Mondraker crafty carbon r 2025

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
infatti mondraker mica ha messo in vendita una crafty con 2kg in meno e motore avinox.. sono paraculi... probabilmente l'hanno pure preparata, ma non la fanno uscire finche' non si vendono le loro scorte di bici col bosch.. o chissa' finche' durano gli accordi commerciali con bosch. Probabilmente la usano come "arma" per ottenere sconti da bosch.
Per fare ciò che dici avrebbero dovuto quantomeno riprogettare il triangolo anteriore per potere alloggiare il motore e raccordare tutta la linea del telaio, a quel punto tanto vale fare una bici del tutto nuova come appunto la Zendit, imho.

Jerda

Ebiker normalus
8 Ottobre 2025
51
70
18
43
Ozzangeles
Visita Sito
Bici
Scott
Sicuramente, è una questione di pro e contro.
Digli comunque che non si pentirà affatto.
Da parte sua non ci sono grossi rimpianti, aveva cmq la voglia di cambiare bici e provenendo da una genius 930 (anche se un minimo pimpata) fa ugualmente uno step up.
C'era più che altro la voglia di salire su un sistema avinox dato che avendolo provato gli era piaciuto molto ma amen se ne riparla in futuro.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Da parte sua non ci sono grossi rimpianti, aveva cmq la voglia di cambiare bici e provenendo da una genius 930 (anche se un minimo pimpata) fa ugualmente uno step up.
C'era più che altro la voglia di salire su un sistema avinox dato che avendolo provato gli era piaciuto molto ma amen se ne riparla in futuro.
Beh se non aveva fretta perché non a piedi avrebbe comunque potuto aspettare.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Per fare ciò che dici avrebbero dovuto quantomeno riprogettare il triangolo anteriore per potere alloggiare il motore e raccordare tutta la linea del telaio, a quel punto tanto vale fare una bici del tutto nuova come appunto la Zendit, imho.
io non intendevo di riciclare il telaio della crafty.. ma intendevo di fare una bici 160/150 di escursione con avinox, invece di una endurona da 180 come la zendit.

Per capirci meglio, piu' che una crafty con l'avinox, vedo meglio una neat https://mondraker.com/it/it/neat-r1718266841
Anche perche' la zendit e' sostanzialmente una dune con l'avinox.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
La regolazione dell'extended boost non è ancora disponibile, mentre i 120Nm sì.
Se dopo aver aggiornato l'app e collegato la bici non te lo vede, se hai Android prova a cancellare i dati della App, a me ha funzionato. Occhio che dopo devi rifare il login al tuo account singlekey o come cavolo si chiama.

enzo steppa

Ebiker ex novello
22 Agosto 2023
26
21
3
49
Roma
Visita Sito
Bici
MDE
La regolazione dell'extended boost non è ancora disponibile, mentre i 120Nm sì.
Se dopo aver aggiornato l'app e collegato la bici non te lo vede, se hai Android prova a cancellare i dati della App, a me ha funzionato. Occhio che dopo devi rifare il login al tuo account singlekey o come cavolo si chiama.
Allora tutto ok.
Vedo la regolazione dei 120 nm, ma non vedo la regolazione dell'Extend Boost.
Pensavo fosse solo un problema mio...

• Like
Reactions: AlfreDoss

Mathes

Ebiker novello
31 Maggio 2026
3
1
3
47
Olbia
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty
Ciao a tutti
Ho appena effettuato l’ordine di una Crafty s 2026
Vorrei sapere se qualche utente ha riscontrato problemi relativi alle boccole del lower link anche su telaio 2026
Inoltre ho visto che alcuni utenti lamentano il forte scricchiolio dello sportello batteria sul tubo obliquo
Grazie

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Ciao a tutti
Vorrei sapere se qualche utente ha riscontrato problemi relativi alle boccole del lower link anche su telaio 2026
Inoltre ho visto che alcuni utenti lamentano il forte scricchiolio dello sportello batteria sul tubo obliquo
Grazie

Ciao, io dello scricchiolio dello sportello non ho mai sentito nulla...
Per quanto riguarda la boccola, secondo me la cosa piu intelligente da fare è ormai il conclamato e famoso "metodo Alfredoss".... ovvero segnare subito con un pennarello di colore a contrasto entrambe le viti. Appena vedi che si smollano, procedere subito a svitarla, nuovo frenafiletti medio e riavvitarle.
Personalmente mi sono fatto questa idea: il problema boccole, diventa un problema solo in seguito ad un utilizzo prolungato della bici con una vita un pò smollata. Il fatto è che anche con una vita smollata la bici non va cosi male e potresti anche non accorgertene. Solitamente si presenta in quella lato corona, ma ormai le monitoro entrambe.
La vita smollata probabilmente a lungo andare fa più leva e fa scollare la boccola (mia idea personale, magari qualche ingegnere potrà smentire)
Suggerisco di controllare anche periodicamente la vite ammortizzatore(quella del flip chip) perchè c'è stato qualche caso di allentamento.

Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ciao a tutti
Grazie
Ciao, anche per me questa degli scricchiolii, per quanto mi riguarda mai sentito nulla.
Per i problemi alla boccola del lower link a quanto pare va a casi, anch'io dopo un paio di allentamenti della vite in questione non ho avuto più nulla.

• Like
Reactions: Mathes

Mathes

Ebiker novello
31 Maggio 2026
3
1
3
47
Olbia
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty
Intanto vi ringrazio per la risposta
Se si trattasse di fare un controllo periodico di tutti i serraggi non sarebbe un problema perché è una cosa che generalmente faccio, non frequentemente ma lo faccio. In questo caso diventerebbe un appuntamento fisso
Giusto per capire, secondo voi indicativamente ogni quanto sarebbe il caso di fare un controllo? Dopo una decina di uscite?

Classifica giornaliera dislivello