quel che si usura/rompe e revisiono quel che serve. Conviene? A soldi probabilmente si. Potresti fare compra e vendi ogni 1-2 anni vendendo la bici senza avergli fatto nessun lavoro grosso, ma in quel caso dipende a quanto acquisti, e se riesci a vendere ad una cifra alta rispetto al costo di acquisto.
Soldi a parte poi, dipende se preferisci cio' che funziona rispetto a cio' che e' la novita'..

Classifica giornaliera dislivello