Ciao a tutti
Ho appena effettuato l’ordine di una Crafty s 2026
Vorrei sapere se qualche utente ha riscontrato problemi relativi alle boccole del lower link anche su telaio 2026
Inoltre ho visto che alcuni utenti lamentano il forte scricchiolio dello sportello batteria sul tubo obliquo
Grazie
Ciao, io dello scricchiolio dello sportello non ho mai sentito nulla...
Per quanto riguarda la boccola, secondo me la cosa piu intelligente da fare è ormai il conclamato e famoso "metodo Alfredoss".... ovvero segnare subito con un pennarello di colore a contrasto entrambe le viti. Appena vedi che si smollano, procedere subito a svitarla, nuovo
frenafiletti medio e riavvitarle.
Personalmente mi sono fatto questa idea: il problema boccole, diventa un problema solo in seguito ad un utilizzo prolungato della bici con una vita un pò smollata. Il fatto è che anche con una vita smollata la bici non va cosi male e potresti anche non accorgertene. Solitamente si presenta in quella lato corona, ma ormai le monitoro entrambe.
La vita smollata probabilmente a lungo andare fa più leva e fa scollare la boccola (mia idea personale, magari qualche ingegnere potrà smentire)
Suggerisco di controllare anche periodicamente la vite ammortizzatore(quella del flip chip) perchè c'è stato qualche caso di allentamento.