Come "Luce" a batterie molto meglio questa di Transition che quella di Ferrari !
Molto bella Yura, sai quanto pesa indicativamente in questa configurazione?
Ciao Carissimo Ema !Molto bella Yura, sai quanto pesa indicativamente in questa configurazione?
Peso ottimo, fossero anche 20 non ci si potrebbe lamentare.Ciao Carissimo Ema !
Boh non saprei di preciso, mi pare fosse sui 18,5/18,7 ora col molla sara poco meno di 19…o forse poco più ?
Sì come peso siamo lì, è in tutto il resto che si sentono i passi avanti: lo Sx è più “pieno” del vecchio Ep8 e in discesa è molto più stabile e prevedibile. Il rider però è rimasto sempre il solito picio però !Peso ottimo, fossero anche 20 non ci si potrebbe lamentare.
Alla fine il peso è equiparabile alla flaca o sbaglio?
Mancava giusto la molla per i giri che fai poi col rimbambito è l idealeSì come peso siamo lì, è in tutto il resto che si sentono i passi avanti: lo Sx è più “pieno” del vecchio Ep8 e in discesa è molto più stabile e prevedibile. Il rider però è rimasto sempre il solito picio però !
![]()
Devo provare la qualunque per cercare di stargli appresso…mi porta sempre a tribolare nei pericoli quel brutto ceffo !!!Mancava giusto la molla per i giri che fai poi col rimbambito è l ideale![]()
![]()
![]()
E' vero, conosciamo brutte persone, per fortuna che abito a 500km di distanza...Devo provare la qualunque per cercare di stargli appresso…mi porta sempre a tribolare nei pericoli quel brutto ceffo !!!
Ma ti vengo a trovare caroE' vero, conosciamo brutte persone, per fortuna che abito a 500km di distanza...
Ciao,scusa se mi intrometto,ma chiedo alla tua esperienza Rise vs. Bosch sx. Ho una Rise 1 serie e ci ho fatto 5000km. Per me,il motore va subìto " in coppia",poi però su salite cattive non ha più nulla da dare. Com'è l SX rispetto a Ep8 ? Grazie Yura.Sì come peso siamo lì, è in tutto il resto che si sentono i passi avanti: lo Sx è più “pieno” del vecchio Ep8 e in discesa è molto più stabile e prevedibile. Il rider però è rimasto sempre il solito picio però !
![]()
Ê come lui la rise....nn ha piu nulla da dareCiao,scusa se mi intrometto,ma chiedo alla tua esperienza Rise vs. Bosch sx. Ho una Rise 1 serie e ci ho fatto 5000km. Per me,il motore va subìto " in coppia",poi però su salite cattive non ha più nulla da dare. Com'è l SX rispetto a Ep8 ? Grazie Yura.
Però ha un vero amico insieme che lo incoraggiaÊ come lui la rise....nn ha piu nulla da dare![]()
![]()
![]()
.Brakky
Come ha detto @yura è più pieno nel senso che se si complicano le cose ti assiste bene, io lo considero un CX ma senza tutta quella esuberanza e più controllabile. Con tutti i vantaggi delle assistenze dinamiche e puoi veramente cucirtelo.Ciao,scusa se mi intrometto,ma chiedo alla tua esperienza Rise vs. Bosch sx. Ho una Rise 1 serie e ci ho fatto 5000km. Per me,il motore va subìto " in coppia",poi però su salite cattive non ha più nulla da dare. Com'è l SX rispetto a Ep8 ? Grazie Yura.
Non male. Ma allora perché non se lo caga quasi nessuno?Come ha detto @yura è più pieno nel senso che se si complicano le cose ti assiste bene, io lo considero un CX ma senza tutta quella esuberanza e più controllabile. Con tutti i vantaggi delle assistenze dinamiche e puoi veramente cucirtelo.
Yura ti risponderà più dettagliatamente di sicuro. Ma avendo posseduto la Rise1 e avendo provato l'SX ( precedentemente gli ultimi aggiornamenti) mi sembrano due motori molto diversi. Se uno entra in coppia subito e poi muore, molto "impastato", l'SX sembra un 125 2T, vuoto sotto e poi appena riesci a fare cadenze alte, spinge come un ossesso. Questa è una caratteristica molto divertente nella maggior parte dei percorsi, dinamica e che piace a chi pedala veramente. L'ho trovata un po' limitante sul tecnico molto pendente dove è molto difficile mantenere cadenze elevate, e "sotto coppia" nel range a 50/60 rpm affievolisce la spinta e si siede.Ciao,scusa se mi intrometto,ma chiedo alla tua esperienza Rise vs. Bosch sx. Ho una Rise 1 serie e ci ho fatto 5000km. Per me,il motore va subìto " in coppia",poi però su salite cattive non ha più nulla da dare. Com'è l SX rispetto a Ep8 ? Grazie Yura.
Grazie Matteo,per cadenze alte intendi 85-90 ?appena riesci a fare cadenze alte, spinge come un ossesso.
P.S. stai meglio?Grazie Matteo,per cadenze alte intendi 85-90 ?
Si grazie molto meglio ed operativo!P.S. stai meglio?
Si intendo da 80 rpm in su. Su percorsi che affronteresti anche con una muscolare è un motore eccellente. Su quelli che affronteresti con una moto da TrialGrazie Matteo,per cadenze alte intendi 85-90 ?
Mah,in quei casi il limite sono ioSi grazie molto meglio ed operativo!
Si intendo da 80 rpm in su. Su percorsi che affronteresti anche con una muscolare è un motore eccellente. Su quelli che affronteresti con una moto da Trialha molti più limiti di altri motori.